|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
Hdd da 1,5 / 2 TB...
Salve. Sono costretto a cambiare disco rigido, ed avevo intenzione di passare ad uno da 1,5 (o anche 2 TB).
L'utilizzo che ne devo fare e' quello di disco principale, quindi con il sistema operativo principale ed essenzialmente tutti i vari giochi (piu' i dati personali principali, come le foto e i documenti), e i programmi essenziali. Qualcuno mi puo' consigliare qualche modello? Ah, la mia motherboard ha un controller sata2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessno puo' aiutarmi...?
Ho trovato questi modelli seagate barracuda: st2000dm001 e st1500dm003 (da 2 e 1,5 tb): che ne pensate...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ci sono molti thread su hd da 2tb....io sto pizzicando consigli da una parte all'altra ma secondo me servirebbe un thread unico su hd con capienze oltre il tera e mezzo, confronti e recensioni...non sono abbastanza ferrato sull'argomento sennò lo aprirei io
da quello che ho letto quei seagate sono ok, ma parlando per esperienza personale tutti i seagate che ho comprato avevano dei difettucci nei test smart eseguiti con alcuni programmi...niente di compromettente, però se prendo qualcosa di nuovo vorrei che fosse immacolato ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ad essere sincero anch'io ho avuto problemucci vari con i dischi seagate barracuda, pero' non sono molto convinto dai WD...
Comunque il discorso sui thread che fai e' corretto, se ho infranto qualche regola mi scuso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
no no non parlavo di regole, dicevo per comodità, un bel thread con paragoni su hd superiori al tera e mezzo sarebbe perfetto
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
i produttori di dischi fissi meccanici sono 2 e mezzo: seagate che è il più grande ed ha assorbito samsung; western digital che ha assorbito hitachi; e toshiba che produce ormai solo dischi da 2,5 pollici.
Facendo queste premesse e affermando che serve un disco capiente 1,5 / 2T e che sia anche atto ad sopitare un sistema operativo, ergo almeno 7200 rpm non è che ci resti molta scelta. Nella classe consumer rimane il seagate barracuda, mentre nella classe entreprise abbiamo il WD RE4 (per me il migliore in assoluto) e il constellation della seagate. Spero di aver fatto un poco di chiarezza. Edit: dimenticavo i caviar della wd fatta eccezione per i green i quali sono a 5400 rpm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Perfetto! Resta solo che mi dici quale caviar intendi (il blue o il black) e quindi la scelta resta tra questo e il barracuda seagate (per cui se non sbaglio la scelta e' tra il st2000dm001 della seagate e il wd2002faex della WD dico bene...?)
Ultima modifica di xatrius : 14-03-2012 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
dici bene, ora per i miei gusti come velocità siamo lì, il black dovrebbe essere un poco più veloce, come silenziosità è più silenzioso il seagate, vedi tu.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.