|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo...lle_32581.html
Intel faticherebbe a consegnare il numero di unità Arrandale richieste da parte degli OEM e dei distributori, aprendo spazi ad AMD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ho visto i primi test di vision e sono rimasto molto deluso sulle prestazioni generali della cpu;
tutto è ottimizzato solo per i flussi video e con codifica H264 ma per il resto sono decisamente fermi, anche solo montare un filmato con pinnacle risulterebbe altamente penoso per non parlare anche di giochi come Fifa2010 che non richiedono molte risorse a dire il vero...meglio i Timeline-X a mio parere; quindi non vedo proprio come la "carenza di cpu" Intel dia spazio di mercato ad AMD...che resta sempre un passo indietro a prestazioni,prezzo,autonomia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Devo dire che ho visto da parte di tutti i produttori un'adozione delle nuove CPU davvero massiccia.
PS "CPU sviluppate a 32 annometri" cos'è un'unità di tempo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Valdagno
|
ci sta amd vision
se ci sono scarsità di cpu intel.
l'unica differenza è che amd è ancora ferma ai 45 nm. Penso che a parità di processo produttivo,la differenza di prestazioni e di consumi tra amd e intel è irrisoria. Questa notizia,più le dichiarazioni di interessi dei produttori sulla piattaforma vision,farà si che amd riuscirà a guadagnare qualche mezzo punto percentuale. Al massimo intel potrà chiedere a globalfoundries di produrre un po' di processori.......hhihihihihi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Io sono passato da un Core 2 Duo a un Core i5 di simile frequenza e la differenza in termini di prestazioni è molto significativa (in certe applicazioni anche oltre il 50%). Non so come sia ora la situazione, ma a marzo AMD non aveva nulla di paragonabile ai Core i5.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Perchè per desktop mi sembrano non ci siano molte differenze... Quote:
Comunque sarei curioso di vedere un confronto a parità di frequenza...
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 Ultima modifica di sniperspa : 14-05-2010 alle 14:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
@ djfix13
dove avresti visto questi test??? mandaci il lick così li vediamo pure noi sto penando non poco per trovarne uno visto che non sono ancora in commercio queste macchine e invece sai già tutto quello che c'è da sapere ![]() Ultima modifica di carlottoIIx6 : 14-05-2010 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
|
Ho un core i5 430m, il confronto fa un po' ridere ma alla bruta si comporta esattamente come un i7 860 dimezzato e col clock a 2,2ghz.. le prestazioni sono circa il 40% di un 860 e la cosa imho è un bel pregio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
le prestazioni dell'i5 430m sono il 40% del i7 860 portato a 2,2GHz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
vision invece secondo me avra un buon successo per via del prezzo che sicuramente sara piu basso rispetto a intel, la grande maggioranza degli utenti non ha bisogno di processori dalle elevate prestazioni, ma piuttorsto di dischi fissi piu veloci dei soporiferi hard disk da 5400 giri che montano sil 90% dei portatili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Innanzitutto vorrei vedere le prestazioni delle nuove cpu, poi vorrei anche capire se stai trollando o se stai trollando alla grande.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() no, a parte gli scherzi, ultimamente sia dagli utenti, che dalle testate sento solo cose del tipo "intel e' del 4000% piu' veloce, piu' innovativa, piu' economica, piu' efficiente, piu', piu'.. "piu' meglio di ogni altra cosa esistente o inesistente", in tutti i secoli dei secoli!!! (e sono molti qui ad esclamare senza riserbo "AMEN!", hahaha) E la cosa.. potrei anche comprenderla se vedessi.. non dico uno sbaragliamento TOTALE, ma anche solo UN MINIMO DI TEST! ![]() Anche se fossero come per la fascia Desktop, quindi "pilotati" grazie alle varie "ottimizzazioni" di compilatore e di bench "ad-hoc" (dimostrato) ..dove sono? Anche se fosse difficile reperire i prodotti AMD causa soffocamento illecito del libero mercato da parte di Intel (dimostrato) ..dove sono? Anche se fossero gestiti da testate palesemente di parte tanto da far supporre a finanziamenti diretti da parte di "DON INTEL" (Non e' stato ANCORA dimostrato, ma in certe situazioni non mi sembra nemmeno il caso di cercare una "dimostrazione") ..dove mi sono sfuggiti questi fantomatici test? Haha, ma e' chiaro perchè non ci sono: a chi vuoi che interessino i brutti prociazzi AMD cosi' caldi, cosi' obsoleti, così rumorosi, lentissimi, fragili, antiestetici, cancerogeni e puzzolenti?!?! ![]() Qui mi sembra davvero che si parli cercando di vendere semplici supposizioni come verità assolute senza ritegno e senza avere nulla in mano.
Case Cooler Master NR200P | M/B Asus Strix x470i gaming itx | Proc AMD Ryzen 5800X3D | RAM Corsair Veng. 32Gb DDR4 3000 cl15 | GPU Gigabyte nVidia 1080ti OC | Ali Cooler Master SFX 850w | SSD Crucial MX300 m.2 1Tb | Dissi Artic Liquid Freezer II | Monitor AOC Agon AG271QG (gSync ON) | Keyboard Logitech g915 | Mouse Logitech g502 | Audio Logitec g935 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
resta da dire solo che appunto test approfonditi non se ne trovano ![]()
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ultimamente sono stato in vari shop, tra i più famosi!
a parte uno che non so perchè non vende AMD, i sistemi vision si trovano! comunque sia le soluzioni proposte hanno, la maggior parte, schede video amd sia seri 4000 che 5000! per quel che riguarda AMD si trovano i nuopvi atlhon neo II raramente i turion II! vedo cmq una certa diffusione! c'è un HP ulstra sottile con atlhon neo I che mi fa veramente gola, ma costa un po' troppo per le mie tasche! invece sto aspettando i netbook con amd di acer! il 1551, spero non costi troppo! le soluzioni AMD vision che ho visto, costano molo di meno della controparte intel! generalmente 100 euro in meno! certo non c'è il processore top gamma di amd, ma cmq chi compra il portatile guardando al prezzo avrà un vantaggio! quindi bene le schede video! compaiono portatili vision ed in totale i portatili con amd penso abbiano raggiunto almeno un 30% nei modelli presenti (che non vuol dire che poi vendano anche) penso che la diffusione sia dovuta, ai margini di guadagno superiori su questi portatili dei centri commerciali! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.