|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Devo cambiare alimentatore?
Salve a tutti!
Ho recentemente scoperto che il computer che ho acquistato a gennaio (i7 920 4 gb ram ddr3 trascend, hdd 1 tb seagate, nvida gts250) possiede un alimentatore di 400w che presumo, dal momento che è della stessa marca, essere compreso nel case (hkc ![]() Secondo voi è adeguato a sopportare la potenza dei componenti hw o devo andare da colui che mi ha fatto il pc e spaccargli la faccia? Nel caso dovessi comprarne un altro, mi potreste consigliare marca e potenza (prezzo contenuto cortesemente) Dovrei acquistare anche una ventola che raffreddi il pc? P.S Il sistema ogni tanto crasha facendo un blue screen of death con errore 0x101, puo essere causato dalla bassa potenza dell'alimentatore Grazie mille Ultima modifica di comtiral : 27-05-2010 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
La potenza dell'ali e nella norma per la tua config.Poi se vuoi uno di qualita lo cambi tu. Le schermate blu nn sono causate dall'ali ,ma da incompatibilità di qualche driver.Magari prova ad aggiornarli. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Ciao
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho notato che le temperature(mentre sto giocando) arrivano a 56° per cpu e 52° per skeda madre.
Consigliate di aggiungere anche qualche ventolina? Se si, dove le dovrei posizionare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
vista la stagione vale sicuramente la pena di mettere una ventola da 120 mm sulla griglia posteriore del case.
![]() |
#6 |
Member
|
Una curiosità: ma le ventole aspirano l'aria o la mandano all'interno?
Quella che c'è sotto l'alimentatore che funzione ha? Si lo so, sono parecchio ignorante in materia -.-" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Le ventole sul case vengono disposte in modo da assicurare un ricircolo continuo di aria, in genere una o più ventole frontali aspirano aria verso l'interno del case e quelle posteriori la aspirano fuori dal case.
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Frontali?? dove diavolo si mettono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vicino al pavimento, davanti al vano degli hard disk.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Come alimentatore prendi un corsair vx450, non ha un prezzo tanto eccessivo. Potresti postare delle foto del case?
Le temp sono nella norma ma dato che la stagione estiva si sta avvicinando, come detto, delle ventole aggiuntive non faranno male.
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: campania
|
per escludere lo spegnimento posta l etichetta del tuo ali...
i tecnici son tutti uguali se uno non capisce di alimentatori ne approfittano e ne so qualcosa mi e capitato 3 anni fa cmq il tecnico se ti ha montato quell ali se preso la responsabilita e quindi regge anche il mio ali e scarso e' regge le temp sono un pochino alte ma non fai danni tranquillo probabilmente giocando per ore surriscalda la gpu e a volte si spegne potrebbe essere il limite di sicurezza della scheda grafica Ultima modifica di pegasus777 : 29-05-2010 alle 22:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Grazie mille ragazzi siete stati gentilissimi
Cmq domani o dopodomani posto le foto del case cosi mi dite dove mettere le ventole |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ecco le foto
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Cmq ho notato che non ci sono piu connettori dell'alimentatore liberi, dove le collego le ventole :S Ultima modifica di comtiral : 01-06-2010 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
prima cambi quela cineseria di alimentatore e poi avrai connettori in abbondanza per le ventole.
le griglie posteriori sembrano da 92 mm.
![]() |
#15 |
Bannato
|
il problema e che ha 1 connettori di alimentazione sata e quindi sei collegato con adattatori vicino al masterizzatore sata per questo non ne hai piu
potresti comprare un adattaore molex che sdoppia un molex a 2 molex 4 pin poi ti avevo detto posta l'etichetta e nella foto non si vede un tubo!!! leggi cosa ce scritto sull alimentatore sulle line 12v 5v e 3.3v e postale se no come fai a dire che non e' buono?? ti regge un quadcore i7 e una gts 250 che consuma na cifra male non e' se no gia si era fritto e sfiammava tutto ci sono poi quelli che comprano alimentatori solo di marca per paura e per stare tranquilli se il tuo cinese (come dicono qua) non era buono gia avevi fritto tutto o il pc non partiva ...e sentivi puzza di bruciato.....il fatto che si spegne e qualc altra cosa.... la gente non sa che un sacco di tv lcd sono alimentati da alimentatori cinesi non tutti i cinesi lavorano male.... basta che conservi gli scontrini se si brucia qualcosa la colpa e' del tecnico Ultima modifica di pegasus777 : 01-06-2010 alle 12:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
salva la fotografia e ingrandiscila; sull'etichetta dell'alimentatore si legge una sola linea da 12V con qualcosa come 15-18 A, l'iimagine è sfocata ma comunque siamo sotto i 20, probabilmente fasulli vista la sottomarca.
aggiungo il fatto che ha la spina EPS 12V a 4 pin e non ha pci-e a 6 pin ma usa gli adattatori. tutto questo basta per capire che è una porcheria e può "sfiammare" da un momento all'altro, specialmente col caldo estivo.
![]() |
#17 |
Member
|
questo è l'alimentatore :S
http://www.hkc-europe.com/showPro.asp?ArticleID=418 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
la gts 250 consuma molto sei al limite con 15 ampere
il tecnico e' stato scorretto e' non e' bravo almeno 20 watt dovevano essere facendo i tirchi cmq a sfiammare non sfiamma sfiamma se era un 10 ampere e andava oltre ma lo spegnimento a questo punto e' da attribuire all'ali....fattelo sostituire io ad esempio ho un gran cuxx con 16 ampere non si spegne mai ![]() ed e' freddo quando lo tocco cmq con core i7 e gts250 ci sono almeno altri 50 watt di differenza tra il mio e il tuo Ultima modifica di pegasus777 : 01-06-2010 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.