|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...acy_31018.html
Il popolare servizio di social network apporta importanti cambiamenti, obbligando tutti gli utenti ad una procedura per impostare i livelli di privacy desiderati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
si ho visto, stanno fuori, in pratica quello che succederà è che la maggior parte degli utenti cliccherà su "salta per adesso" e si ritroveranno foto e dettagli aperti a tutti, mentre secondo me "salta per adesso" dovrebbe quantomeno garantire la privacy che uno aveva prima.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Il salta per adesso lo hanno già cliccato in molti, noto che diverse persone che conosco hanno in pratica i profili aperti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
si vero, in pratica se uno aveva impostato che le proprie foto le possono vedere solo gli amici loro di default ora aprono a tutti, veramente una bella mossa, sono curioso di vedere le reazioni.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
per me,un ulteriore motivo per non iscrivermi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
di default le impostazioni della privacy vengono ulteriormente diminuite,alternativamente gli iscritti dicono che bisogna cancellare alcune informazioni per non renderle visibili. va meglio così? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
|
sono uno di quelli che ha cliccato su "salta per adesso", però andando a controllare le mie impostazioni privacy mi pare tutto ok, tutte le voci sono impostate come prima su "solo amici"...mi sfugge qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
allora oggi e' il momento buono per curiosare un po' in liberta'
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Hanno fatto un po' e un po': da una parte hanno migliorato le misure sulla privacy, dall'altra le hanno peggiorate.
Gli aspetti positivi: - Semplificazione delle impostazioni sulla privacy (adesso sono meno numerose e più chiare) - Possibilità di impostare un livello di privacy per ogni singolo post (in questo modo si possono creare categorie di persone con cui condividere un post) Gli aspetti negativi: - Ora tutte le informazioni condivise su facebook possono anche essere condivise con il mondo intero. Per giunta in certi casi questo comportamento è impostato di default (sarebbe stato corretto lasciare all'utente la decisione di condividere di sua spontanea volontà una determinata informazione con chiunque abbia accesso ad internet, e non il contrario) - Il tool di transizione delle vecchie impostazioni verso quelle nuove ha la tendenza ad impostare per default la condivisione verso tutti (compresi gli utenti che non utilizzano FB), anche se erano state impostate precedentemente opzioni personalizzate (come quelle per i messaggi di stato o i wall post). - Sono diventate di pubblico dominio (accessibili a chiunque abbia internet) le informazioni riguardo il nome, l'immagine del profilo, la città, il sesso, le reti, la lista di amici e le pagine a cui si è fan. Queste informazioni sono classificate come "Publicly Available Information" (PAI). Nelle impostazioni della privacy sono scomparse le opzioni che permettono di controllarle. Tuttavia _alcune_ di queste opzioni sono ancora presenti in modo tutt'altro che intuitivo in alcune sezioni non categorizzate nell'area della Privacy. Ad es. c'è l'opzione per nascondere la lista amici dal profilo pubblico, anche se ciò è contraddittorio poiché la lista amici ricadrebbe nella PAI, boh? Resta il fatto che sicuramente non si può restringere la lista amici verso le persone amiche (mentre prima si poteva fare). Per di più non c'è modo di nascondere le pagine a cui si è fan, permettendo di fatto la profilazione dell'utente a chiunque abbia accesso ad internet (per conoscere i suoi gusti, le tendenze politiche, religiose, ecc. ecc.). Ovviamente questa profilazione non sarà anonima, visto che sono disponibili pubblicamente altre informazioni che identificano l'utente in modo più o meno preciso. - Facebook ha rimosso l'opzione "Don't share any information about me through Facebook API"!! Adesso tutte le applicazioni avranno accesso alle informazioni di cui si è impostato il livello di privacy "Verso Tutti", in aggiunta a quelle relative alle PAI. Inoltre, se un amico installa nel suo profilo un'applicazione che noi non desideriamo, questa comunque potrà accedere a tutte le nostre informazioni pubbliche. - Non ho trovato nessuna opzione per controllare le "attività recenti": per dirla breve, se adesso per es. si diventa amici di una persona, tutti i nostri amici riceveranno una notifica di questo evento (mentre prima si poteva limitare). Purtroppo la cosa non riguarda solo l'aggiunta di nuovi amici... Per il momento mi vengono in mente solo questi aspetti, ma fatto sta che Facebook con i suoi comunicati ha fatto intendere ben altro agli utenti riguardo questo "potenziamento" delle misure sulla privacy. Ultima modifica di ScorpionGT : 10-12-2009 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
In pratica invece che migliorare la privacy come si credeva volessero fare dagli annunci precedenti sono riusciti a peggiorarla...
![]() Altro buon motivo per non iscriversi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Le impostazioni sulla privacy le avevo settate ancora appena creato il profilo,e dovrebbe essere d'obbligo farlo appena creato il profilo.
Thermaltake armor+,Coolermaster Real Power 700w,Asus rampage extreme,Intel E8600,Thermaltake ProWater 880i,4 gb OCZ Ddr3 platinum 1333,XFX 9800GTX+,2x Seagate 250gb raid0,2x Seagate 500gb raid0,Zalman ZM-MFC2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Le impostazioni privacy se non vengono modificate rimangono quelle che si aveva in precedenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Da quello che ho letto su Twitter, se fai "rimanda", ti imposta tutto su pubblico. Purtroppo personalmente non ho potuto verificarlo perché io non ho rimandato, quindi non so quanto veritiere siano queste affermazioni. Tuttavia, siccome non ho letto questo fatto in un solo tweet, ma in diversi tweet, non lo considero a priori non attendibile. Per il momento attendo riscontri ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io ho fatto salta per adesso, e le impostazioni sono rimaste tali e quali (privacy delle info, foto e tutto ristretta agli amici)
Mi sfugge qualcosa?
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Perche la gente va sparando BOIATE?????
Ci sono tantissime persone che fin da quando si sono iscritte a facebook hanno il proprio account aperto al mondo (quindi anche se non sono tuo amico ti vedo foto, commenti e tutto il resto). Ora hanno fatto questo cambiamento e la gente pensa "OMMIODIO ORA SI VEDE TUTTO" ???? Beh vi do' una brutta notizia cari miei, si vedeva TUTTO anche PRIMA. Molto semplicemente non siete MAI entrati nelle opzioni di Privacy (che di default a tempo di iscrizione sono abbastanza aperte)
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Falso
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Purtroppo non è così, prima potevi far vedere solo nome e immagine del profilo, oppure niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Non hanno migliorato proprio una sega,anzi i livelli di sicurezza sono calati.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.