Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2010, 13:36   #1
totalitarianmight
Senior Member

L'Avatar di totalitarianmight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pescara
Vari tipi di bsod specialmente quando gioco

Ciao ragazzi, preciso che ho la cpu overclockata ma le temperature sono ok.

Fino a qualche giorno fa andava tutto bene, ora non riesco a giocare più a nessun gioco.

BC2 mi causa 3 tipi di bsod diversi con i seguenti errori: dxgmms1, atimag...sys e irq not less or equal. Ho imputato questi errori alla recente patch che è uscita (chi ci gioca sa quanto sia buggato il gioco). Ho provato a tornare ai catalyst 10.4 che non mi causavano problemi (apparentemente) ma non ho risolto.

Altre volte mi torna al desktop senza nessun motivo ma senza BSOD.

Invece cod4 si chiude senza causare riavvi ma solo con il messaggio tipico di windows.

Che dite? Possono essere problemi legati all'oc?
totalitarianmight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 14:08   #2
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da totalitarianmight Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, preciso che ho la cpu overclockata ma le temperature sono ok.

Fino a qualche giorno fa andava tutto bene, ora non riesco a giocare più a nessun gioco.

BC2 mi causa 3 tipi di bsod diversi con i seguenti errori: dxgmms1, atimag...sys e irq not less or equal. Ho imputato questi errori alla recente patch che è uscita (chi ci gioca sa quanto sia buggato il gioco). Ho provato a tornare ai catalyst 10.4 che non mi causavano problemi (apparentemente) ma non ho risolto.

Altre volte mi torna al desktop senza nessun motivo ma senza BSOD.

Invece cod4 si chiude senza causare riavvi ma solo con il messaggio tipico di windows.

Che dite? Possono essere problemi legati all'oc?
allora

essere rock solid non significa avere "temperature ok"
il pc va stressato con programmi appositi e monitorato con altrettanti programmi appositi, runnando 1-2 giorni

può darsi che con questo caldo si necessiti di qualche volt in più rispetto ad un normale oc

prima io toglierei qualsiasi overclock, perchè a me sembrano segni di instabilità del sistema dovuta all'oc
non son un esperto, però prima proverei questo

i crash così, specialmente quelli video (crash video con errore relativo / crash textures etc..), mi sembrano dovuti ad una instabilità delle memorie ram del sistema e non un problema relativo alla corruzione delle vram video
quindi ok

se il gioco ti torna a windows mi viene da imputare l'instabilità al processore od anche al processore

se non hai BSOD mi viene da pensare "buon segno, forse l'hardware è tutto a posto e c'è solo un problema di instabilità"

tranquillo insomma

orami il post è aperto, quindi si può discutere con calma, però prima di chiedere se è un problema di overclock:
1) si fa un test senza overclock
2) si seguono le guide e i consigli di overclock nelle sezioni adeguate
3) si fa un test rock solid con e senza oc
poi si posta il problema

Ultima modifica di egounix : 05-07-2010 alle 14:11.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 14:15   #3
totalitarianmight
Senior Member

ok scusami!

Intanto grazie per la risposta, stasera ripristino le impostazioni pre oc e vedo che succede...tanto è proprio ora di mandare in pensione il vecchio e6600....
Old 05-07-2010, 14:19   #4
egounix
Bannato

Quote:
ok scusami!

Intanto grazie per la risposta, stasera ripristino le impostazioni pre oc e vedo che succede...tanto è proprio ora di mandare in pensione il vecchio e6600....
scusa ho letto questa parte
Quote:
BC2 mi causa 3 tipi di bsod diversi con i seguenti errori: dxgmms1, atimag...sys e irq not less or equal.
poi ho letto quella del ritorno al desktop senza bsod e ho cancellato dalla mente la parte relativa alle bsod con bc2

intanto prova senza oc, magari togli i risparmi energetici da win e bios e dai qualche 0.1v in più al processore se questi è molto navigato
in modo da lasciarlo andare in full

memtest o diagnostica di memoria di windows (versione estesa)
nb: metti le memorie in manuale quando fai i test delle memorie, quelli specificati dalla casa produttrice

nb2: addirittura un utente mi dissi che per testare le memorie con memtest/altri si doveva metterle a voltaggio 1.8 con frequenza di 800mhz e timings cl5
l'utente del consiglio è uno molto navigato, mi consigliò queste impostazioni dicendomi che le mobo a volte in questi test danno voltaggio in più alle ram e raramente si rischiano problemi
non so dirti se sia cosa da fare o meno, a tuo rischio, io quando uso memtest/altri metto le memorie in manuale come da specifica della casa produttrice

se non hai problemi procedi con prime95, occhio alle temperature

fatto questo passa anche un hddtune smart e badsectors al disco (versione avanzata e non la quick)

se ti si ripresentano quei tipi di crash riscrivi

Ultima modifica di egounix : 05-07-2010 alle 14:23.
Old 05-07-2010, 18:09   #5
totalitarianmight
Senior Member

Ho ripristinato tutti i valori di default e ho giocato un'oretta senza riavvi....credo che le temperature altissime di questi giorni non vadano a braccetto con l'oc...
Old 05-07-2010, 19:23   #6
egounix
Bannato

Quote:
Ho ripristinato tutti i valori di default e ho giocato un'oretta senza riavvi....credo che le temperature altissime di questi giorni non vadano a braccetto con l'oc...
ok meglio, se ti ricapitano errori segnala
Old 06-07-2010, 08:58   #7
totalitarianmight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
ok meglio, se ti ricapitano errori segnala
sicuro. Grazie per il prezioso aiuto
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian