|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Numero geografico, informazionei su mittente
Ciao a tutti, volevo chiedere delle info riguardo i numeri geografici.
Ho attivato un numero geografico con messagenet, ho effettuato la ricarica e ho notato che quando devio il numero sul mio cellulare, se una persona chiama il numero geografico, viene correttamente deviato sul cellulare, ma su quest'ultimo io vedo il numero del mittente, ma non capisco in nessun modo che la chiamata è arrivata dalla deviazione e non da una chiamata diretta sul mio cellulare. Oggi ho attivato un numero geografico con Noverca, ho effettuato una ricarica e ho notato che se devio il numero sul mio cellulare, quando chiamo il numero geografico, sul cellulare mi appare la chiamata con un mittente sempre uguale per tutte le chiamate, che è un numero cosi 066XXXXXX. Con noverca capisco che la chiamata arriva dalla deviazione, ma non ho modo di capire chi è il mittente in caso di chiamata persa. Voi conoscete un servizio che permetta di avere un numero geografico con la possibilita di deviarlo sul cellulare, e di capire se le chiamate che arrivano (deviate sul cellulare) provengano dalla deviazione e mi permetta di capire anche il numero del mittente?? grazieee
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Potresti predisporre il trasferimento delle chiamate SOLO ad un determinato cellulare...
In questo modo sei sicuro che TUTTE le chiamate che ti arriveranno su questo cellulare staranno provenendo dal tuo numero fisso. Con il vantaggio di poter visualizzare direttamente chi ti contatta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per la risposta...pero è una soluzione un po scomoda, cioè mi scoccia andare in giro con due cellulari...
non sapete se esiste un numero geografico o voip che permetta di trasferire la chiamata e capire se la chiamata è diretta o trasferita...sempre facendo vedere il numero del mittente ?
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Ho appena provato a trasferire una chiamata con centralino liberailvoip sul mio cellulare, ma arriva direttamente il numero del chiamante originario, senza tra l'altro capire se è o meno una chiamata deviata. L'unica cosa che ti permette liberailvoip in più, è di controllare "a posteriori" il numero (interamente, senza nascondere le ultime 3 cifre) di chi ha chiamato. Un'altra idea che mi viene in mente per il tuo scopo è: 1) devi la chiamata dal fisso ad una SIM spenta (non inserita in alcun telefono) 2) in questa sim, inserisci ulteriore trasferimento verso il tuo numero di cellulare. Ho fatto così: chiamata da cellulare A verso----->FISSO VoIP (cheapnet) deviata verso ---->cellulare B spento con deviazione verso ----> cellulare C Sul dispaly del cellulare C esce: 1)il numero del cellulare A 2)simbolo di deviazione chiamata. Non so gli altri cellulari, ma il mio Nokia visulizza il simbolo di chiamata deviata. Ulteriore alternativa per evitare di andare in giro con due cellulari, è quella di acquistarne uno con doppia sim... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
domandina:
la persona che effettua la chiamata pero sente che la chiamata viene deviata?
![]() |
#6 |
Member
|
No, non si accorge di nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ottima idea...ma sul mio iphone (direi schifoso) se riceve una chiamta inoltrata non mi avvisa di niente.
Ho preso il cell di mio padre, un nokia, ho settato la devizione sull iphone per fare una prova e se chiamo il nokia, sull'iphone (che è il destinatario della deviazione) esce semplicemente il mittente senza dar segno che la chiamata è deviata....
![]() |
#8 |
Member
|
Io ho provato con un Nokia E51 ed il simbolo della deviazione compare.
Ma ricordo compariva anche con un mio vecchio modello gsm... Devi impostare il Nokia come ricevente ultimo di chiamata. Nel mio esempio precedente deve essere il cellulare C. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Il simbolo (una piccola freccetta), compare sul dispay del Nokia, che ti ripeto deve essere il cellulare acceso che riceve la chiamata.
Ultima modifica di summer_m : 31-03-2011 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
come ultimo cellulare mi servirebbe tenere l iphone....
![]() |
#11 |
Member
|
Se hai internet sull'iphone, potresti configurare direttamente il numero VoIP sullo stesso.
Dai un'occhiata al software fring utile allo scopo. Tra l'altro in questo modo, eviteresti di pagare la deviazione delle chiamate dal fisso al cellulare......, ed effettuare choiamate ai fissi con il VoIP... ![]() Se ricevi molte telefonate, ti conviene di più pagare un'opzione internet al tuo operatore che pagare le deviazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
mi sono registrato ma non ho capito come fare. per la questione del software sull'iphone ci avevo pensato ma la fregatura è che se attivo le notifiche push la batteria mi durera 5 o 6 ore
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
https://www.liberailvoip.it/utente/cp Loggati con i dati con cui ti sei registrato a liberailvoip. Seleziona la scheda "Prov.s" (che sta per providers), clicca a destra sul simbolo della matitina e compila le varie sezioni con i dati dei tuoi providers VoIP. Per esempio per Messagenet: Descrizione: quello che vuoi. Es.: Messagenet MI Utente: il numero utente di Messagenet 5xxxxxx Password: la password di Messagenet Registry: sip.messagenet.it porta: 5061 (per Messagenet). Per gli altri providers di solito 5060 N.Tel: il numero fisso Messagenet nel formato +3902xxxxxxx Modo: in/out Stato: abil Subito dopo salva, in basso a sinistra. Poi vai nella scheda "Interni". Metti una password sul primo interno (mettigli la stessa di liberailvoip per non confonderti). Nella stessa scheda in basso su "Abbina gli interni ai provider indicati", al primo interno, clicca sulla freccetta e seleziona il provider aggiunto. Solito salva in basso a sinistra ed attendi qualche ora (entro 6), affinchè il tuo provider venga registrato. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Fatto ciò, devi configurare il tuo adattatore telefonico o il tuo softphone, per registrarsi con liberailvoip.
Utilizza i dati con cui ti sei registrato. user: il tuo interno principale di liberailvoip Es: 505xxxx (lo trovi nella mail di registrazione, nonche' nella scheda "Generale" del tuo pannello di controllo) porta: 5060 sip server: sip.liberailvoip.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
In pratica liberailvoip è come se fosse un adattatore a cui puoi registrare più account dei tuoi numeri VoIP.
E non è un vantaggio da poco.... chiamata esterna ------liberailvoip-----trasferimento al tuo adattatore (o a qualsiasi numero fisso/mobile) Le chiamate da liberailvoip al tuo adattatore sono gratuite. In più il centralino può essere configurato con tantissime altre funzionalità. Ma per questo, ti invito a leggere la guida. (in alto a destra, link "Guida") Spero di averti fatto capire qualcosina in più. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.