Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2010, 08:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/u...zia_33394.html

Negli Stati Uniti la procedura di jailbreaking di iPhone diventa legale, ma Apple avverte: la garanzia viene comunque invalidata

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 08:55   #2
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
non è una news da poco... chissà se ci saranno ribaltoni?
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 09:00   #3
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Non credo. In fondo se io mi compro un iphone nulla mi vieta di usarlo come portafiori ecc ecc.
Il problema è che molti fanno il jb er scaricare roba da 0.79 cent crackata.
Invece ci sono applicazioni tipo sbsetting ibluenova, ifile e altra roba molto utile.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 09:09   #4
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Non credo. In fondo se io mi compro un iphone nulla mi vieta di usarlo come portafiori ecc ecc.
Invece ci sono applicazioni tipo sbsetting ibluenova, ifile e altra roba molto utile.
0.79 cent risparmiati, fai conto che se uno ha il jb mica si scarica una sola app? moltiplica per 500 e mi compro un altro iphone o altro con quello risparmiato...
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 09:09   #5
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
"può SERIAMENTE farla degradare SERIAMENTE"?
Ma proprio seriamente?
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 09:11   #6
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ho visto persone arrivare a più di 50€ al mese a botte di 0,79 cent

Senza Cydia l'iPhone perde veramente molto.
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 09:13   #7
PrototypeR
Member

Iscritto dal: Aug 2009
@pierr

Ma per favore...
PrototypeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 09:15   #8
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
non è una news da poco... chissà se ci saranno ribaltoni?
Potranno moltiplicarsi le applicazioni a pagamento per gli iPhone jailbreak, ora che è stato chiaramente detto che la pratica è legale.
Tuttavia difficilmente accadranno cose clamorose, come un porting ufficiale di flash o un firefox ufficiale per iphone jb.

Il ribaltone ci sarebbe in caso di mantenimento della garanzia con il jb, ma questo non credo che avverrà mai.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 09:17   #9
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
ahhahaha no no dillo un'altra volta seriamente....non l'abbiamo capito...ahahahhaahha

Cmq Hack, Jailbreak e robe varie è semplicemente libertà di pensiero metti che mi piace l'iphone com'è fatto esteticamente però ci voglio sopra un sistema operativo che ho creato io? (io inteso "scienzito pazzo")
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 09:17   #10
pierr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PrototypeR Guarda i messaggi
@pierr

Ma per favore...
LOL

Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi...

Fidati!
Old 29-07-2010, 09:19   #11
fpg_87
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
IL fatto ke sia legale, non cambia molto... Alla fine se Apple ti trova il cell crakkato ti sega cmq la garanzia!!
Quindi nulla di fatto..
Sarebbe bello ora vedere ke dicono dei computer Apple... in fondo stiamo parlando dello stesso argomento, software bloccato su un hw, senza possibilità di installazione altrove.!!
fpg_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 09:32   #12
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
vorrei sapere quante persone sono state perseguite LEGAMENTE dopo che hanno effettuato il jailbreak sull'iphone
non credo nemmeno quelle che son state "smascherate" dopo aver mandato il cell in assistenza e averselo visto respingere.

per la cronaca, a me hanno sostituito 2 iphone 3G jailbreakkati senza fare una piega, uno per polvere sotto lo schermo e uno perchè non leggeva le SIM, entrambi ripristinati al sistema pulito apple prima dell'invio tramite UPS. non so in quali casi si mettano a verificare cos'à il dispositivo dentro...

Quote:
Originariamente inviato da pierr Guarda i messaggi
Ho visto persone arrivare a più di 50€ al mese a botte di 0,79 cent
e ho visto gente comprarsi l'iPhone4 il day one USA...

e vedremo gente comprare l'iPhone4 al day one italiano a prezzo pieno...

forse son gli stessi che hai visto tu
per alcuni 50 euro al mese per app di appstore sono un'inezia...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 09:32   #13
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da fpg_87 Guarda i messaggi
Sarebbe bello ora vedere ke dicono dei computer Apple... in fondo stiamo parlando dello stesso argomento, software bloccato su un hw, senza possibilità di installazione altrove.!!
Non è lo stesso argomento, parliamo di installare software diversi su un hardware acquistato, non il contrario.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 09:33   #14
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
vorrei sapere quante persone sono state perseguite LEGAMENTE dopo che hanno effettuato il jailbreak sull'iphone
non credo nemmeno quelle che son state "smascherate" dopo aver mandato il cell in assistenza e averselo visto respingere.

e ho visto gente comprarsi l'iPhone4 il day one USA...

e vedremo gente comprare l'iPhone4 al day one italiano a prezzo pieno...

forse son gli stessi che hai visto tu
per alcuni 50 euro al mese per app di appstore sono un'inezia...
Anche se già con 50 applicazioni il 3gs comincia ad essere un po scattoso...
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 09:41   #15
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Frycap Guarda i messaggi
Anche se già con 50 applicazioni il 3gs comincia ad essere un po scattoso...
sicuro.

ma intanto chi ha il tempo e dinero per scaricarsi 50 o più app da 0.79 al mese rientra probabilmente nella categoria dello scarica->prova->cancella->rilascia un voto+commento il tutto in meno di 10 minuti, e da questo si capisce anche come per molte app i voti siano falsati sia in positivo che in negativo

tra l'altro, avere più di 5 pagine di iphone piene di app e avere pure il tempo di usarle almeno una volta al mese per me è fantascienza

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 09:41   #16
pierr
Senior Member

Scattoso?
Ho avuto più di 100 app* sul mio ipod 2g e andava bene.

*App scaricate regolarmente dalle varie free App a Day e robe varie, non ci sto dietro e si accumulano

Edit: quoto Goofy Goober
Old 29-07-2010, 09:54   #17
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

L'Avatar di HomerTheDonutsHunter

Iscritto dal: Mar 2007
Tanto secondo me questa cosa porterà solo soldi in + nelle tasche di Steve quindi di che avrebbero da lamentarsi?
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 09:54   #18
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Personalmente la ritengo una buona notizia per quanto ancora insufficiente.

Nella mia opinione la pretesa della Apple di vendere un Hardware blindato per quanto attiene ai software installabili è una imposizione all'utente priva di fondamento. Leggendo gli articoli inglesi che riportavano questa notizia, è stato detto che la sentenza affermava che JailBreakare l'iPhone costituiva "fair use" (uso legittimo). Viene cioè sancito che l'acquirente è "nel giusto" o "nel pieno diritto" a non ottemperare alla richiesta del produttore.
Dovrebbe però essere valutato quanto la pretesa di Apple di invalidare la garanzia in caso di JB costituisca "fair rule" o sia, nella mia opinione, una "clausola vessatoria".

Perchè, sarò onesto, più che la preoccupazione verso la pirateria o verso applicazioni che causino instabilità (esiste una cosa che si chiama "disclaimer", se non erro) a me pare che quello che ad Apple prema sia "blindare il mercato" delle applicazioni i-Qualchecosa.

E questo già mi innervosisce un po'... dopotutto è stato fatto, legittimamente, un fondello tanto al signor Gates per la sua pretesa di mettere Internet Explorer come navigatore predefinito... qui siamo decisamente oltre senza che nessun AntiTrust si muova.

Ma poi scopro queste cose:
http://prontoallaresa.blogspot.com/2...nto-sopra.html
http://prontoallaresa.blogspot.com/2...ggiore-di.html
che, se corrispondenti al vero, mi fanno ritenere che Apple si spinga BEN OLTRE quella che è la legittima tutela del suo prodotto.

Ora, a me non dispiacerebbe acquistare un iPad nel futuro prossimo, ma quello che vorrei acquistare è un HARDWARE efficiente e curato... non una serie di immotivate restrizioni a ciò che posso fare e fruire.
Old 29-07-2010, 10:01   #19
pierr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Ma poi scopro queste cose:
http://prontoallaresa.blogspot.com/2...nto-sopra.html
http://prontoallaresa.blogspot.com/2...ggiore-di.html
che, se corrispondenti al vero, mi fanno ritenere che Apple si spinga BEN OLTRE quella che è la legittima tutela del suo prodotto.
Questi sono aspetti del bigottismo di fondo della cultura americana influenzata dalle lobby cristiana = no sex e NRA(National Rifle Association) = si armi+violenza.

Ciò non toglie che lo stesso metodo non possa essere applicato a qualsiasi cosa che possa impensierire lo store.
Old 29-07-2010, 10:19   #20
cristo1976
Member

L'Avatar di cristo1976

Iscritto dal: Aug 2006
Si in effetti notizia importante sotto il profilo giuridico ma che rientra in una sorta di normalità.
Infatti non cambia nulla ed è altrettanto ovvio che Apple invalidi la garanzia.

Per quanto mi riguarda l'iPhone a me va bene così com'è e dopo l'aggiornamento all'OS4 è veramente perfetto. Per quel che serve a me è chiaro.
cristo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian