Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2010, 22:25   #1
ibyz
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ati 5770 o Nvidia 460 per 1600x900 ?

Ciao sto aggiornando il mio pc e al Core i5 760 volevo affiancare una scheda video dalle buone prestazioni da utilizzare con videogiochi (iRacing e giochi tipo Mafia 2).
La risoluzione max è 1600x900.
Ho letto che la GTX460 va meglio della 5770..La differenza di prezzo non è tantissima quindi potrei puntare all'Nvidia ma..quale versione ?? 768 o 1GB ?
768 Mb non sono un pò pochini ?
Grazie!
ibyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 23:10   #2
bearsnake
Senior Member

L'Avatar di bearsnake

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ibyz Guarda i messaggi
Ciao sto aggiornando il mio pc e al Core i5 760 volevo affiancare una scheda video dalle buone prestazioni da utilizzare con videogiochi (iRacing e giochi tipo Mafia 2).
La risoluzione max è 1600x900.
Ho letto che la GTX460 va meglio della 5770..La differenza di prezzo non è tantissima quindi potrei puntare all'Nvidia ma..quale versione ?? 768 o 1GB ?
768 Mb non sono un pò pochini ?
Grazie!
a quella risoluzione va benissimo anche la 5770.. ma io andrei di 460 pero la versione da 1gb che ha il bus a 256bit decisamente migliore di quella da 768..

e stai tranquillissimo anche per un futuro in fullhd con quella da 1gb
Old 24-08-2010, 23:30   #3
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
a quella risoluzione la differenza fre gtx460 a 768mb e quella a 1gb è minima o comunque bassina
entrambe però sono nettamente più prestazionali della 5770
se consideriamo i livelli di prezzo delle 3 schede che sono
5770 135 € circa,gtx 460 768mb 165€ circa, gtx460 1gb 210€ circa, se pensi di rimanere a lungo su quella risoluzione scarterei la gtx460 da 1 gb e farei un piccolo sacrificio rispetto alla 5770 per prendere la gtx460 768mb perchè la differenza si sente
se pensi di passare al fullhd in tempi brevi andrei subito sulla gtx460 da 1gb

insomma, la 5770 è la soluzione di minor costo per la quale opterei solo se il budget mi limitasse fortemente, pur rimanendo il fatto che ti permette di giocare benissimo a quella risoluzione ... la gtx460 768mb però ti dà quel salto prestazionale per 30€ che ti fa avere prestazioni migliori subito e maggiore longevità per il futuro
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 08:26   #4
ibyz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
a quella risoluzione la differenza fre gtx460 a 768mb e quella a 1gb è minima o comunque bassina
entrambe però sono nettamente più prestazionali della 5770
se consideriamo i livelli di prezzo delle 3 schede che sono
5770 135 € circa,gtx 460 768mb 165€ circa, gtx460 1gb 210€ circa, se pensi di rimanere a lungo su quella risoluzione scarterei la gtx460 da 1 gb e farei un piccolo sacrificio rispetto alla 5770 per prendere la gtx460 768mb perchè la differenza si sente
se pensi di passare al fullhd in tempi brevi andrei subito sulla gtx460 da 1gb

insomma, la 5770 è la soluzione di minor costo per la quale opterei solo se il budget mi limitasse fortemente, pur rimanendo il fatto che ti permette di giocare benissimo a quella risoluzione ... la gtx460 768mb però ti dà quel salto prestazionale per 30€ che ti fa avere prestazioni migliori subito e maggiore longevità per il futuro
Bah non ho problemi di budget, volevo solo capire se prendendo la 460 da 1Gb spenderei dei soldi in più per nulla dato che non vedrei una differenza significativa.
Non ho intenzione di passare a monitor superiori quindi direi che vado per la 460 con 768Mb.
Non avrò problemi di memoria insufficiente attivando molti filtri ??
Scusate se insisto ma il "limite psicologico" di non avere 1GB dedicato mi mette dubbi
Old 25-08-2010, 08:37   #5
Pat.Jane
Senior Member

questo limite psicologico è un po una pippa mentale
basta che ti guardi benchmarck di qualche test per vedere la differenza di fps fra gtx460 768 e 5770 1gb ... la differenza è talmente elevata che non si pone neanche il problema visto che il budget te lo consente
la gtx460 768 va fra il 15 e il 20% in più inoltre come la sorella maggiore da 1gb si può overclockare tantissimo per prestazioni ancora più elevate
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 15:35   #6
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Come detto sopra, la gtx460 768 va un 20% in più e costa un 20% in più della 5770 1GB.
Quindi il rapporto prezzo/prestazioni è simile, devi solo scegliere che livello di prestazioni vuoi raggiungere.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 18:11   #7
ibyz
Member

Chiarissimi, grazie a tutti
Old 26-08-2010, 12:09   #8
bufalino
Junior Member

L'Avatar di bufalino

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ibyz Guarda i messaggi
Bah non ho problemi di budget
Scusate se insisto ma il "limite psicologico" di non avere 1GB dedicato mi mette dubbi
Scusami tanto, ma se dici di non aver problemi di budget prenditi quella da 1 gb con 30 euro in più, è un po' più performante, almeno stai sicuro per un po'... Inoltre se devi giocare a mafia 2 che è ottimizzato per la physX, ti conviene prendere quella da 1 gb
bufalino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 13:34   #9
xHitx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bufalino Guarda i messaggi
Scusami tanto, ma se dici di non aver problemi di budget prenditi quella da 1 gb con 30 euro in più, è un po' più performante, almeno stai sicuro per un po'... Inoltre se devi giocare a mafia 2 che è ottimizzato per la physX, ti conviene prendere quella da 1 gb
guarda che a quella risoluzione basta e avanza una HD5770 ,figuriamoci la gtx4601gb..se proprio vuole esagerare va di gtx460 768mb
xHitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 13:36   #10
bearsnake
Senior Member

L'Avatar di bearsnake

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xHitx Guarda i messaggi
guarda che a quella risoluzione basta e avanza una HD5770 ,figuriamoci la gtx4601gb..se proprio vuole esagerare va di gtx460 768mb
le stesse cose che ho detto io...

aggiungendo che una gtx460 da 1gb per mantenersi tranquilli nel caso in cui dovesse passare il fullhd.

Old 26-08-2010, 17:55   #11
ibyz
Member

Ho deciso per la GTX 460 da 768Mb, non ho intenzione di cambiare il monitor dato che l'ho preso da poco.
Grazie ancora a tutti !!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian