Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2015, 20:50   #1
TiViBi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Consiglio per acquisto TV 4k

Salve,
sono un felice possessore di un LG 37LH3000 da ormai svariati anni e non ha mai dato, almeno per ora segno di cedimento.
Avevo intenzione di passare a una TV leggermente più grande sui 40 pollici e con tecnologia 4K.
L'uso che ne faccio io è per lo più sky e gaming con PS4 (anche perchè non avendo una televisione smart non ho mai provato il resto).
Mi ero orientato su questo modello Philips 40PUK6809 ( parlo da completo ignorante ) visto che ho avuto in passato prodotti Philips e non mi è mai dispiaciuta come marca però leggendo qualche commento su questo articolo leggo che per il gaming dà svariati problemi.
Adesso volevo sapere appunto quali siano questi problemi che possono dare?
Da che cosa sì basa la scelta da una Tv a un'altra più o meno su una fascia di prezzo simile?

Grazie mille in anticipo per le risposte

Ultima modifica di TiViBi : 25-01-2015 alle 21:40.
TiViBi è offline  
Old 25-01-2015, 21:32   #2
Ballislife
Member

L'Avatar di Ballislife

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Milano
Interessa anche me.
Old 26-01-2015, 07:46   #3
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
ciao, mi sono informato un pò perchè anch'io devo acquistare un 40/42" per problemi di spazio.
il Philips 42PUS7809/12 ci sta al millimetro quindi opterò per questo!

intanto non ho trovato la differenza fra PUS e PUK

ma a parte questo, i Philips in genere hanno un'alta latenza sul segnale d'ingresso (centinaia di millisecondi), il che vuol dire ritardo dell'immagine. il che vuol dire che se giochi ad un fps in rete, è "come" laggare......

in oltre ho letto che questi pannelli hanno un nero molto poco nero, cioè grigio.

sulla serie 6xxx ho letto in oltre che sono lenti (caricamenti, cambio canale, menu...). la serie 7 spero sia meglio!

le alternative erano il Panasonic TX-40AX630e oppure il Samsung UE40H7000 ("solo" HD), ma il Philips mi sembra meglio, e se non altro 2 pollici in più mi fanno comodo

Parecchi sostengono inoltre che il 4k su un 40/42" non porti benefici, anzi lo scaling fa più danno che resto. Sarà, ma fa figo anche se non serve a niente Occhio che l'ingresso HDMI non è 2.0 quindi supporta il 4k fino a 30fps e non 60, ma tanto passeranno ancora anni prima che io abbia una sorgente 4k ed inoltre ho letto che Philips produrrà un modulo aggiuntivo per ingresso a 60fps.

l'ho visto dal vivo ed è molto bello esteticamente. sulla qualità dell'immagine non mi esprimo perchè riproducevano un filmato imbarazzante

questo è quello che ho trovato e capito dalla rete, nei prossimi giorni potrò dare pareri personali
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline  
Old 26-01-2015, 08:58   #4
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao. per ciò che può esserti utile ti riporto la mia recente esperienza: dovevo comprare un tv nuovo da 40-42" e sostituire un plasma con una tv un pò più grande. Gira che ti rigira, avendo trovato delle ottime offerte da un negozio fisico, mi sono deciso per prenderli tutti e due 4k 3D: un Hisense 65xt880 e un Philips 40pus6809.
Di qui passo alle considerazioni:

-sotto i 50" ora come ora e anche in ottica di immediato futuro, stare su un buon full HD ha effettivamente senso. Sopra i 50" invece forse vale la pena avere comunque la risoluzione maggiore.
-Mancano del tutto contenuti 4k ,tranne qualche demo che puoi scaricare online. Ma una tv a casa dovrebbe funzionare diversamente da quelle esposte in un centro commerciale. A livello di risoluzione segnali tv\sat peggio che andar di notte. i sistemi di upscaling non si possono certo dire perfetti (a meno di usare un pc dedicato con scheda video recente). Molti tv (compresi i miei) mancano di compatibilità con hdmi 2.0 e pertanto è altamente probabile che non saranno aggiornati, rimanendo tagliati fuori a metà dall'universo 4k che (forse?) verrà...
-spesso, come nel caso dell'hisense e forse anche del Philips(non ho verificato), non accettano segnali 4k da usb, ma solo dalle porte hdmi. Quindi o ci colleghi un pc\periferica esterna apposita, o semplicemente non vedrai mai nulla in 4k.
-verifica più nel dettaglio possibile quali file\codec vengono riprodotti dal mediaplayer integrato nella tv che scegli,perchè ti assicuro che spesso capita di leggere a schermo "codec audio\video non supportato". Se poi usi solo supporti ottici BluRay o apposita sorgente esterna come faccio io allora è un altro discorso...

Ti ho smontato tutto il progetto? Non volevo...anche perchè non reputo che l'acquisto nel mio caso sia stato sprecato. Ho preso agli stessi soldi di un fullhd delle tv 4k discrete, che per il mio uso connesse al pc fanno il loro sporco lavoro più che bene. Mi sono limitato ad elencarti i punti negativi per darti modo di rifletterci su: avere una ferrari per andare su una viuzza di montagna sterrata non è di grande aiuto, una panda 4x4in quel caso andrebbe molto meglio

Ps: a ciò che so io, qualcuno mi corregga se sbaglio, gli unici pannelli 4k con un buon lag per giocare da console o pc sono i Sony. Ma in questo caso il taglio più piccolo è il 49" serie 8505 ( e lì sono parecchi dindini in più rispetto a un philips 40").

Ultima modifica di marcof12 : 26-01-2015 alle 09:00.
marcof12 è offline  
Old 26-01-2015, 09:47   #5
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
ci fosse uno di voi quattro che abbia letto il regolamento di questa sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1151085

Quote:
NB. Questa sezione è dedicata (vedi titolo nella home page) ai monitor per pc (o monitor multifunzione, cioè sia per pc che per vedere la tv); per i televisori (al plasma o lcd) esistono 2 thread ufficiali, ed ogni post che li riguarda va scritto in tali 2 discussioni in rilievo. Solo in casi eccezionali si potrà aprire un thread di un tv plasma/lcd, chiedendolo prima al sottoscritto che valuterà la richiesta.
thread come questo sono vietati, dovete postare in quelli in rilievo già esistenti sui televisori.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
Old 26-01-2015, 09:58   #6
TiViBi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Grazie per la spiegazione, mi hai fatto un'enorme chiarezza su questo 4k, anche perchè in camera mia più di un 42" sarebbe sprecato.
Quindi abbandono il 4k per ora, anche perchè sarebbe davvero inutile per il mio utilizzo e mi oriento verso TV LED o OLED e qui vorrei qualche altra delucidazione.
Allora intanto conviene cercare Tv con le uscita HDMI 2?
Fra queste due TV che sono "apparentemente" simili, cosa mi fa scegliere una dall'altra: una è un LG 42LB561V e l'altra una Samsung UE40H5000.
Ho notato poi che i prezzi europa di solito sono più bassi di 50 euro, ciò sempre per la garanzia in caso di guasto ?

-------

Ho scritto il messaggio in un'ora circa quindi ho letto dopo, chiedo Scusa!!

-------

Potrebbe essere spostato il post senza riaprirne un altro?

--------

Moderatore contattato!!

Ultima modifica di TiViBi : 26-01-2015 alle 10:20.
TiViBi è offline  
Old 26-01-2015, 10:09   #7
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Il moderatore interviene su segnalazione, sta a voi segnalare.
Non mi riferivo solo a te, ma anche agli altri, che rispondete a fare in un thread destinato alla chiusura ?

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 26-01-2015 alle 10:19.
Adric è offline  
Old 26-01-2015, 11:25   #8
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
TiViBi
Non è consentito dal regolamento di sezione, aprire nuovi thread sui televisori; devi pertanto chiedere postando in quello ufficiale al link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post42062945

CHIUSO
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta inItalia una nuova tastie...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian