|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Inserire "comandi" nel menù contestuale di una specifica applicazione
Salve ragazzi,
vorrei sapere se è possibile aggiungere delle voci (corrispondenti ad una semplice combinazione di tasti) al menù contestuale di una particolare applicazione. Mi spiego meglio. Vorrei che nel mio visualizzatore di pdf (skim) quando premo tasto destro nel menù che appare compaia una voce, diciamo "inv_search", la cui selezione corrisponde ad un comando da me definito (in pratica la pressione dei tasti cmd+shift+click). Mi serve questa voce perchè lavorando con il latex è molto comodo poter passare direttamente dal pdf al sorgente tex e per farlo, attualmente, sono costretto ogni volta a premere quei tre tasti e non è il massimo della comodità. Ho pensato che la cosa più semplice da fare è quella di creare una voce nel menù contestuale che corrisponda alla pressione di quei tasti. Secondo voi è fattibile? Esiste un qualche software che permette di inserire queste voci?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Per me è fattibile con Automator o con i servizi del Mac. Però non saprei essere più specifico. Qui so che spiegano tutto molto bene http://www.macosxautomation.com/serv...arn/index.html
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.