|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Scusate, ma Feltri e il suo Libero, non possono essere denunciati per Apologia???
E' da qualche gg che su qualche network nazionale, sento la pubblicità , con voce suadente ed entusiasta fra l'altro, del su citato quotidiano, il quale allega alle sue edizioni, dei dvd che contengono i discorsi di Mussolini, discorsi che, a loro dire, devono assolutamente essere collezionati!?...
Visto il periodo buio ed oscuro, politicamente e culturalmente, in cui viviamo, riesumare cadaveri putrefatti e assolutamente diseducativi, io la vedo come mera vigliaccata No si può denunciare? Ultima modifica di foxifoxi : 18-05-2010 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
tutto si può fare
basta andare in caserma o in commissariato
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Tra l'altro io quei discorsi li trovo educativi, tutti quei "vincere e vinceremo" considerando come e' finita dovrebbero fare meditare. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Giusto! Anzi cancelliamo il Fascismo dai libri di storia e non parliamone più...
Feltri comunque è direttore de Il Giornale e fascicoli su Mussolini sono usciti anche attraverso altre case editrici...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se è per questo, RAI3 ogni volta che ci si avvicina alle elezioni ritira fuori i programmi che parlano del ventennio e secondo me non se ne parla mai abbastanza così come non si parla mai abbastanza di quella follia che sono le guerre, uomini che uccidono altri uomini........
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma sbaglio io, o c'è un discreto svarione nel titolo?
Feltri non dirige più Libero da un paio d'anni, gli è subentrato Belpietro, mentre il "picchiatore" è tornato all'ovile come direttore del berlusconiano rotolo... EDIT: mi accorgo ora che è stato già segnalato da izutsu.. Ultima modifica di fabry1981 : 18-05-2010 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Feltri ha il busto del duce in ufficio. In qualunque altro paese (democratico) già questo sarebbe uno scandalo.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Non c'è problema,in questo paese si inneggia con nonchalance a Cheguevara.
Persino certi giudici hanno appesi sui muri l'effige di quel tipo li....il che è tutto dire. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
le piazze italiane sono ben fornite delle statue di un dittatore a vita, se è per questo...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
Riportare gli eventi, in ogni caso, perchè dovrebbe portare ad una "denuncia per apologia" (de che?)? Piuttosto qualcuno legga un fascicolo e ci dica se i fatti sono riportati correttamente o se ci sono mancanze. No dico, Sky dovrebbe chiudere oggi visto che su History parlano di Hitler ad ore alterne...
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
infatti NON sono italiano, scusi
Ciò non toglie che sentire quel messaggio, francamente mi provoca i conati.. Ultima modifica di foxifoxi : 18-05-2010 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Chiedo scusa io allora
![]() Quote:
Ciao
|
|
|
|
#18 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
E con ciò?Se sono due cose diverse può essere che facciano schifo entrambe.
Quote:
Manco il fondamentalismoi islamico ci ha toccato direttamente,per ora,...massi inneggiamo pure a quello. Quote:
Come no...c'è chi ha il manifesto di padre Pio e chi del Che....stessa roba indiscutibilmente. |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Siamo d'accordo che nascondere la storia é controproducente, ma bisogna stare attenti a garantire che il dibattito sul fascismo non si trasformi in revisionismo.
Perché c'é gente che senza essere contraddetta va in TV a dire che l'unico errore del fascismo sono state le leggi razziali, o l'entrata in guerra al fianco di Hitler. E nessuno ricorda le purghe, i pestaggi, l'eliminazione dell'opposizione, le guerre in africa. Italiani brava gente un par di @@! ![]() Anzi se uno ci prova la prima cosa che si risponde é: FOIBE FOIBE FOIBE! Tutti tifosi! Quote:
Quote:
Se vogliamo discutere dei crimini del Che apriamo un topic apposito, e lo stesso per Stalin, Pol Pot e chi vuoi tu. Se vogliamo discutere di istituire il reato di "apologia di regime" apriamo apposito topic. Se invece vogliamo parlare del fatto che l'apologia del fascismo é un reato in Italia possiamo continuare, e magari decidere che bisogna eliminare la legge, che tanto non viene mai applicata. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.