|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Problema incredibile con installazione windows xp su notebook con windows 7
Buonasera a tutti! Qualche giorno fa ho acquistato un notebook asus x5dip con preinstallato l'odioso windows 7! Come prima cosa decido di installare XP! Inserisco il cd di XP e parte il controllo dell'hardware per l'installazione del SO ma dopo poco compare una schermata blu con scritto che il computer potrebbe avere qualche componente hardware danneggiato... Bah! Decido di installare la versione HWLN 7 e tutto va alla perfezione! Quindi non riesco proprio a capire a cosa sia dovuto ciò! Come posso fare??? Perchè il 7 lo installa e altre versioni di XP no? Non credo che ci sia qualche blocco o cosa, anche se comincio a credere che sia questo.. Aspetto con ansia una risposta e ringrazio chiunque mi aiuterà perchè non lo voglio proprio windows 7...
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Prima di tutto windows 7,e stato dimostrato dai test (non sono mie parole) ma come prestazioni e migliore di win xp,anche se ognuno ha i suoi gusti,percio non mi soffermo sul confronto 7/Xp,in ogni caso,durante il caricamento del DVD ti dovrebbe apparire "premere tasto X per installare i driver SATA" se hai un HDD sata prova ad installarli con quel tasto.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Vorrei installare la versione XP zero che mi piace molto ed è leggera... Ma comunque ho provato con diverse versione e mi da sempre lo stesso problema... E non mi chiede di installare i driver sata... Riesce a eseguire solo il controllo dell'hardware da quanto ho capito, ma come dovrebbe partire l'installazione esce sta maledetta schermata blu e sono costretto a riavviare il pc! Uff
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Immagino che sia la versione Light di XP per i maschietti
![]() ![]()
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2. Ultima modifica di Chessmate : 07-08-2010 alle 08:09. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Premessa: come da regolamento di sezione che non hai evidentemente letto (Leggi), le richieste di downgrade (passaggio da OS più recente a meno recente) vanno fatte nella sezione relativa al sistema operativo di destinazione (XP nel tuo caso).
Su questo forum non è possibile richiedere supporto per versioni modificate dei sistemi operativi Windows distribuite senza autorizzazione da parte di Microsoft, vedi quelle da te citate: indipendentemente dal fatto di possedere una licenza del sistema operativo originale. Le motivazioni sono spiegate sempre nel regolamento di sezione, che ti invito a leggere attentamente.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.