Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-08-2010, 20:42   #1
shotokandrea
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Problema incredibile con installazione windows xp su notebook con windows 7

Buonasera a tutti! Qualche giorno fa ho acquistato un notebook asus x5dip con preinstallato l'odioso windows 7! Come prima cosa decido di installare XP! Inserisco il cd di XP e parte il controllo dell'hardware per l'installazione del SO ma dopo poco compare una schermata blu con scritto che il computer potrebbe avere qualche componente hardware danneggiato... Bah! Decido di installare la versione HWLN 7 e tutto va alla perfezione! Quindi non riesco proprio a capire a cosa sia dovuto ciò! Come posso fare??? Perchè il 7 lo installa e altre versioni di XP no? Non credo che ci sia qualche blocco o cosa, anche se comincio a credere che sia questo.. Aspetto con ansia una risposta e ringrazio chiunque mi aiuterà perchè non lo voglio proprio windows 7...
shotokandrea è offline  
Old 06-08-2010, 20:52   #2
hardware69
Senior Member

L'Avatar di hardware69

Iscritto dal: May 2009
Prima di tutto windows 7,e stato dimostrato dai test (non sono mie parole) ma come prestazioni e migliore di win xp,anche se ognuno ha i suoi gusti,percio non mi soffermo sul confronto 7/Xp,in ogni caso,durante il caricamento del DVD ti dovrebbe apparire "premere tasto X per installare i driver SATA" se hai un HDD sata prova ad installarli con quel tasto.
hardware69 è offline  
Old 06-08-2010, 21:05   #3
shotokandrea
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Vorrei installare la versione XP zero che mi piace molto ed è leggera... Ma comunque ho provato con diverse versione e mi da sempre lo stesso problema... E non mi chiede di installare i driver sata... Riesce a eseguire solo il controllo dell'hardware da quanto ho capito, ma come dovrebbe partire l'installazione esce sta maledetta schermata blu e sono costretto a riavviare il pc! Uff
shotokandrea è offline  
Old 07-08-2010, 07:56   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Che roba è XP zero?
Old 07-08-2010, 08:07   #5
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Che roba è XP zero?
Immagino che sia la versione Light di XP per i maschietti

Ultima modifica di Chessmate : 07-08-2010 alle 08:09.
Chessmate è offline  
Old 07-08-2010, 08:39   #6
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Premessa: come da regolamento di sezione che non hai evidentemente letto (Leggi), le richieste di downgrade (passaggio da OS più recente a meno recente) vanno fatte nella sezione relativa al sistema operativo di destinazione (XP nel tuo caso).

Su questo forum non è possibile richiedere supporto per versioni modificate dei sistemi operativi Windows distribuite senza autorizzazione da parte di Microsoft, vedi quelle da te citate:
Quote:
Originariamente inviato da shotokandrea Guarda i messaggi
HWLN 7
Quote:
Originariamente inviato da shotokandrea Guarda i messaggi
XP HWLN zero
indipendentemente dal fatto di possedere una licenza del sistema operativo originale.

Le motivazioni sono spiegate sempre nel regolamento di sezione, che ti invito a leggere attentamente.
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian