|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
microfono interno portatile acer
Ciao a tutti sono nuovo ed ho un problema con il microfono interno di un portatile acer aspire 5732z, infatti quando voglio registrare un suono o parlare su msn non rileva nessun suono. Ho provato ad impostare nelle impostazioni "Registrazione" come dispositivo definitivo Missaggio Stereo ma appena lo imposto dalle casse comincia ad uscire un suono fastidiosissimo che non si ferma finchè non disattivo il dispositivo. Naturalmente su questo pc c'è installato Windows7.
Potete aiutarmi ? Ringrazio in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Anche io nelle tue condizioni
Anche io ho lo stesso tuo identico problema con lo stesso modello di notebook. E sono anche io in cerca di una soluzione ma non so se tu sei nel frattempo riuscito a risolvere. Per il momento l’unico risultato parziale che ho ottenuto è l’eliminazione del rumore lasciando attiva la risorsa; Questo si ottiene disattivando un settaggio delle proprietà di Missaggio stereo come di seguito riportatato
Start/pannello di controllo/hardware e suoni/audio/gestione dispostivi audio/registrazione/Missaggio stereo ![]() Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale contributo. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao Ragazzi! per caso siete riusciti a risolvere il problema con il microfono dell'acer aspire 5732z?
L'ho comprato anche io 2 settimane fa e ha lo stesso identico problema.. in più ho la difficoltà di essermi trasferita a Madrid e non so proprio a chi rivolgermi per farlo sistemare.. spero mi possiate dare qualche suggerimento. grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao, io ho un portatile diverso, ma forse potrebbe aiutarvi ugualmente.
Il microfono del miom portatile non registrava niente, c'era l'opzione microfono ma praticamente non funzionava neanche alzando il volume di registrazione. Ho risolto quando ho capito che i driver realtek del mio computer vedono il microfono come rear input, quindi dai vari programmi, abilito rear input ed il microfono funziona. Probabilmente dovrete spulciare in pannello di controllo, proprieta' audio del pc, cercando quale sia la vera porta di input a cui e' adibito il microfono. Ps. per il fastidioso rumore che avete avuto, se e' un fischio, succede quando abilitate il microfono in diretta insieme alle casse del computer acceso. Praticamente basta abbassare il volume delle casse o abbassare il volume del microfono per non sentire piu' il fischio. Si chiama Effetto Larsen e succede quando un microfono sensibile e troppo vicino alle casse ( come nei portatili). Si generano ultrafrequenze dalle casse che il microfono ascolta e rimanda alle casse amplificato, e continua cosi', finche si amplifica a tal punto da generare un fischio assordante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
Anche io nutro lo stesso problema del microfono fantasma, sembra impossibile non esserci.
Proverò quanto suggerito da begclo. Ho mandato una mail ad Acer descrivendo il problema vediamo se rispondono. Qualcuno ha per caso risolto?
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
Che oscenità orripilante.
![]() ![]() dando seguito alla sua richiesta relativa al prodotto con numero di serie 00000000 a cui è stato assegnato il numero di pratica : 111111 siamo lieti di fornirle la nostra risposta: Siamo spiacenti, ma il notebook in questione non è dotato di microfono integrato. Cordiali Saluti, Acer Italy .
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
anche io ho preso il 5732z, ma ancora non mi è chiaro se è dotato di microfono.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.