|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/u...zia_33394.html
Negli Stati Uniti la procedura di jailbreaking di iPhone diventa legale, ma Apple avverte: la garanzia viene comunque invalidata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
non è una news da poco... chissà se ci saranno ribaltoni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Non credo. In fondo se io mi compro un iphone nulla mi vieta di usarlo come portafiori ecc ecc.
Il problema è che molti fanno il jb er scaricare roba da 0.79 cent crackata. Invece ci sono applicazioni tipo sbsetting ibluenova, ifile e altra roba molto utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
"può SERIAMENTE farla degradare SERIAMENTE"?
Ma proprio seriamente? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() Senza Cydia l'iPhone perde veramente molto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
@pierr
Ma per favore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Potranno moltiplicarsi le applicazioni a pagamento per gli iPhone jailbreak, ora che è stato chiaramente detto che la pratica è legale.
Tuttavia difficilmente accadranno cose clamorose, come un porting ufficiale di flash o un firefox ufficiale per iphone jb. Il ribaltone ci sarebbe in caso di mantenimento della garanzia con il jb, ma questo non credo che avverrà mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
ahhahaha no no dillo un'altra volta seriamente....non l'abbiamo capito...ahahahhaahha
Cmq Hack, Jailbreak e robe varie è semplicemente libertà di pensiero ![]() ![]()
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
IL fatto ke sia legale, non cambia molto... Alla fine se Apple ti trova il cell crakkato ti sega cmq la garanzia!!
Quindi nulla di fatto.. Sarebbe bello ora vedere ke dicono dei computer Apple... in fondo stiamo parlando dello stesso argomento, software bloccato su un hw, senza possibilità di installazione altrove.!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
vorrei sapere quante persone sono state perseguite LEGAMENTE dopo che hanno effettuato il jailbreak sull'iphone
![]() non credo nemmeno quelle che son state "smascherate" dopo aver mandato il cell in assistenza e averselo visto respingere. per la cronaca, a me hanno sostituito 2 iphone 3G jailbreakkati senza fare una piega, uno per polvere sotto lo schermo e uno perchè non leggeva le SIM, entrambi ripristinati al sistema pulito apple prima dell'invio tramite UPS. non so in quali casi si mettano a verificare cos'à il dispositivo dentro... Quote:
e vedremo gente comprare l'iPhone4 al day one italiano a prezzo pieno... forse son gli stessi che hai visto tu ![]() per alcuni 50 euro al mese per app di appstore sono un'inezia... ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non è lo stesso argomento, parliamo di installare software diversi su un hardware acquistato, non il contrario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
ma intanto chi ha il tempo e dinero per scaricarsi 50 o più app da 0.79 al mese rientra probabilmente nella categoria dello scarica->prova->cancella->rilascia un voto+commento il tutto in meno di 10 minuti, e da questo si capisce anche come per molte app i voti siano falsati sia in positivo che in negativo ![]() tra l'altro, avere più di 5 pagine di iphone piene di app e avere pure il tempo di usarle almeno una volta al mese per me è fantascienza ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Scattoso?
Ho avuto più di 100 app* sul mio ipod 2g e andava bene. *App scaricate regolarmente dalle varie free App a Day e robe varie, non ci sto dietro e si accumulano ![]() Edit: quoto Goofy Goober |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Tanto secondo me questa cosa porterà solo soldi in + nelle tasche di Steve quindi di che avrebbero da lamentarsi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Personalmente la ritengo una buona notizia per quanto ancora insufficiente.
Nella mia opinione la pretesa della Apple di vendere un Hardware blindato per quanto attiene ai software installabili è una imposizione all'utente priva di fondamento. Leggendo gli articoli inglesi che riportavano questa notizia, è stato detto che la sentenza affermava che JailBreakare l'iPhone costituiva "fair use" (uso legittimo). Viene cioè sancito che l'acquirente è "nel giusto" o "nel pieno diritto" a non ottemperare alla richiesta del produttore. Dovrebbe però essere valutato quanto la pretesa di Apple di invalidare la garanzia in caso di JB costituisca "fair rule" o sia, nella mia opinione, una "clausola vessatoria". Perchè, sarò onesto, più che la preoccupazione verso la pirateria o verso applicazioni che causino instabilità (esiste una cosa che si chiama "disclaimer", se non erro) a me pare che quello che ad Apple prema sia "blindare il mercato" delle applicazioni i-Qualchecosa. E questo già mi innervosisce un po'... dopotutto è stato fatto, legittimamente, un fondello tanto al signor Gates per la sua pretesa di mettere Internet Explorer come navigatore predefinito... qui siamo decisamente oltre senza che nessun AntiTrust si muova. Ma poi scopro queste cose: http://prontoallaresa.blogspot.com/2...nto-sopra.html http://prontoallaresa.blogspot.com/2...ggiore-di.html che, se corrispondenti al vero, mi fanno ritenere che Apple si spinga BEN OLTRE quella che è la legittima tutela del suo prodotto. Ora, a me non dispiacerebbe acquistare un iPad nel futuro prossimo, ma quello che vorrei acquistare è un HARDWARE efficiente e curato... non una serie di immotivate restrizioni a ciò che posso fare e fruire.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciò non toglie che lo stesso metodo non possa essere applicato a qualsiasi cosa che possa impensierire lo store. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Si in effetti notizia importante sotto il profilo giuridico ma che rientra in una sorta di normalità.
Infatti non cambia nulla ed è altrettanto ovvio che Apple invalidi la garanzia. Per quanto mi riguarda l'iPhone a me va bene così com'è e dopo l'aggiornamento all'OS4 è veramente perfetto. Per quel che serve a me è chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.