|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
errore durante il cambio file system "senza formattare"
ragazzi tramite il dos ho provato a cambiare il file system "senza formattare" dell hard disk esterno e ad un certo punto si è verificato un errore.
ora purtroppo quando lo collego al pc mi appare formattare l hard disk per utilizzarlo, chiaramente ho dei file importanti e nn posso farlo. i file dovrebbero essere intatti ma nn mi fa accedere perchè lo riconosce come "spazio non allocato". volevo sapere se ci fosse un modo o un pgm per ripristinare il file system o correggere gli errori.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ci sarebbe il programma testdisk che dovrebbe riuscire a correggere gli errori .
Magari se descrivi esattamente cosa hai fatto e che programmi hai utilizzato , forse qualcuno puo aiutarti meglio a risolvere il problema . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
ciò non toglie che la regola numero 1 quando si smanetta sulle partizione è : backuppare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ho eseguito esattamente questa procedura http://www.uploadsblog.com/2009/01/2...formattazione/ ma ad un certo punto ha rilevato un errore durante la conversione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non sapendo esattamente cosa ha causato l' errore , ti consiglio prima di tutto di tentare un recupero dati con un programmi appositi di recupero come ad esempio easy recovery o getdataback .
una volta che hai recuperato i dati puoi provare a utilizzare il programma testdisk , per vedere se riesci a correggere gli errori . L' uso di testdisk va fatto dopo aver utilizzato i programmi di recupero ,e recuperato tutti dati , in quanto se fallisce potrebbe anche peggiorare la situazione . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.