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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2346
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[gpl] in partenza spesso si spegne il motore..questione di piede o...?
ho bisogno di un parere, come da titolo
impianto montato 2 mesi fa sulla mia mazda2 da 75cv (ho percorso circa 1500km). spesso quando sto fermo nel traffico e sono in procinto di ripartire, se non do una sgasata come si deve mi si spegne sotto al culo anche 1-2-3 volte di seguito. ovviamente andando a benzina questo problema non sussiste. c'è qualcosa di sbagliato nel mio piede o nel mio impianto? ![]()
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fufol2 |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 477
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Se il problema è comparso di recente, e ti sembra in leggero peggioramento, è una cosa simile a quello che è successo a me dopo la conversione a gpl. Problema risolto facendo cambiare dell'installatore il rapporto di alimentazione gpl...
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Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2346
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no in effetti ce l'ho da quando ho installato l'impianto in concenssionaria
![]() non so se può essere d'aiuto, ma trovo anche molto difficile partire da fermo solo alzando la frizione, cosa che a benzina riesce tutt'ora benissimo
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fufol2 Ultima modifica di ozeta : 19-06-2010 alle 10:34. |
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29245
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Vai a fartelo sistemare.
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8667
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Quote:
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2182
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Verfica il numero di giri di minimo del motore prima a benzina e poi a gpl, se è più basso a gpl è più che normale che ti si spenga.
In ogni caso deve comunque controllarla chi ti ha fatto l'impianto evidentemente o è un pò troppo strozzato o non perfettamente in fase. Ciao |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2346
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no il numero di giri è normale. insomma mi tocca tenerla fuori ancora 1-2 settimane..
![]() ci può essere qualche collegamento tra questo problema e il crollo dei consumi che ho riscontrato? 17km/l a benzina e 11km/l a gpl..circa il 35% in meno ![]() dite che questa anomalia possa aver danneggiato in qualche modo il motore?
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fufol2 Ultima modifica di ozeta : 19-06-2010 alle 14:07. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2182
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Quote:
E' meglio farla controllare c'è qualcosa che non va nella regolazione della centralina del gpl immagino... Ciao |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2346
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volete sapere una cosa divertente? tra ieri pomeriggio e oggi (230km) non mi ha dato nessun problema
![]() ho controllato i giri al minimo. sia a benzina che a gpl sono uguali, quando commuto non ho nemmeno variazioni della lancetta apprezzabili ad occhio nudo
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fufol2 |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2182
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Uhmmmm non è che te lo fa nel passaggio tra benza e gas?
Quando si fa il passaggio l'andamento è irregolare e può succedere quello che capita a te. Fai viaggi corti in genere? Ciao |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1625
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oddio io non avrei fatto un impianto a gpl su una mazda che già di suo poi fa i 17 a benzina!
ma la mazda è il modello nuovo o il vecchio tipo quadrato. Sicuramente hai un problema di taratura dell'impianto 1 perchè ti si spegne e 2 perchè consumi troppo di piu'. Poi controlla bene se la tua macchina non ha problemi di durata a gpl(le mazda storicamente a gpl danno problemi alle valvole, sulla nuova mazda 2 non saprei a sulla vecchia devi rifarle a 60mila km, 30/40 se usata molto in autostrada)
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Non sono grasso, sono diversamente magro |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2346
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l'impianto gpl lo fai quando la benzina a napoli tocca gli 1.45€ a litro (e chissà questa estate a quanto sale)mentre il gpl costa 0.64
![]() mazda2 2009, e si: anche io ho constatato i 16-17 a litro sull'arco di un anno. oggi ho portato l'auto in officina, mezz'ora di controlli e poi rimappata alla centralina. il ragazzo mi fa "ok torna tra 2 giorni e fammi sapere come va, ma dovrebbe essere ok". faccio 2 metri in retromarcia, pattinando con la frizione e.... ![]() ![]() sale al posto guida, se la porta un po avanti e indietro (facendola spegnere 2-3 volte in 30 secondi ![]() amen, aspettiamo domani come va la cosa.. :v per i viaggi, direi di più viaggi lunghi. dai 14-50km a botta, ma il traffico cittadino c'è sempre però, dai 15 ai 60 minuti
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fufol2 Ultima modifica di ozeta : 22-06-2010 alle 19:53. |
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#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Messaggi: 170
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Non ho capito una cosa: ma tu parti rilasciando solo la frizione senza accelerare?
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 375
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Ho anche io la Mazda 2 a gpl (preinstallato dalla casa), quando l'ho portata a tagliandare mi hanno detto che a breve ci sarà un richiamo generale per la sostituzione in garanzia di tutto il gruppo iniettori in quanto parecchi clienti si sono lamentati per problemi simili al tuo, addirittura ad alcuni la macchina si spegneva in corsa. Per fortuna io non ho avuto alcun problema finora a parte una leggera irregolarità al minimo a gpl, per il resto la macchina va che è uno spettacolo
![]() Strano cmq che il tuo concessionario non ti abbia detto niente riguardo al richiamo... |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2346
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Quote:
![]() cioè mi stai dicendo che ho fatto lavorare 2 meccanici per 3 giorni inutilmente perché dovrò riconsegnare l'auto per far cambiare gli iniettori? ![]() avevo l'intenzione di riaprire il topic scrivendo "tutto bene ciò che finisce bene", perché dopo 3 giorni di rimappature sono riusciti a restituirmi un'auto che funziona finalmente come dovrebbe ![]() ne approfitto per farti 2 domande: innanzitutto che impianto hai, poi quanto tempo impiega per commutare da benzina a gpl a freddo (diciamo con temperatura ambiente estiva) e sopratutto i tuoi consumi (specifica la versione del motore però) ![]() domani chiamerò la concessionaria.. ![]()
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fufol2 |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 375
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Quote:
Per quanto riguarda i tempi di commutazione a freddo, direi che siamo intorno ai 2/3 minuti, anche in inverno; diciamo che entra in funzione dopo circa 2 km di strada. Per quanto riguarda i consumi, sono ESTREMAMENTE variabili e dipendono molto dallo stile di guida e dalla qualità del gas che viene utilizzato: ad esempio, in autostrada a 130 km/h beve parecchio, diciamo intorno ai 13 km/litro, mentre extraurbano con 90/100 km/h di media sono riuscito a fare anche i 16,5 km/litro. Il rifornimento precedente però era stato tragico, tipo 11 km/litro... il motore è il 1.3 16V che nonostante dichiari solo 75 CV va decisamente meglio del pari cilindrata della Swift (che abbiamo in famiglia) che ne dichiara ben 92 :P |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2182
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Quote:
Differenze del 30% sono abbastanza normali tra un pieno e l'altro.... Ciao |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2346
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Quote:
![]() per gli inettori ho chiesto e mi hanno detto che si trattava di un altro impianto. comunque nonostante i miglioramenti ogni tot mi si spegne ancora. non nel traffico ma ad esempio nelle partenze in salita ![]() e ho un nuovo problema: ho notato che sporadicamente, ad auto ferma, il minimo sale e poi torna normale. ![]()
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fufol2 Ultima modifica di ozeta : 26-06-2010 alle 10:10. |
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