|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
modem tiscali + router dsl2640r
Salve, ho letto molti dei messaggi precedenti che parlavano di configurazioni simili alla mia, ma in nessuna delle discussioni lette ho trovato quello che mi serviva.
Ho installato il router D-link dsl 2640r ed e' stato abbastanza semplice. La rete funziona. ma il telefono no.. Quello che proprio non capiso è come faccio a collegare in parallelo anche il modem tiscali senza il quale non riesco ad utilizzare il telefono (VOIP). Cioe' proprio il collegamento dei cavi non mi è affatto chiaro.. vi prego potete aiutarmi? grazie Loredana |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Lorendana,
mi sa hai fatto un aquisto inutile, l'unico modo per fare funzionare il VoIP di Tiscali è di lasciare il loro modem alla presa telefonica domanda: perchè hai preso il 2640r?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Il commesso disse che andava benissimo..forse non aveva capito bene.
ma comunque, se devo lasciare il modem Tiscali esistono soluzioni diverse? Devo comprare un altro router oppure metto una prolunga che faccio prima? grazie davvero per la tua risposta ciao l. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ricordati che hai 10 giorni per riportarlo indietro
purtroppo non hai risposto alla mia domanda: perchè l'hai comprato? presumo per il wireless? se si, riportalo indietro e chiedi per un Access Point Puro non credo sia necessario un'altro router nel tuo caso, l'apparato Tiscali dovrebbe essere già un router VoIP e puoi collegarci più PC prova a dirci il modello esatto dell'apparato Tiscali
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Non posso riportarlo indietro perche' è stato acquistato mesi fa.. il motivo per cui l'abbiamo comprato è quello che supponi tu, la possibilita' di connettersi wireless da altre stanze della casa.
Il modello del modem tiscali dovrebbe essere questo: Pirelli NetGate VoIP v2, ho cercato in internet uno simile perche' ora non sono a casa. Comunque mi pare di capire che dovrei indirizzarmi verso questo access point puro. Altrimenti posso chiedere a Tiscali un modem che abbia la possibilita' di connettere piu' pc in wireless? grazie mille e saluti Loredana |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
allora facciamo così, per sfruttarlo il 2640 come semplice switch\AP devi entrare nel D-Link, disabilitare il DHCP Server e gli dai un IP diverso se è uguale a quello del Pirelli. Fatto questo, metti il Pirelli alla presa telefonica, infine tiri un cavo ETH dal Pirelli verso 1 delle 4 porte del D-Link. Fai la scansione della rete wireless e stop in questo modo il Pirelli farà da router, ti funzionerà il VoIP e il D-Link farà da semplice switch-AP
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ma che strano... ero sicura di aver risposto!
comunque dicevo che avrei provato. invece ancora non l'ho fatto. lo faro' stasera. intanto grazie davvero... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
è incredibile.. ci sono riuscita... sono sconvolta! grazie davvero.. ora provo un po' di cose, eventualmente mi faro' risentire. Grazie! Loredana |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.