|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Napoli
|
rete linux
salve a tutti volevo una informazione devo montare 7 pc in un associazione di volontariato, ora avevo pensato ad un server linux con debian installato sopra e volevo che gli altri pc facessero il boot del s.o dal server, ho visto che esiste Linux Terminal Server project, ora mi chiedevo visto che il server non è abbastanza potente per mantenere i 7 pc collegati, posso avviare il sistema dal server e sfruttando l'hardware dei pc visto che il server non è molto potente?
spero di essere stato chiaro.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
su ogni pc installi una distro linux e sul server quelle applicazioni che vuoi condividere sui pc, le avvii con ssh -X (o solo ssh, dipende se sono grafiche o meno). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
pensandoci bene è una cosa molto più utile quello che hai detto, quindi io posso installare qualsiasi applicazione sul server e condividerla con il client, ma se il server non ha interfaccia grafica posso sempre fare una cosa se genere?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
l'applicazione viene interamente aperta sul server (così come se fossi seduto davanti al server), però l'output (grafico o meno), viene spostato sul client (non l'intero desktop, ma solo la finestra dell'applicazione). ovviamente puoi anche creare delle gui per queste applicazioni direttamente sul client che vanno ad interfacciarsi con applicazioni a riga di comando sul server. cmq se il server ha il server video ti sbrighi prima. Le applicazioni quali sarebbero? Ultima modifica di Chiancheri : 31-05-2010 alle 14:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
i computer devo essere usati da ragazzi disabili per effettuare ricerche e scrivere qualcosa in word, a me interessava più per un gestione degli aggiornamenti e installazione di nuovo programmi, in modo da evitare di intervenire su tutte le macchine ma fare in modo da aggiornare magari l'iso sul server, installare i programmi e in automatico effettua l'operazione sugli altri pc.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.