|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
USB pendrive - errori scrittura e settori danneggiati
Ciao a tutti,
ho una usb data traveler kingston 16gb (rossa) e ho alcuni problemi come da oggetto. Usando la penna come periferica di archiviazione mp3 per lo stereo della macchina mi sono reso conto che alcune canzoni venivano corrotte in quanto pessimamente riprodotte (loop strani) Ho pensato che potessero esserci dei problemi a livello di file system o di settori danneggiati e quindi ho iniziato a fare un paio di controlli.. ho usato Chkflsh per verificare se effettivamente c'erano degli errori ed ahimè ne ho trovati tantissimi. In un primo controllo ha trovato un solo errore del tipo CRC in lettura.. poi ho caricato il controllo di lettura-scrittura e dopo pochi minuti erano già stati rilevati oltre 2000 errori.. Error at range [199E6600h..1A3E5C00h]: device write error. Error at range [1A3E5C00h..1ADE5200h]: device write error. ecc. e un'altra tipologia di errore Error at address DF120E00h: expected "00000001", found "00000000". Error at address DFB20400h: expected "00000001", found "00000000". ecc. C'è qualche programma che possa eventualmente rilevare i settori danneggiati e arginarli un pò come con gli hard disk ? Se perdo 6 giga (escludendo i settori)... su 16 gb.. non mi importa..voglio solo recuperare la penna Su due piedi sembra che ci sia un problema comune dato il ripetersi di "00000000" e di "00000001" Non contento ho eseguito anche una formattazione a basso livello.. C:\Users\zeta>format J: /U Inserire un nuovo disco per l'unità J: e premere INVIO quando pronti... Il file system è di tipo FAT32. Verifica in corso 15900M Inizializzazione della Tabella di Allocazione File (FAT) in corso... Etichetta di volume (11 caratteri, INVIO per nessuna etichetta)? Stereo Formattazione completata. 15,5 GB di spazio totale su disco. 15,5 GB disponibili. 8.192 byte in ogni unità di allocazione. 2.033.151 unità di allocazione disponibili su disco. 32 bit in ogni voce FAT. Ho riprovato il test con chkflsh ..ma non va a buon fine..anche se il numero di errori è diminuito intorno ai 1000 (a parità di tempo d'esecuzione) Che cosa mi consigliate di fare ? N.B. I files (dato che sono mp3) li ho già su computer, pertanto se per risolvere è necessario perdere tutto ciò che è sulla pendrive, per me non è un problema.. P.s. Ho notato che se la "sovraccarico" si presenta il fenomeno di "corruzione" delle canzoni.. poi ho provato a non superare il giga singolo di canzoni e tutto fila liscio (ho controllato file per file). In pratica sono sicurissimo che sia un problema di settori perciò mi chiedevo se fosse possibile isolarli come accade per gli hard disk.. Ultima modifica di zetolo : 19-06-2010 alle 00:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
|
Già usato Hard Disk Low Level Format Tool
![]() Nel tentativo di eseguire la formattazione mi da una serie di errori ![]() EDIT: Ho eseguito h2testw Quote:
![]() 680.2 MByte corrupted (1393056 sectors) Dimenticavo.. ho fatto anche un nuovo Chkdsk /f /r e mi dice che è tutto ok.. ![]() Quote:
Non per essere ripetitivo .. come posso isolarli ? Ultima modifica di zetolo : 19-06-2010 alle 18:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Volevo farvi notare una cosa..
Ho eseguito un paio di formattazioni a basso livello con HP USB Disk Storage Format Tool Rieseguendo h2testw : Quote:
Beh direi che è quasi guarita ![]() Lunedì mi devono portare un programma "fatto in casa" per le formattazioni a basso livello.. vi terrò aggiornati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.