Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2010, 09:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...are_32393.html

IDC analizza il fenomeno netbook, in calo nei primi mesi dell'anno in corso. La ripresa economica una delle possibili cause

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 10:05   #2
giljevic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trieste
be niente di strano. i cosidetti "netbook" sono diventati piu costosi dei portatili che sono piu potenti....
giljevic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 10:12   #3
NIB90
Registered User

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Osilo (SS)
Quote:
Originariamente inviato da giljevic Guarda i messaggi
be niente di strano. i cosidetti "netbook" sono diventati piu costosi dei portatili che sono piu potenti....
Esatto. Poi basta provarne uno e li hai provati tutti. sempre la solita configurazione con atom +gma; se non introducono novità serie entro breve il fenomeno netbook finirà in modo tragico!
NIB90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 10:13   #4
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Quote:
Originariamente inviato da giljevic Guarda i messaggi
quoto in pieno, non e possibile che arrivino a costa quasi 400 euro, il loro punto forte era essere economici, lo hanno perso gia da un bel po
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 10:16   #5
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Quote:
DC, la domanda di sistemi netbook comincia a calare
Quindi si vendono meno netbook...

Quote:
Il numero di mini-PC spediti in questo primo periodo dell'anno è cresciuto meno del 20 percento
... oppure il mercato dei netbook ha smesso di crescere del 20%???
Quando si dice che si rallenta, significa che si diminuisce la velocità non l'accelerazione, almeno

Quote:
Le consegne di CPU Atom sono scese dal 24 al 20 percento, sempre con riferimento al primo trimestre dell'anno, e i ricavi da Atom sono scesi al 19%.
Rispetto a cosa? edit: questo (e prima quanto erano?) c'è scritto

Quote:
Dopo aver invaso il mercato con soluzioni proposte a costi irrisori e caratterizzate da prestazioni appena sufficienti a garantire un utilizzo basico del PC
Nel senso del bicarbonato di sodio? (so che non è scorretto ma mi sa tanto di traduzione letterale dall'inglese)

Ultima modifica di IlNiubbo : 28-04-2010 alle 10:19.
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 10:17   #6
tengo famiglia
Senior Member

L'Avatar di tengo famiglia

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
spero che abbassino anche di prezzo....
tengo famiglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 10:28   #7
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
io ho avuto uno dei primi eeepc, il il 1000hd se non erro, beh dopo quei 3 mesi utilizzato per prendere appunti a scuola basta non ho trovato più il senso di usarlo lo venduto subito, anche volerlo utilizzare a casa magari la sera per non stare li ad'accendere il fisso, ma che, 3-4 minuti per diventare utlizzabile dopo l'accensione, video su youtube inguardabili, apertura di qualsiasi programmino (msn, Skype, WMP) eterna come il relativo utilizzo, insomma secondo me nemmeno le cose base riescono a fare, si le fanno ma davvero da suicidio, tra l'altro uno dei loro punti di forza, cioè il prezzo, sta pure aumentando ma chi cavolo se li compra più.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 10:32   #8
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
la gente si sarà accorta che in fin dei conti erano semplicemente dei cellulari con uno schermo di 10 pollici (forse ho esagerato anche perche questi non telefonano)
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 10:35   #9
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
x beppe 90

la tua descrizione è ampiamente condivisibile. Nei contesti da te elencati (video, reattività, tempo di attesa, apertura programmi) li iPad è nettamente superiore alle soluzioni atom-windows e non di poco, se guardate qualche video recensione confronto.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 10:42   #10
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
oh bene cosi' caleranno di prezzo, ne compro uno lo smonto e lo metto in auto
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 10:47   #11
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
io ho avuto uno dei primi eeepc, il il 1000hd se non erro, beh dopo quei 3 mesi utilizzato per prendere appunti a scuola basta non ho trovato più il senso di usarlo lo venduto subito, anche volerlo utilizzare a casa magari la sera per non stare li ad'accendere il fisso, ma che, 3-4 minuti per diventare utlizzabile dopo l'accensione, video su youtube inguardabili, apertura di qualsiasi programmino (msn, Skype, WMP) eterna come il relativo utilizzo, insomma secondo me nemmeno le cose base riescono a fare, si le fanno ma davvero da suicidio, tra l'altro uno dei loro punti di forza, cioè il prezzo, sta pure aumentando ma chi cavolo se li compra più.
Io ho l'EEEpc 700 (il primo netbook) (è della mia ragazza) con celeron 600. Con Easy Peasy 1.5 per cose tipo gaim, Skype, Film, Navigare ECC è meraviglioso. Veloce e reattivo perfino con effetti grafici su normale.
Ovviamente pagato 200 euro nel 2008. Sopra i 250 i netbook con atom perdono di significato...

p.s.Con WinXP era terribile. Provato e tolto. Per non parlare della Xandros che c'era in origine...
Tensor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 10:52   #12
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Io ho avuto un HP Mini 700EL, e sinceramente l'ho trovato magnifico (anche perchè l'ho usato solo con Leopard, era un gioiellino )
Accensione?
Esiste lo stand by.
La batteria durava un paio d'ore e poco più, nella media.
I programmi di chat ci giravano senza problemi.
Flash idem, divx classici idem (640x480 max), basta non andare su filmati HD.

L'unico mio appunto?
La risoluzione.
1024 x 600 sono davvero pochi. I nuovi sono 1366x768.

Per il resto concordo, sono sfizi, non sono essenziali quasi a nessuno... Ora ho un HP 2510p, vecchiotto con X3100 e disco da 1.8, ma con lettore integrato e batteria a 9 celle da 8 ore Siamo a 12'', ma la differenza sulla risoluzione è tanta, 1280x800 già ti rendono utilizzabile un laptop per navigare più agevolmente e scrivere qualcosa su OpenOffice senza problemi.
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:40   #13
beppe90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
x beppe 90

la tua descrizione è ampiamente condivisibile. Nei contesti da te elencati (video, reattività, tempo di attesa, apertura programmi) li iPad è nettamente superiore alle soluzioni atom-windows e non di poco, se guardate qualche video recensione confronto.
lo spero bene, certo costicchierà un pò ma se offre davvero qualcosa di nuovo ben venga, e poi il sistema operativo e comunque su base leopard se non sbaglio perciò si spera buona reattività dato che sarà ottimizzato ad'hoc come sui vari MAC per girare al meglio.
Old 28-04-2010, 11:42   #14
beppe90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tensor Guarda i messaggi
Io ho l'EEEpc 700 (il primo netbook) (è della mia ragazza) con celeron 600. Con Easy Peasy 1.5 per cose tipo gaim, Skype, Film, Navigare ECC è meraviglioso. Veloce e reattivo perfino con effetti grafici su normale.
Ovviamente pagato 200 euro nel 2008. Sopra i 250 i netbook con atom perdono di significato...

p.s.Con WinXP era terribile. Provato e tolto. Per non parlare della Xandros che c'era in origine...
ecco esatto io lo usavo proprio con xp, dato che c'era molta più compatibilità con i programmi che usavo.
Old 28-04-2010, 11:45   #15
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Mah, io col mio EEE 901 (Atom, SSD da 20Gb) comprato all'uscita per circa 280€+IVA, mi trovo benissimo da quasi due anni. Fatto ed installato XP "nLited", è comodissimo per i viaggi.
La batteria dura 4h (non una enormità, ma tant'è), Di norma lo lascio in standby in modo che si possa usare in pochi istanti in caso di necessità di navigare o simili.
Per il resto, è attaccato alla TV e ancora lo uso per youtube, musica e film.
Nulla di che lamentarmi, eppure...

...concordo col fatto che hanno rotto i maroni! Non si può che il 90% dei netbook sia tecnologicamente fermo a due anni fa oppure costi uno sproposito! Se tanto mi da tanto, Atom+Ion2+schermotouch dovrebbe al momento essere tranquillamente vendibile a meno di 300€!
Old 28-04-2010, 12:07   #16
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Eh anche io con la solita configurazione, però almeno mi faccio 10h di autonomia con il mio netbook

E comunque attualmente ho windows 7, 10 schede aperte e skype e funziona benissimo. I video su youtube sono uno spettacolo, lavoro in word/excel tranquillamente.

Quindi o non compriamo gli stessi prodotti oppure c'è qualcuno che invece di un netbook ha comprato una calcolatrice

Detto questo le soluzioni con ION per smorzare la monotonia atom+gma ci sono...solo che costano di più e la gente fa il solito discorso che con 50€ in più compra l'acer d 15" al supermercato.
Old 28-04-2010, 12:41   #17
GiulianoPhoto
Senior Member

Città: Torino
se ne sono finalmente accorti...il netbook non fa il lavoro nel notebook e costa ormai quasi uguale.
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 12:58   #18
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Eh anche io con la solita configurazione, però almeno mi faccio 10h di autonomia con il mio netbook

E comunque attualmente ho windows 7, 10 schede aperte e skype e funziona benissimo. I video su youtube sono uno spettacolo, lavoro in word/excel tranquillamente.

Quindi o non compriamo gli stessi prodotti oppure c'è qualcuno che invece di un netbook ha comprato una calcolatrice

Detto questo le soluzioni con ION per smorzare la monotonia atom+gma ci sono...solo che costano di più e la gente fa il solito discorso che con 50€ in più compra l'acer d 15" al supermercato.
Sul discorso autonomia e mobilità non c'è che da essere d'accordo imho.
Certo che quando poi si vedono 12" spacciati per netbook...
Old 28-04-2010, 12:58   #19
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Il mio portatile (15,6", Celeron 2,13GHz, 3GB RAM, 160GB HDD, GMA X3100 64MB) l'ho pagato 289€ costa meno di un netbook e se lo mangia quando vuole.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 13:12   #20
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Il mio portatile (15,6", Celeron 2,13GHz, 3GB RAM, 160GB HDD, GMA X3100 64MB) l'ho pagato 289€ costa meno di un netbook e se lo mangia quando vuole.
Sei ironico vero?

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian