|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
scheda madre integrata(con sch. video) per asus?
Ciao a tutti; sono nuovo in questo forum e mi sto ancora ambientando
è da tanto che mi pongo un problema.. vorrei cambiare la mia scheda video!(di conseguenza anche la scheda madre; essendo integrata ). Lo so, non mi conviene cambiarla su un pc, ma il mio computer fisso è andato.. e non mi va di spendere soldi per comprarne uno adesso; o non ora.. A me servirebbe una scheda video che riesca a sopportare gli ultimi giochi usciti; ad esempio i vari NFS, (shift e undercover). Quanto potrebbe costare una scheda video(e scheda madre integrata) di questo genere?? e dove posso trovarne una? Comunque la mia scheda video è una ATI radeon Xpress 1100( e per il mio parere fa abbastanza schifo.. ). Fatemi sapere, Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
devi postare l'intero sistema, la risoluzione max del monitor, e soprattutto le specifiche dell'alimentatore. per montare una nuova vga non c'è bisogno di cambiare scheda madre, la xpress 1100 è integrata nella mb, la nuova vga deve essere montata nello slot pci-express 16x ( o AGP ).
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ciao, per sistema intendi sistema operativo? Comunque risoluzione max dello schermo è 2048x1536, pero' io l'ho impostata a 1024x768 cioe' perfetta con lo schermo; dalle proprieta' del desktop. Windows XP PRO ; ed è nato Vista. L'alimentatore...mmh.. 25 amper, 250volts. ( l'alimentatore quello che collego dalla presa del muro al pc). Sopra all alimentatore c'è scritto: model: PA-1650-02 Input: 100-240V -- 1.6A 50-60 Hz Output: 19V -- 3.42A LPS PA Rev:A01 dovrei aver scritto tutto, se manca qualcosa o ho scritto sbagliato dimmelo ![]() ![]() E comunque cambiando questa scheda video, mettendocene una bella potente, la scheda madre regge? Questa scheda video mi servirebbe per giocare sul pc con giochi tipo NFS shift che prendono molta memoria e necessitano di molta risoluzione!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no, per sistema intendevo la configurazione del pc. specifica la quantità di ram installata, il modello della cpu, il nome della scheda madre, e il vattaggio e l'amperaggio sulla linea +12V dell'alimentatore. per vedere questi dati smonti il pannello laterale del case e vedi dell'alimentatore stesso. di quanti pollici è il monitor? la risoluzione max mi sembra eccessiva, quella è impostabile tramite il pannello di controllo ati, lo dico per esperienza...
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Poi, allora, 2GB Ram, CPU Duo T5450, pollici monitor 15.4" WXGA, poi come ti ho gia' scritto:scheda video ATI Radeon Xpress 1100, e c'è scritto M/B: F5RL. Per quanto riguarda la scheda madre e l'alimentatore ti faccio sapere tra poco, il tempo di smontarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la scheda madre e l'alimentatore non ho letto niente.. non c'è scritto altro! c'è soltanto scritto una marea di numeri!poi ho smontato l'altro pezzo, pero' c'erano le ram dentro. Se potresti darmi qualche indicazione per vedere la scheda madre e quest'alimentatore te ne sarei grato ![]() non mi sono mai trovato così male con l'asus ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma è un portatile, l'ho capito dal processore, la serie T è per i portatili. non credo sia possibile cambiare vga al portatile, se devi giocare devi costruirti un pc da tavolo.
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Comunque mi hanno detto che si puo' cambiare, pero' il pezzo dovrei ordinarlo dalla Asus direttamente, ma quindi questa scheda video è integrata o no?? quando ho smontato tutto mi e' parso di vedere tutto compattato.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Comunque se vuoi giocare su pc dovresti andare su un pc desktop (da tavolo), i portatili non sono per niente facili da aggiornare in alcune componenti importanti come cpu o scheda video (a parte quando poi non lo sono per niente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque grazie del tuo aiuto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
è meglio un pc da tavolo, come ho detto anche io. se nel caso devi fare una nuova config ci fai sapere ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.