|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Paragone tra 2 Pc: quale meglio?
Ciao a tutti, ho due Pc un po' vecchiotti. Uno dei due lo voglio dare a mia madre. Non intendedomene molto, chiedo il vostro parere. Lei lo userebbe per scrivere, internet etc etc, nulla di "spinto" insomma.
Il primo è un AMD Athlon XP 2800+ 1,50 gb di ram Scheda madre della Asus 2,07 GHz. Il secondo: Computer HP Compaq dx2300 Intel Pentium Dual Core E2160 CPU Intel Pentium Dual Core E2160 @ 1.8 GHz Ram DDR2 1Gb L'hard disk che monterei in entrambi, a scelta fatta, è lo stesso: 160gb di memoria. Altre componenti, come scheda di rete, casse, webcam, lettore dvd/ materizz, etc etc..sono gli stessi, quindi non do specifiche. Quale secondo voi ha prestazioni migliori/ è più veloce? Vi ringrazio in anticipo, spero di non avere sbagliato sezione, Simone Ultima modifica di simo555 : 09-06-2010 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
L'Intel E2160 è superiore all'AMD 2800+ e fra l'altro sopporta benone l'overclock. Se nel secondo PC aggiungessi un altro GB di ram, non avrei dubbi, ma comunque propendo per il secondo.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Esatto, anche io poi pensavo di aggiungere un banco di ram, sperando che non costino molto!
Grazie della risposta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.