|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
aggiunta di un hard disk interno mantenendo il mio
Salve a tutti!
vorrei aumentare la memoria del mio pc..ma non voglio cambiare hard disck e di conseguenza perdere sistema operativo e dati, perciò volevo chiedervi se è possibile acquistare un hard disk interno e attaccarlo al pc assieme al mio vecchio, cosi da usare quello come magazzino e per installare giochi e altre cavolate, e il mio originale solo per i programmi e altre cose. Poi volevo chiedervi se l'hard disk seagate barracuda 7200.12 è una buona scelta (ssopratutto pèer il prezzo contenuto) e se è compatibile con la mia scheda madre asus m4n78 se grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
certo che è possibile
![]() per la scelta del disco..de gustibus, a parità di capacità e prestazioni il costo è più o meno lo stesso per la compatibilità della tua Asus no problem
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
che consigli mi date voi?discodiun tera e spendere sui 60 euro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mia modesta opinione
forse qualche euro più di 60 WD10EALS http://www.trovaprezzi.it/prezzo_har..._blue_1tb.aspx
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mmm..ok
ma se dovessi fare il ripristino tramite file ghost, mi si cancella pure il disco nuovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
solo il disco sul quale ripristini l'immagine
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho capito, grazie mille.
cosa devo vedere per sapere se il disco è compatibile con il mio pc? cioè l'alimentatore e il case è un problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per il case controlla se c'è spazio, ma in linea di massima di un case "classico" 3 o 4 hd ci entrano
riguardo l'alimentatore bisognerebbe conoscerne le caratteristiche, ma anche li non dovrebbero esserci problemi, un disco non consuma chissà quanto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho capito!
xcio basta che collego la presa sata e la presa della corrente ke va al alimentatore? un altra dommanda ![]() dall alimentatore escono degli spinotti bianchi con 4 cavi..devo usare l'adattatore x il sata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si, uno di questi
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.