|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Genova
|
PROBLEMA CON UPS E ALIMENTATORE A PFC ATTIVO
Ciao a tutti.
Ho un problema con l'UPS che ho comprato: si tratta di un Anxatech da 850 VA. La scheda tecnica (e anche il tizio del negozio che me l'ha venduto) dice che dovrebbe poter alimentare più di un computer, ma invece non regge il mio neanche per 1 secondo. Il computer è un Core 2 Duo con sk video 8800 GTX e alimentatore Enermax Infiniti 720W, quindi niente di esagerato come consumi. Ora, mi hanno detto (purtroppo dopo l'acquisto) che gli alimentatori con PFC attivo non possono essere retti da normali UPS (anzi, che il computer potrebbe anche danneggiarsi...): è vero? Qualcuno ha consigli o esperienze? Grazie in anticipo! ![]()
www.sillup.altervista.org Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
E' l'alimentatore che potrebbe danneggiarsi.
E proprio gli Enermax (le ultime serie la Modu/Pro 82+ e la ECO invece sono OK) hanno dei problemi con gli UPS di tipo economico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
in ogni caso il problema è proprio che l'ups è una sola... la questione del pfc non centra una mazza in questo caso... Quote:
gli altri alimentatori non hanno problemi.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
quindi il mio alimentatore, in ogni caso, non può funzionare con questo ups?
(tra l'altro l'UPS non è di quelli economici!) ![]()
www.sillup.altervista.org Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
*in particolare io ho il EG701AX-VE(W) SFMA
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il fatto che tu abbia pagato caro l'ups di solito implica che hai pescato un bidone... perchè un marchio noto ha una sua homepage, e un suo sito indicizzati da google, raggiungibile senza dover scandagliare l'intero web... anxatec non è tra questi http://www.google.com/search?hl=it&c...a&lr=&aq=f&oq= di solito in quesa "sede" per alimentatori economici intendo quelli a sinusoide approssimata, perchè quelli a sinusoide vera costano sopra i 200 euro comem minimo. Quote:
ups a sinusoide pura. apc smart ups da almeno 750 watt online zinto da almeno 800va etc... praticamente spendi almeno 300 euri di ups. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
quando avevo fatto la richiesta di assistenza il sito della Anxatech c'era... si vede che nel frattempo è fallita, forse a causa di problemi come il mio...
gli ups che hai elencato sono a sinusoide pura?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
grazie dell'info!
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Saluto Nino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
...ma di che virus parli???
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.