Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2010, 19:18   #1
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Pc si accende ma non si avvia...

Salve, stasera vado per accendere il pc, non funziona, o meglio, si avvia ma sul display compare il messaggio assente, e ho notato che non emette il classico bep....

Ho fatto le seguenti prove:

1)Staccate tutte le pariferiche
2)Tolta la batteria tampone per un paio di minuti
3)POi ho tolto tutto lasciando solo la cpu con dissi, e il pc ha emsso 3 bep consecutivi...Mettendo la ram pero nn li faceva piu, poi ho rimesso un componete alla volta ma nulla risultato non cambia.

Se puo esservi utile, prima ero nel bios non ho toccato nulla volevo solo impostare la secuenza di bot visto che avevo prima cd e poi hd, e mentre stavo selezionando il pc si e spento come se fosse mancata la corrente , dopo pochi secondi si e riacceso manifestando questo problema...

Leggendo in giro si presuppone che la mobo si sia bruciata, voi che ne pensate? c'è un ulteriore test per verificare se sia la mobo o qualche altro componente?

IL pc e quello in firma....
Old 28-04-2010, 14:35   #2
Teo84[Bo]
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna provincia
Mmm, può essere la mainboard o la ram... Provato con un banco alla volta?
case:CM Storm Scout psu:CM 700w mod mb:Asus P7P55D cpu:Core i5 750 @ 3,10GHz cooling:Scythe Mugen 2 Rev B. gpu: Msi6870 TFrzrII o.c. ram:8Gb OCZ Obsidian 1333Mhz hd:Seagate 1TB Sata2 s.o.:Win 7 64bit input:CM Sentinel Advance su CM Storm Large + Logitech G110 lcd:Samsung 2494HS audio:Logitech Z5500
Teo84[Bo] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:10   #3
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Si, ho fatto varie prove, forse e il bios, c'è un modo per ripristinarlo?
Old 28-04-2010, 17:01   #4
Teo84[Bo]
Member

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Si, ho fatto varie prove, forse e il bios, c'è un modo per ripristinarlo?
Di solito, con le Asus - Asrock, puoi salvare il bios originale su chiavetta usb e fare l'aggiornamento...

Ma hai aggiornato il bios e non è andato a buon fine l'upgrade?
case:CM Storm Scout psu:CM 700w mod mb:Asus P7P55D cpu:Core i5 750 @ 3,10GHz cooling:Scythe Mugen 2 Rev B. gpu: Msi6870 TFrzrII o.c. ram:8Gb OCZ Obsidian 1333Mhz hd:Seagate 1TB Sata2 s.o.:Win 7 64bit input:CM Sentinel Advance su CM Storm Large + Logitech G110 lcd:Samsung 2494HS audio:Logitech Z5500
Old 28-04-2010, 17:05   #5
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da Teo84[Bo] Guarda i messaggi
Di solito, con le Asus - Asrock, puoi salvare il bios originale su chiavetta usb e fare l'aggiornamento...

Ma hai aggiornato il bios e non è andato a buon fine l'upgrade?
Domenica, ho aggiornato il bios con afudos, la procedura e andata a buon fine,il pc ha funzionato senza problemi lunedi e martedi, poi ieri sera vado nel bios, per risistemare la sequenza di bot, che avevo ancora la usb come primaria, entro nel meno e come selezioni l'hd, il pc si spegne improvvisamente come se la corrente fosse mancata, dopo pochi secondi si riaccende, ma presenta quel problema...c'è un modo per resettarlo, magari sempre via usb visto che non ho il lettore floppy....
Old 28-04-2010, 17:11   #6
Teo84[Bo]
Member

Quote:
Domenica, ho aggiornato il bios con afudos, la procedura e andata a buon fine,il pc ha funzionato senza problemi lunedi e martedi, poi ieri sera vado nel bios, per risistemare la sequenza di bot, che avevo ancora la usb come primaria, entro nel meno e come selezioni l'hd, il pc si spegne improvvisamente come se la corrente fosse mancata, dopo pochi secondi si riaccende, ma presenta quel problema...c'è un modo per resettarlo, magari sempre via usb visto che non ho il lettore floppy....
Mah, credo centri poco il bios, visto che hai pure tolto la batteria per il ClearCmos... hai detto che togliendo tutte le periferiche, lasciando un solo banco di ram, non si avvia, giusto? Nemmeno si vede la sequenza iniziale di avvio del sistema (lettura periferiche, memoria ram e via dicendo)?
Old 28-04-2010, 17:16   #7
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Niente, ho provato a togliere tutto lasciando solo cpu e un banco di ram, ma nulla, se levo entrambe le ram, emette tre bip conseguitivi, se era la scheda video, doveva partire quando la toglievo giusto?a questo punto cosa pensi possa essere? ho altre prove da fare? o mi devo rassegnare a prenderne un altra?

Ah dimenticavo, ho anche fatto la procedura per cortocircuitare, il jumper ClearCmos come scritto sul manuale ma nulla....ho fatto un ulteriore prova, ho tolto la batteria e l'ho rimessa stamattina ma nulla
Old 28-04-2010, 17:22   #8
Teo84[Bo]
Member

Quote:
Niente, ho provato a togliere tutto lasciando solo cpu e un banco di ram, ma nulla, se levo entrambe le ram, emette tre bip conseguitivi, se era la scheda video, doveva partire quando la toglievo giusto?a questo punto cosa pensi possa essere? ho altre prove da fare? o mi devo rassegnare a prenderne un altra?
Puoi testare la ram su un altro pc?
Giusto per escludere un po' di casi.

I 3 beep li può dare per un sacco di motivi, dalla ram, al CPU FAN ERROR, o a qualche componente non inizializzato.

Ma, dalle informazioni disponibili, sembra proprio la mainboard andata, visto che non solo non boota, ma non avvia nemmeno l'inizializzazione del sistema.
Perchè, con solo CPU, un banco e scheda video, se è tutto ok, deve almeno fare la prima schermata di inizializzazione

E quindi non puoi nemmeno ripristinare il bios... Hai guardato se c'è qualche componente rovinato visibile sulla mainboard?
Magari un condensatore scoppiato...?

EDIT: guarda anche qui per avere un'idea del problema

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=429472
Old 28-04-2010, 18:58   #9
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

purtroppo non ho la possibilità di provare le ram su un altro pc, ho rifatto adesso questa prova, ho tolto batteria ho cortocircuitato il jumper rmesso batteria e avviato con solo cpu e un banco di ram, nulla solita storia....da link che mi hai consigliato io dovrei avere il bios ami, e i tre bip corrispondono alla ram quando la tolgo....il strano e che non emette nessun bip se tolgo scheda video
Old 29-04-2010, 14:17   #10
Teo84[Bo]
Member

Quote:
purtroppo non ho la possibilità di provare le ram su un altro pc, ho rifatto adesso questa prova, ho tolto batteria ho cortocircuitato il jumper rmesso batteria e avviato con solo cpu e un banco di ram, nulla solita storia....da link che mi hai consigliato io dovrei avere il bios ami, e i tre bip corrispondono alla ram quando la tolgo....il strano e che non emette nessun bip se tolgo scheda video

Mah, io rimanderei la mainboard indietro, se è ancora in RMA
In ogni caso, anche se DUE banchi di ram dovessero essere entrambi danneggiati (caso RARISSIMO), credo che, almeno, dovrebbe fare la prima prima schermata

Visto che non si avvia proprio nulla, è molto probabile che sia la scheda madre.
Old 29-04-2010, 14:26   #11
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da Teo84[Bo] Guarda i messaggi
Mah, io rimanderei la mainboard indietro, se è ancora in RMA
In ogni caso, anche se DUE banchi di ram dovessero essere entrambi danneggiati (caso RARISSIMO), credo che, almeno, dovrebbe fare la prima prima schermata

Visto che non si avvia proprio nulla, è molto probabile che sia la scheda madre.
La scheda la comprai a gennaio 2009, quindi in rma fino a gennaio 2010, in questo caso devo rivolgermi al rivenditore dove la presi oppure ad asrock? se vogliono spiegazioni, come devo fargli capire che non e colpa mia ?
Old 29-04-2010, 16:03   #12
Teo84[Bo]
Member

Quote:
La scheda la comprai a gennaio 2009, quindi in rma fino a gennaio 2010, in questo caso devo rivolgermi al rivenditore dove la presi oppure ad asrock? se vogliono spiegazioni, come devo fargli capire che non e colpa mia ?
La garanzia per l'informatica,secondo le norme Europee, come per altri settori, è di 2 anni, salvo diversamente specificato.
Perciò, fino a gennaio 2011, dovresti essere coperto, senza spese

Devi rivolgerti al rivenditore, gli spieghi che ha smesso di funzionare all'improvviso, che non si avvia il pc e che hai testato parte degli altri componenti.
Old 29-04-2010, 16:53   #13
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

ok grazie mille adesso gli mando subito un email,grazie mille per il supporto
Old 29-04-2010, 16:58   #14
Teo84[Bo]
Member

Quote:
ok grazie mille adesso gli mando subito un email,grazie mille per il supporto
Prego, poi facci sapere
Old 03-05-2010, 11:55   #15
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Mandata in assistenza, ora devo solo attendere una loro risposta, speriamo bene
Old 19-05-2010, 18:07   #16
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Poi alla fine ho risolto, ho contattato il venditore ebay, c'è l'ho mandata e lui mi ha mandato una scheda uguale ma nuova sigillata, la garanzia se la vede poi lui tra asrock, che dire meglio di cosi non poteva andarmi
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Molte novità per MongoDB: version...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian