|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
Modding: istruzioni per l'uso
Visitando la Modding Gallery sono rimasto impressionato dalle incredibili elaborazioni esposte. Forse la mia domanda sembrerà ingenua, comunque volevo chiedere se c'è qualcuno di voi disposto a spiegarmi come posso moddare il case del mio nuovo computer, cioè a ricavare una finestra (magari illuminata da un neon) che renda visibili i componenti all'interno?
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare. Il mio PC è un Athlon XP 1800+, 512 Mb DDRAM, MoBo MicroStar 6380, Geffo3 Ti200, DVD Pioneer, Plex 24/10/40, monitor Samsung 17" 753S. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
allora: per la finestrella io ho usato un seghetto alternativo con lama x il metallo e rifinito con un colpo di lima, poi ho comprato una lastra in plexiglass 50x50 cm e l'ho tagliata circa 3 cm x lato più grande della finestrella, con una squadretta e un banale tagliabalse, ed infine l'ho incollata con del bostik...
x il neon lo trovi sui 10€ però poi lo devi alimentare, procurandoti o un circuito elettronico che te lo fa andare a bassa tensione oppure il classico starter+reattore sulla 220V, altrimenti potresti comprare quelli belli e fatti che si alimentano alla 12V e che hanno anche il biadesivo x attacarli, li trovi nei negozi di accessori x autoveicoli, car HI-FI, ecc. xò hanno un prezzo che si aggira sopra i 30€... guarda questo x esempio... http://www.motormust.com/cgi-bin/mmu...;IDPartner=MSN Guarda il mio case: http://overclock.hwupgrade.it/ocdb.p...ding&id=37
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
Grazie mille... un'ultimo chiarimento: mi serve un'indicazione precisa (sennò va a fuoco tutto...) su come collegare il neon all'alimentatore. Ho visto che Infomaniak vende i neon specifici per il modding, una ventina di €.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.