|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Pareri scheda madre e consigli RAM
Ciao, per evitare di creare troppi tread ho preferito metterne 2 in 1....
PARTE I Chiedo a voi, persone più esperte di me alcuni consigli e considerazioni su 2 schede madri.... Io per il mio futuro pc che prenderò verso fine giugno ho bisogno del chipset Z68, e sono indeciso tra 2 schede: - La Asus P8Z68-V (non la versione pro perchè costa troppo...) - La Asrock Z68 Extreme 4 Senza dubbio la asrock è molto più completa di accessori, però la asus come funzionalità e caratteristiche siamo in un'altro mondo. Poi se prendessi la asrock dovrei tagliare parecchio il budget perche costa 20 euro di più Voi che dite? PARTE II Sempre abbinato con una delle due schede postate sopra sono indeciso sulla ram. Per sb avevo pensato qualcosa della serie ripjaws, avrei bisogno di 8 GB e il budget se la scheda medre costa 120 per la ram posso arrivare su 60-65 €, invece se la scheda madre costa 140 la ram 20 euro in meno. Come dissipatore ho deciso per il corsair A70, dato la dimensione potrebbe dare dei problemi Qui mi servirebbero dei consigli... Come oc pensavi di spingere il 2500K sui 4ghz. CIAO
My super PC CPU: Intel core i5 2500K 4x 3.3GHz (molt sbloc.) cooled by Scythe Ninja 3 | MoBo: Asus P8Z68-V Chipset Z68 | RAM: DDR3 1600MHz G.Skill Ripjaws-x 8GB CL8 | HD: Samsung SpinPoint F3 500GB + HD160JJ 160GB (condiviso nella rete) | VGA: Intel HD3000 (integrata SandyBridge) | Case: CoolerMaster Elite 370 Gaming Nero | ALI: Corsair TX650 V2 650W 82+ Bronze| S/O: Win 7 Home Premium x64 DVD: Samsung SH-S222AB Una bella bestiolina, a presto per la GPU... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Gallarate (VA)
|
x la scheda madre io ti consiglio asrock in quanto mi sono sempre trovato bene mentre con l'asus ho avuto solo problemi (prima di trovare una scheda che funzionasse ne ho dovute cambiare 3)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.