Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2010, 17:19   #1
roen01
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Apple sux.

No scherzavo, il titolo era solo per attirarvi

In realtà questo thread è del tutto usless, volevo solo informarvi che Apple mi odia , mi manda prodotti difettosi

Qualcuno di voi si ricorderà l'odissea che abbiamo passato io e il mio Macbook Pro (nell'ultimo dei 5,6 "episodi" mi avevano cambiato la scheda logica giusto per farvi capire ). Bene adesso la "piaga" a quanto pare si è estesa pure al mio "nuovo" (refurbished) ipod nano

Praticamente mi è arrivato 2 giorni fa e da ieri sullo schermo sono comparse delle righette orizzontali, come se il display andasse fuori frequenza -.-
Capisco che è refurbished ma in migliaia comprano refurbished e non hanno problemi, una volta che ci provo io

Comincio davvero a pensare che esista la sfiga, e nel mio caso si concentri sui prodotti apple di mia proprietà

Fortuna che l'assistenza Apple è straordinara come sempre! Non hanno fatto storie, lo mandano in sostituzione e mercoledì dovrei riceverne un'altro (almeno così dice il centro qui in zona)
Appena ricarico la postepay faccio subito l'apple care , almeno per 2 anni sono coperto da eventuali attacchi di sfiga!

Se avete altri riti scaramantici da consigliare questo è il posto giusto per condividerli ed io sono la persona giusta per testarli
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 17:36   #2
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da roen01 Guarda i messaggi

Se avete altri riti scaramantici da consigliare questo è il posto giusto per condividerli ed io sono la persona giusta per testarli
Scrivi a Jobs! Ti manda un'iPad con tanto di e-book con le pregherie! o imprecazioni?
Old 14-06-2010, 18:35   #3
Evil666
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Non hai idea di come ti capisco... io ho lo stesso problema con Euronics

Ogni cosa che ci compro, dal tostapane al televisore HD, puntualmente, la becco fallata
Old 14-06-2010, 18:57   #4
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
che sfiga

A me in un certo periodo (tra il 99 ed il 2002) è successo con i prodotti Sony. Li consideravo di qualità e ne ho comprati svariati (stereo, tv).
Ho beccato una serie di "sole" che metà bastava

Ed in quel caso l' assistenza non era certo quella di Apple
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 21:32   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Old 14-06-2010, 21:44   #6
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Per l'assistenza ai Mac, indicativamente come sono le tempistiche ?
Ad esempio, per l'intervento di sostituzione delle scheda logica, quanto tempo c'è voluto ?
Old 14-06-2010, 23:55   #7
roen01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Per l'assistenza ai Mac, indicativamente come sono le tempistiche ?
Ad esempio, per l'intervento di sostituzione delle scheda logica, quanto tempo c'è voluto ?
di solito in 3, raramente 4 giorni, risolvono. Praticamente il giorno stesso verificano qual'è il problema e fanno l'ordine del pezzo da sostituire, 2 giorni di attesa per l'arrivo del pezzo e il giorno stesso in cui arriva lo montano e avvertono Questo nel centro autorizzato della mia zona (lucca), se chiami direttamente apple non so, ma sicuramente di più

Gli ipod fanno presto te ne danno direttamente un'altro!
Qualcuno sa se quelli che ti danno sono nuovi o refurbished? se me ne danno uno nuovo sarebbe stupendo : comprato refurbished e ricevuto nuovo
Old 15-06-2010, 19:47   #8
roen01
Senior Member

scusate se uppo con un offtopic ma qualcuno sa se c'è un modo per togliere il limite imposto dall'eu sul volume?

Ho cercato in giro e provato diversi software ma per il nano 5g non ne funziona uno -.-
Quando suono sopra le canzoni con la batteria non sento niente , limite di merda! se mi voglio assordà saran cazzi miei
Old 16-06-2010, 13:32   #9
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Per non sentirti solo mi posso aggregare anche io alla lista degli sfigati Apple. All'attivo ho 3 cambi di iPhone 3Gs ricondizionato prima di beccarne uno che aveva tutto funzionante e 3 cambi di iPad.

Poi per gradire domani scadono i famosi 10 giorni lavorativi per ottenere i miei dannatissimi 641 euro di rimborso per il summenzionato iPad e dei soldi nemmeno l'ombra. Che me frega ... domani raccomandata a.r. del legale e per conoscenza alle associazioni dei consumatori o in alternativa 641 euro di biglietti aerei per ritornare a trovare quei simpaticoni dell'Apple Store.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 13:55   #10
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
io ho cambiato 3 iMac da 27" prima di capire che i fissi non facevano per me e di investire in un macbook air
Old 16-06-2010, 14:26   #11
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
ahiò, ho appena preso un itouch nuovo, non fatemi leggere ste cose.
Old 16-06-2010, 17:01   #12
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
considera che di solito nei forum scrive (giustamente) chi ha avuto problemi e non certo i milioni di utenti che non ne hanno avuti...
Difficile fare delle stime sai ...

Nei forum scrive anche chi è soddisfatto altrettanto giustamente.

In rete bisognerebbe fare delle stime per stabilire quanti sono soddisfatti e quanti non lo sono. Stime che sono però impossibili, visto che a determinare quello che esiste e quello che non esiste per il mondo virtuale ci pensano i meccanismi di indicizzazione che non controllano certo gli utenti.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
Old 16-06-2010, 18:04   #13
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Per non sentirti solo mi posso aggregare anche io alla lista degli sfigati Apple. All'attivo ho 3 cambi di iPhone 3Gs ricondizionato prima di beccarne uno che aveva tutto funzionante e 3 cambi di iPad.

Poi per gradire domani scadono i famosi 10 giorni lavorativi per ottenere i miei dannatissimi 641 euro di rimborso per il summenzionato iPad e dei soldi nemmeno l'ombra. Che me frega ... domani raccomandata a.r. del legale e per conoscenza alle associazioni dei consumatori o in alternativa 641 euro di biglietti aerei per ritornare a trovare quei simpaticoni dell'Apple Store.
A proposito: iPad arrivato e schermo perfetto. Il tuo era proprio sfigato

Quote:
Difficile fare delle stime sai ...

Nei forum scrive anche chi è soddisfatto altrettanto giustamente.

In rete bisognerebbe fare delle stime per stabilire quanti sono soddisfatti e quanti non lo sono. Stime che sono però impossibili, visto che a determinare quello che esiste e quello che non esiste per il mondo virtuale ci pensano i meccanismi di indicizzazione che non controllano certo gli utenti.
Come no, le stime si fanno eccome, e non certo sugli utenti di un forum
Da alcuni anni Apple è saldamente al primo posto nella classifica della customer satisfaction.
Old 16-06-2010, 22:15   #14
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

eh .. quando mai si può parlare male della crocerossa .. oook .. vi lascio ai vostri giocattoli perfetti ..

p.s. cmq i miei iPad erano 3 .. giusto per la statistica neh ..

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
la customer satisfaction.
la customer satisfaction che dice quando ti promettono un rimborso sacrosanto che non arriva ? affidarsi a Lourdes o avere fede in Sant'Apple da Cupertino ??

p.s. tutto quanto sopra lo scrive non un detrattore sfigato, ma un cliente Apple che ha negli ultimi anni avuto un iPod Touch (1 gen preso al lancio), un iPhone 3G, un iPhone 3Gs (preso al lancio), un iPad (x3) preso al lancio.

Ultima modifica di pocket : 16-06-2010 alle 22:19.
Old 17-06-2010, 01:04   #15
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
eh .. quando mai si può parlare male della crocerossa .. oook .. vi lascio ai vostri giocattoli perfetti ..

p.s. cmq i miei iPad erano 3 .. giusto per la statistica neh ..

la customer satisfaction che dice quando ti promettono un rimborso sacrosanto che non arriva ? affidarsi a Lourdes o avere fede in Sant'Apple da Cupertino ??

p.s. tutto quanto sopra lo scrive non un detrattore sfigato, ma un cliente Apple che ha negli ultimi anni avuto un iPod Touch (1 gen preso al lancio), un iPhone 3G, un iPhone 3Gs (preso al lancio), un iPad (x3) preso al lancio.
Nessuno mette in dubbio che tu sia stato sfigato, ma le statistiche sulla customer satisfaction sono fatte su migliaia e migliaia di clienti, e riguardano TUTTI i prodotti Apple. Ti ripeto: da alcuni anni sono al primo posto.

Per inciso, a me il riaccredito x cancellazione ordine è arrivato 3 ore dopo l'invio del form. La tua esperienza è stata negativa ma resta (per fortuna) un'eccezione, o meglio una delle eccezioni, alla regola.
Old 17-06-2010, 09:20   #16
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Nessuno mette in dubbio che tu sia stato sfigato, ma le statistiche sulla customer satisfaction sono fatte su migliaia e migliaia di clienti, e riguardano TUTTI i prodotti Apple. Ti ripeto: da alcuni anni sono al primo posto.

Per inciso, a me il riaccredito x cancellazione ordine è arrivato 3 ore dopo l'invio del form. La tua esperienza è stata negativa ma resta (per fortuna) un'eccezione, o meglio una delle eccezioni, alla regola.
Chi mi conosce sa che da sempre metto l'onestà intellettuale al primo posto in ogni cosa che faccio, quindi per dovere di cronaca, informo in questo spazio che oggi è il decimo giorno lavorativo per il rimborso: ore 9.10, i soldi son tornati puntualmente sul conto.

Vado ad ingrossare le fila dei clienti Apple soddisfatti visto che non posso che constatare la puntualità e la correttezza dell'azienda. Non sono allo stato attuale più un possessore iPad ma Apple è riuscita a non perdere un potenziale cliente con il suo comportamento.

p.s. Mi scuso per i toni dei messaggi precedenti ma non sono abituato a stare sotto di 640 euro per due settimane :-D
Old 17-06-2010, 18:59   #17
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Chi mi conosce sa che da sempre metto l'onestà intellettuale al primo posto in ogni cosa che faccio, quindi per dovere di cronaca, informo in questo spazio che oggi è il decimo giorno lavorativo per il rimborso: ore 9.10, i soldi son tornati puntualmente sul conto.

Vado ad ingrossare le fila dei clienti Apple soddisfatti visto che non posso che constatare la puntualità e la correttezza dell'azienda. Non sono allo stato attuale più un possessore iPad ma Apple è riuscita a non perdere un potenziale cliente con il suo comportamento.

p.s. Mi scuso per i toni dei messaggi precedenti ma non sono abituato a stare sotto di 640 euro per due settimane :-D
Non c'è bisogno di scusarsi: non si scherza con i soldi.
Felice che sia andato tutto bene con il riaccredito , ma per l' iPad il consiglio è di prenderlo quando sarà disponibile più facilmente in negozio, in modo da provarlo sul posto (appena pagato) e cambiarlo subito se non ti soddisfa.
Old 18-06-2010, 15:24   #18
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Non c'è bisogno di scusarsi: non si scherza con i soldi.
Felice che sia andato tutto bene con il riaccredito , ma per l' iPad il consiglio è di prenderlo quando sarà disponibile più facilmente in negozio, in modo da provarlo sul posto (appena pagato) e cambiarlo subito se non ti soddisfa.
Ancor prima di leggere il tuo consiglio:

Se questa non è dedizione alla causa: ieri ho messo in croce un mio amico che lavora in una grossa catena commerciale e sono riuscito a trovare un iPad con uno schermo decente. Con una mano ho ripreso e con una ho ridato ad Apple, ma credo che tutto sia finito bene e non ho rimpianti perchè, porca paletta, l'assenza dell'iPad si faceva già sentire dopo meno di una settimana d'uso.

Azz .. quest'impresa me la segno .. quando si dice che un prodotto ti piace al di là di tutto.
Old 18-06-2010, 20:51   #19
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ancor prima di leggere il tuo consiglio:

Se questa non è dedizione alla causa: ieri ho messo in croce un mio amico che lavora in una grossa catena commerciale e sono riuscito a trovare un iPad con uno schermo decente. Con una mano ho ripreso e con una ho ridato ad Apple, ma credo che tutto sia finito bene e non ho rimpianti perchè, porca paletta, l'assenza dell'iPad si faceva già sentire dopo meno di una settimana d'uso.

Azz .. quest'impresa me la segno .. quando si dice che un prodotto ti piace al di là di tutto.
Tutto è bene quel che finisce bene
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian