|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Vecchi giochi:comptatibilità e/o virtualizzazione
Ciao
Vorrei sapere da voi se è possibile che vecchi giochi per win2k o 98 non girino su win7 64 bit sia in modalità compatibilità che su una macchhina virtuale ( xp-mode , virtual box o wmware player ) ,ma necessitino del S.O normalmente installato ? Se avete altre idee le accetto volentieri. Ciao e grazie . Guido
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
|
Proprio ieri ho reinstallato il caro vecchio Warcraft 2, ma su Seven crashava di brutto (neanche schermata blu, blocco totale).
Ho dovuto installarlo su una virtual machine con Win Xp. Questo per dire che non è raro come problema. Di che gioco si tratta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao jackslater
Si tratta di alcuni giochi, ma i 2 che ho provato finora sono : Le Mans 24 hours Test drive Le Mans Poi ce ne sarebbero altri tipo Sports Car GT, Nascar 4, Super 1 karting + un altro di kart, STar Wars Ep1:Racers. Lo strano è che girano giochi altrettanto vecchi tipo Quake III , ma sarà perchè usa OpenGL; ma mi dicono che gira bene anche la serie Unreal a partire dalla prima. Ora ho visto in giro e ci sarebbero alcuni giochi di corsa che optrebbero fare al caso mio tipo rFactor, GTR2, Racing Grid, iRacing che non dovrebbero avere problemi , salco verifiche , ovvio. Qualche idea ? Ah cosa hai usato per la macchina virtuale l'XP MODE o altro ? Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nel mio caso ho usato VmWare Workstation, e poi ho eseguito il gioco come amministratore.
Ti posso dire che ho dovuto cercare su internet, e che c'è sempre qualcuno che ci ha già sbattuto la testa ![]() Mi ricordo che ho avuto problemi anche con giochi più recenti, tipo nfs Most Wanted, che non si installa proprio su Win 7, e che ho dovuto moddare per poter installare... Comunque se il problema è il sistema operativo, in genere con una virtual machine dovrebbe andare, anche se sei col 64 bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Cmq madforthenet, rFactor e GTR2 sono compatibilissimi con 7 x64, testati (appena chiuso GTR2, Imola m'ha fatto girar le scatole, lo trovo molto difficile come tracciato) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mah.............. mi sa che coprerò uno di quelli che ho citato probabilmente rFactor che ha una bella community che fa dei bei mod di macchine piste.
Però mi spiace per i vecchi games , ma se con wmware workstation va buca potrei anche pensare di installare su un hard disk un win98 o 2000 che ho ancora e i problemi dovrebbero sparire dato che non c'erano all'epoca. Ciao Guido
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Certo ovviamente la VM ti limita abbastanza. Dipende dal gioco, se è abbastanza vecchio neanche te ne accorgi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok però il problema è che virtualizzando almeno i 2 giochi di Le Mans apparentemente partono , caricano la fase iniziale del gioco filmati compresi, lo configuri come voui, poi quando vai a lanciare una fase di gioco sta lì in eterna attesa oppure va in crash ed esce dal gioco senza segnalazione di errore alcuna.
Per questo mi sa che o mi rassegno a non giocarci + e compro un gioco nuovo o installo 98 o 2k normale. Comunque prima di abbandonare riprovo con virtual box e wmware non si sa mai. Una cosa importante che non ho detto i suddetti 2 guichi installati sul mio pc su XP home 32 bit qualche problema lo danno comunque, mentre su un pc vecchio con Pentium IV sempre con XP ma pro 32 bit non fanno una piega, quindi può essere anche che quei giochi vadano in conflitto col mio hardware di 2 anni ? Ciao Guido
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
VMware (il player è free) offre un'ottima virtualizzazione video per XP, con tanto di 3D.
Il problema è che a "noi" servirebbe la virtualizzazione piena di un PC dell'epoca di Win98, cosa impossibile perchè nessuno finora ha scritto un driver per macchina virtuale con supporto a DX e OpenGL per Win98. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Ti armi di santa pazienza e cerchi per Internet come risolvere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
In effetti è diventata ormai una sfida e credo che se anche installerò un 98 o un w2k la spungna per fari girare su win 7 virtualizzati o no non l'ho ancora gettata.
Sempre avanti Guido
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.