|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Richiesta formattazione Packard Bell Silver 500GB
Ciao a tutti! Ho un Packard Bell Silver 500GB che da ieri, quando lo collego, mi chiede la formattazione per usare il disco. Ho visto che risultano "0 byte" sia come spazio libero che come spazio occupato, mentre in realtà era quasi pieno di dati... secondo voi esiste una speranza per il recupero del contenuto? grazie e buona domenica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In genere si riesce a recuperare i dati tranne nel caso di un guasto al disco fisso .
Dovresti comunque fare cosi : 1) prova a collegare il disco su un altro pc per verificare se il problema e proprio dovuto al disco fisso e non a windows . 2) se anche su un altro pc di da lo stesso problema , allora smonta il disco dal box esterno e collegalo direttamente alla scheda madre di un pc desktop e vedi se riesci ad accedere ai tuoi dati ( in questo modo escudi l' interfaccia esterna usb che potrebbe essere guasta ) . 3) se il disco all' interno e un disco di marca seagate o maxtor controlla qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...p?t=1945956che non sia uno dei modelli con problemi di bug del filmware , se lo fosse devi agire in maniera diversa per il recupero dati segui la guida del link . 4) se dopo avere collegato il disco al pc desktop non accedi ancora ai tuoi dati , devi provare a recuperarli con programmi appositi tipo Easy recovery o getdataback che riescono a recuperare dati da dischi che windows non riesce a vedere . 5) dopo aver recuperato i dati puoi provare a ripristinare la partizione utilizzando il programma testdisk , se l' operazione riesce ti ritroverai con tutti dati del disco al loro posto . Questa operazione di ripristino potresti farla direttamente saltando le fasi 2) - 3) - 4) , ma non e consigliabile in quanto al momento non si sa che problemi ha il disco . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.