|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
sony dsc v3 vs canon g6
sto stringendo il cerchio, x la scelta finale.
ricordo che si parlava molto bene della dsc v1 è della g5, ma tra la g6 e la dsc v3 chi vince??? su dpreview ho confrontato le foto, mi è sembrata migliore la sony, non vorrei sbagliare. chiedo il vostro aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
spulcia bene la recensione e guarda ai difetti delle due macchine, quella che ha i difetti meno importanti per te è la scelta giusta. per la Sony, viene indicato il fatto che spesso in Auto il sistema imposta il diaframma molto chiuso (valori f/ grande numero), che può portare a varie conseguenze: 1qualità immagine non ottimale per diffrazioni 2tempi di scatto lenti con possibilità di mosso 3poco controllo della prof di campo, tutto o quasi a fuoco. Ma per questo c'è una soluzione semplice, lavorare in A (imp diaframma a scelta dell'utente) e tenersi su valori medi (f/4-5) o a seconda delle necessità.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Se ti può aiutare per la scelta..... tra v3 e g6 ci sono 200€ di differenza..... (la sony costa meno) ma la g6 ha un obbiettivo mostruoso af a 9 zone e f2.0-3.0..............
Anche se la sony di notte è imbattibile!
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!! >bYeZ<
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho confrontato le foto della v3 e della g6 su dcresource.com e devo dire che la v3 messa in automatico, all'aperto , è inferiore alla g6.... Ma messa in manuale la situazione si ribalta......... tutto dovuto alla tendenza della v3 di usare piccole aperture ( valore f alto )
E' da notare come l'obbiettivo zewiss dia immagini più chiare e definite della canon g6............... a parità di f................ Io prenderei la v3............ ![]()
#6 |
Senior Member
|
io la sony non la conosco personalmente, ma ne ho sentito parlare molto bene, a tal punto che è l unica che combatte con la g6.
ho visto foto fatte da una g2 ed devo dire stupende, ingrandimenti in formato a4 dove non si vedeva un segno di sgranatura, ecco perche la mia scelta va anche su g6 la g6 in piu ha il telecomando ed il display orientabile ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
x RENN88
ho visto le foto dal sito che mi hai consigliato, ho notato che sui ritratti la sony è piu nitida, guarda gli esempi 1 sony DSC00186.JPG molto nitida link 2 canon link motivo? la canon puo farle cosi nitide? oppure la canon in automatico le rende morbide e bastera variare i diaframmi? come? |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
le ultime tre foto del confronto su dcresource sono fatte manualmente sia per la canon che per la sony!!!
![]()
#10 |
Senior Member
|
oggi ho acquistato la canon
ha anche il telecomando dopo provero le foto ![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
questo telecomando a che cosa serve?? ![]() Cmq chiunque acquisti o la v3 o la g6 rimmarrà ugualmente soddisfatto della digicam. ![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov di messina
|
Salve! mi serviebbe molto rispolverare questa discussione perchè sono pure io davanti al dubbio v3/g6!! inizialmente mi ero orientato slle sony...ma dagli ultimi consigli che mi hanno dato mi sarei buttato su canon...voi che l'avete comprata come vi trovate?! qualità ammagine?! qualsiasi giudizio è molto ben accetto e vi ringrazio in anticipo!!
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io ho scelto canon, pensa che le prime foto scattate le ho fatte di sera al mio nipotino.
inviate online x stamparle 23/30, quando sono arrivate ho aperto la busta piano piano con trepitazione, appena aperto ho detto : " CHE SPETTACOLO" ![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verona
|
Ciao Ragazzi
![]() ![]() Risposta: http://wpop10.iol.libero.it/cgi-bin/...%26f%3Dcameras Max |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verona
|
LaSony DSC V3 ha 2 slot, una per le sue memory stick e una per le compact
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho letto male, sorry, pensavo si parlasse della V1..
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no crossposting ed evita anche di tirare su discussioni vecchie e che non trattano il tuo problema
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.