|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2017
|
Tasti scelta rapida....troppo rapida!
Salve. Vi chiedo aiuto su un omportamento anomalo di Windows 7 che mi sta succedendo da qualche settimana. In pratica si sono attivati dei tasti di scelta rapida che non sono combinazioni ma vere e proprie funzioni che si attivano quando premo i tasti CTRL, ALT, ALT GR e qualcun'altro. CTRL mi apre Internet explorer o mi porta alla Home del browser, ALT mi apre la cartella "computer" e ALT GR mi apre la calcolatrice! E' abbastanza fastidioso, se uso un gioco che prevede l'utilizzo di quel tasto, finisce che mi fa uscire dal gioco e mi porta al desktop, se devo usare CTRL+V finisce che pigiando il primo mi riporta alla Home del browser. Insomma non so come uscirne. Ho pensato anche ad un virus ma l'antivirus non mi rileva nulla. Ho pensato anche di avere un tasto bloccato che fa combinazione con quello ma non vedo combinazioni fra gli "shortcut" che prevedano quelle funzioni. ualcuno mi può aiutare?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Prova a controllare se hai attive le opzioni facilitate, si attiva premendo lo shift più volte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Controllato e ricontrollato. Pensavo alla tastiera danneggiata. Ho scaricato questo piccolo tool, keyboard test, e non sembra che ci siano altri tasti premuti per errore. Quando premo CTRL mi riconosce esattamente il CTRL di sinistra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Hai provato a vedere se lo fa anche in modalità provvisoria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova un avvio pulito di Windows 7 e vedi che succede: https://support.microsoft.com/it-it/...oot-in-windows |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è che recentemente hai installato qualche driver per la tastiera? È una comune tastiera generica o qualche tastiera particolare con funzionalità avanzate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
No è una tastiera wireless che non ha mai avuto bisogno di drivers...windows la riconosce da sola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ho provato anche cambiando porta usb, ma nulla....l fatto e' che funziona tutto bene in modalita' provvisoria...e' qualche servizio che mi fa conflitto...non so...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.