|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Info per scheda madre MSI K8MM-V
Ciao a tutti, ho montato questa scheda che monta chipset Via.
Inizialmente ho scaricato dal sito del produttore anche i driver 4 in 1 per i chipset Via, ma ho notato a volte dei crash, qualche volta ha perso la scheda di rete Lan e ho dovuto riavviare per fargliela riconoscere. Era montata anche una sk. video Nvidia Fx 5200 e a volte il pc andava in crash anche aprendo delle pagine di questo forum. Al che ho riformattato (il s.o. è Xp Pro a 32 bit) e a parte i driver per la scheda audio non ho installato niente dal sito del produttore (neanche i driver per il controller raid che non uso). Ho tolto l'nvidia e messo una Radeon 7200, con i driver Ati. Il sistema mi sembra perfettamente stabile ora, crash non ce ne sono più stati ![]() Volevo chiedere, ma quei driver 4 in 1 sono per forza necessari ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
|
ciao Max,
ti rispondo con un pò di ritardo, vedo che il post è vecchiotto. Sono utente Via da ormai più di 5 anni ed uso ancora una scheda socket A con KT880. Nei primi tempi avevo installato anche io i driver del pacchetto Hyperion 4 in 1 e ricordo di aver avuto qualche problemino, se non sbaglio con la scrittura dei dati (forse imputabile al driver ide di via). Nelle successive installazioni ho evitato l'installazione dei suddetti driver e non ho riscontrato alcun problema, fosse anche di scarse performance. I driver per l'audio e la lan li ho reperiti direttamente dai siti dei produttori, mentre dei driver per la gestione del controller IDE, non ho mai avuto necessità, funziona tutto con quelli di microsoft.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Si, in effetti sono arrivato anch'io alla stessa conclusione.
Da febbraio il pc va che è una meraviglia, per cui a parte i driver audio non ho installato nient'altro dal sito del produttore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.