Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2009, 18:54   #1
ThisIsTech
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
microfono interno portatile acer

Ciao a tutti sono nuovo ed ho un problema con il microfono interno di un portatile acer aspire 5732z, infatti quando voglio registrare un suono o parlare su msn non rileva nessun suono. Ho provato ad impostare nelle impostazioni "Registrazione" come dispositivo definitivo Missaggio Stereo ma appena lo imposto dalle casse comincia ad uscire un suono fastidiosissimo che non si ferma finchè non disattivo il dispositivo. Naturalmente su questo pc c'è installato Windows7.

Potete aiutarmi ? Ringrazio in anticipo
ThisIsTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:44   #2
stefano medori
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Anche io nelle tue condizioni

Anche io ho lo stesso tuo identico problema con lo stesso modello di notebook. E sono anche io in cerca di una soluzione ma non so se tu sei nel frattempo riuscito a risolvere. Per il momento l’unico risultato parziale che ho ottenuto è l’eliminazione del rumore lasciando attiva la risorsa; Questo si ottiene disattivando un settaggio delle proprietà di Missaggio stereo come di seguito riportatato
Start/pannello di controllo/hardware e suoni/audio/gestione dispostivi audio/registrazione/Missaggio stereoroprietà/Ascolto. e qui disattivare il check box: ascolta il dispositivo.
Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale contributo.

Quote:
Originariamente inviato da ThisIsTech Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo ed ho un problema con il microfono interno di un portatile acer aspire 5732z, infatti quando voglio registrare un suono o parlare su msn non rileva nessun suono. Ho provato ad impostare nelle impostazioni "Registrazione" come dispositivo definitivo Missaggio Stereo ma appena lo imposto dalle casse comincia ad uscire un suono fastidiosissimo che non si ferma finchè non disattivo il dispositivo. Naturalmente su questo pc c'è installato Windows7.

Potete aiutarmi ? Ringrazio in anticipo
stefano medori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 17:12   #3
cesca85
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao Ragazzi! per caso siete riusciti a risolvere il problema con il microfono dell'acer aspire 5732z?
L'ho comprato anche io 2 settimane fa e ha lo stesso identico problema.. in più ho la difficoltà di essermi trasferita a Madrid e non so proprio a chi rivolgermi per farlo sistemare.. spero mi possiate dare qualche suggerimento.
grazie mille!
cesca85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 10:01   #4
begclo
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao, io ho un portatile diverso, ma forse potrebbe aiutarvi ugualmente.

Il microfono del miom portatile non registrava niente, c'era l'opzione microfono ma praticamente non funzionava neanche alzando il volume di registrazione.
Ho risolto quando ho capito che i driver realtek del mio computer vedono il microfono come rear input, quindi dai vari programmi, abilito rear input ed il microfono funziona.

Probabilmente dovrete spulciare in pannello di controllo, proprieta' audio del pc, cercando quale sia la vera porta di input a cui e' adibito il microfono.

Ps. per il fastidioso rumore che avete avuto, se e' un fischio, succede quando abilitate il microfono in diretta insieme alle casse del computer acceso.

Praticamente basta abbassare il volume delle casse o abbassare il volume del microfono per non sentire piu' il fischio.

Si chiama Effetto Larsen e succede quando un microfono sensibile e troppo vicino alle casse ( come nei portatili).
Si generano ultrafrequenze dalle casse che il microfono ascolta e rimanda alle casse amplificato, e continua cosi', finche si amplifica a tal punto da generare un fischio assordante.
begclo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 21:19   #5
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Anche io nutro lo stesso problema del microfono fantasma, sembra impossibile non esserci.
Proverò quanto suggerito da begclo.
Ho mandato una mail ad Acer descrivendo il problema vediamo se rispondono.
Qualcuno ha per caso risolto?
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 12:04   #6
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Che oscenità orripilante. Roba da 3° mondo.

dando seguito alla sua richiesta relativa al prodotto con numero di serie 00000000 a cui è stato assegnato il numero di pratica : 111111

siamo lieti di fornirle la nostra risposta:
Siamo spiacenti, ma il notebook in questione non è dotato di microfono integrato.

Cordiali Saluti,
Acer Italy .
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 16:58   #7
giocsiba
Member

L'Avatar di giocsiba

Iscritto dal: Jun 2008
anche io ho preso il 5732z, ma ancora non mi è chiaro se è dotato di microfono.
Grazie.
giocsiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Nilox svela la sua nuova gamma: ci sono ...
Juventus-Inter, novità storica: l...
SAP presenta il suo cloud sovrano per l'...
Google riduce i costi di Veo 3: i video ...
Signal introduce i backup in cloud: grat...
Pure Loop 3 FX, da be quiet! un modo sem...
Hollow Knight: Silksong, scoperto un cod...
AMD espande il supporto di FSR 4 a oltre...
Tesla lancia Megablock e Megapack 3: bat...
Sciopero della fame: una serie di attivi...
Sfida Nintendo in tribunale senza avvoca...
GEEKOM entra nel settore dei notebook co...
Il giudice blocca l'accordo da 1,5 milia...
Non solo creativi: le app business che r...
Amazon questa mattina è scatenata...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP