|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
AIUTO!!!Problema con HD esterno firewire 400 e Windows 7
AIUTO!!!Problema con Iomega MiniMax Hard Drive, FireWire 400/USB 2.0
Prima avevo Win XP e funzionava perfettamente sia in Firewire 400 che in USB 2!!! Il problema è nato su tutti i pc con Windows 7!! Praticamente collegando il disco in firewire me lo vede e funziona, ma dopo un pò si scollega da solo con il tipico rumore della rimozione sicura hardware, ma io non faccio niente!!!! in USB non da questo problema perché? potete aiutarmi? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a controllare che non sia attivo qualche tipo di risparmio energetico che sconnette il disco dopo un certo tempo che e inutilizzato .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ora anche se mi sono messo a cercare non ho trovato nessuna voce di risparmio inerente la firewire! mi puoi aiutare a trovarla? windows 7 ultimate x86! ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Entra nel bios e prova a disabilitare il risparmio energetico devi cercare una voce che si chiama ACPI .
Poi controlla anche in windows 7 , vai in hardware e suoni >> opzioni risparmio energia >> modifica impostazioni combinazione >> cambia impostazioni avanzate , e vedi se c' è una voce che riguarda il disco firewire . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato anche dalla gestione dispositivi (vecchio gestione periferiche) ma non c'è neanche li! Ora vedo sul bios anche se ho una vecchia Asus A8N sli Deluxe e non so dove mettere le mani! Cmq se trovo questa voce ACPI che devo fare disabilitarla? ciao e grazie ancora sei stato gentilissimo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La voce ACPI fa devi disabilitare da bios , poi controlla anche sul manuale della scheda madre se nel bios c' è qualche altra forma di risparmio energetico .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
sta cosa è strana... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.