|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
HD ESTERNO con alimentatore e pulsante spegnimento
l'eterno dilemma...
ho un hd esterno wd my book essential da 2tb (munito di tasto di spegnimento) 1)lo unpluggo premendo direttamente il tasto di spegnimento e senza rimozione sicura? 2)oppure premo rimozione sicura e anche il tasto spegnimento? 3)oppure solo rimozione sicura? premetto che l'opzione 3 è quella che ho usato le prime due volte! FATTO MALE? oggi poi non faceva rimozione quindi ho spento direttamente dal bottone! vi prego illuminatemi sulla via più corretta da seguire!!!!!!!!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
la migliore sarebbe la 2
io di solito sono più brutale, ma a mio rischio e pericolo ![]() con la seconda opzione fai in modo che tutti i dati in trasferimento vengano correttamente salvati prima della disconnessione e poi togli l'alimentazione che a quel punto è inutile la 3 non è nociva, se non per il fatto di tenere "on" inutilmente l'alimentazione la 1 è altamente sconsigliabile ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
Quote:
posso aggiungere che quando ti dice che non è possibile rimuoverlo.....eccc usa unlocker(è free) ti porti su risorse del computer,icona dell'HD,tasto dx selezioni unlocker e sblocchi. e dopo rimuovi,99 su 100 và gnao dal cuzzotto ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ho capito
vedrò di scordarmi che esiste il tasto di spegnimento visto che non serve a un tubo ![]() e vai con unlocker grazie ad entrambi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.