|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: verona
|
[C++] - error C2597 se cerco di istanziare un oggetto
ciao a tutti, ho una classe A e ho definito in A.h la seguente variabile
Codice:
CollisionCallback* mBumpcarCallback; ora in A.cpp cerco di istanziare la variabile con: Codice:
mBumpcarCallback = new CollisionCallback(BT_BUMPCAR); Codice:
error C2597: riferimento non valido al membro non statico 'Bumpcar::mBumpcarCallback' Codice:
error LNK2001: simbolo esterno "protected: static class CollisionCallback * Bumpcar::mBumpcarCallback" (?mBumpcarCallback@Bumpcar@@1PAVCollisionCallback@@A) non risolto
CASE: Cooler Master Stacker 831 Silver MOBO: Asus Maximus Formula CPU: Intel Q6600@2,4ghz RAM: 2x 1GB Corsair XMS2 pc2-8500@1066mhz + 2x2GB Corsair XMS2 pc2-8500@1066mhzVGA: ATI Sapphire RADEON 5830 1GB GDDR5 HD: 2 x WD Caviar SE16 500GB Raid 0 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Per quanto riguarda il secondo errore, il simbolo mBumpcarCallback non è risolto; probabilmente dovresti semplicemente aggiungere
Codice:
CollisionCallback* Bumpcar::mBumpcarCallback = 0; Il primo errore invece è più delicato, e servirebbe qualche dettaglio in più: un possibile motivo potrebbe essere che l'istruzione incriminata Codice:
mBumpcarCallback = new CollisionCallback(BT_BUMPCAR); Se invece l'istruzione è in un metodo NON statico, serve qualche dettaglio in più: dichiarazione della classe da A.h, e almeno uno stralcio del metodo che esegue quel codice.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: verona
|
mi hai aperto gli occhi!...in effetti l'istruzione si trovava all'interno di un metodo statico subdolo (sembrava il costruttore!, il codice non è mio) e quindi giustamente non esisteva nessun oggetto this e di conseguenza era impossibile accedere a quel membro..ho spostato l'istruzione nel costruttore e sono a posto
CASE: Cooler Master Stacker 831 Silver MOBO: Asus Maximus Formula CPU: Intel Q6600@2,4ghz RAM: 2x 1GB Corsair XMS2 pc2-8500@1066mhz + 2x2GB Corsair XMS2 pc2-8500@1066mhzVGA: ATI Sapphire RADEON 5830 1GB GDDR5 HD: 2 x WD Caviar SE16 500GB Raid 0 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.