Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2012, 12:00   #1
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Hdd da 1,5 / 2 TB...

Salve. Sono costretto a cambiare disco rigido, ed avevo intenzione di passare ad uno da 1,5 (o anche 2 TB).

L'utilizzo che ne devo fare e' quello di disco principale, quindi con il sistema operativo principale ed essenzialmente tutti i vari giochi (piu' i dati personali principali, come le foto e i documenti), e i programmi essenziali.

Qualcuno mi puo' consigliare qualche modello?

Ah, la mia motherboard ha un controller sata2
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 16:32   #2
xatrius
Senior Member

Nessno puo' aiutarmi...?

Ho trovato questi modelli seagate barracuda: st2000dm001 e st1500dm003 (da 2 e 1,5 tb): che ne pensate...?
Old 12-03-2012, 18:15   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ci sono molti thread su hd da 2tb....io sto pizzicando consigli da una parte all'altra ma secondo me servirebbe un thread unico su hd con capienze oltre il tera e mezzo, confronti e recensioni...non sono abbastanza ferrato sull'argomento sennò lo aprirei io

da quello che ho letto quei seagate sono ok, ma parlando per esperienza personale tutti i seagate che ho comprato avevano dei difettucci nei test smart eseguiti con alcuni programmi...niente di compromettente, però se prendo qualcosa di nuovo vorrei che fosse immacolato
Old 14-03-2012, 11:05   #4
xatrius
Senior Member

Ad essere sincero anch'io ho avuto problemucci vari con i dischi seagate barracuda, pero' non sono molto convinto dai WD...

Comunque il discorso sui thread che fai e' corretto, se ho infranto qualche regola mi scuso...
Old 14-03-2012, 11:06   #5
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
no no non parlavo di regole, dicevo per comodità, un bel thread con paragoni su hd superiori al tera e mezzo sarebbe perfetto
Old 14-03-2012, 14:25   #6
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
i produttori di dischi fissi meccanici sono 2 e mezzo: seagate che è il più grande ed ha assorbito samsung; western digital che ha assorbito hitachi; e toshiba che produce ormai solo dischi da 2,5 pollici.

Facendo queste premesse e affermando che serve un disco capiente 1,5 / 2T e che sia anche atto ad sopitare un sistema operativo, ergo almeno 7200 rpm non è che ci resti molta scelta.
Nella classe consumer rimane il seagate barracuda, mentre nella classe entreprise abbiamo il WD RE4 (per me il migliore in assoluto) e il constellation della seagate.

Spero di aver fatto un poco di chiarezza.
Edit: dimenticavo i caviar della wd fatta eccezione per i green i quali sono a 5400 rpm.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 16:22   #7
xatrius
Senior Member

Perfetto! Resta solo che mi dici quale caviar intendi (il blue o il black) e quindi la scelta resta tra questo e il barracuda seagate (per cui se non sbaglio la scelta e' tra il st2000dm001 della seagate e il wd2002faex della WD dico bene...?)

Ultima modifica di xatrius : 14-03-2012 alle 16:27.
Old 14-03-2012, 17:19   #8
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
dici bene, ora per i miei gusti come velocità siamo lì, il black dovrebbe essere un poco più veloce, come silenziosità è più silenzioso il seagate, vedi tu.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian