|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...are_32393.html
IDC analizza il fenomeno netbook, in calo nei primi mesi dell'anno in corso. La ripresa economica una delle possibili cause Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trieste
|
be niente di strano. i cosidetti "netbook" sono diventati piu costosi dei portatili che sono piu potenti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Osilo (SS)
|
Esatto. Poi basta provarne uno e li hai provati tutti. sempre la solita configurazione con atom +gma; se non introducono novità serie entro breve il fenomeno netbook finirà in modo tragico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
|
quoto in pieno, non e possibile che arrivino a costa quasi 400 euro, il loro punto forte era essere economici, lo hanno perso gia da un bel po
![]() |
#5 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Quando si dice che si rallenta, significa che si diminuisce la velocità non l'accelerazione, almeno ![]() Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di IlNiubbo : 28-04-2010 alle 10:19. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
spero che abbassino anche di prezzo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
io ho avuto uno dei primi eeepc, il il 1000hd se non erro, beh dopo quei 3 mesi utilizzato per prendere appunti a scuola basta non ho trovato più il senso di usarlo lo venduto subito, anche volerlo utilizzare a casa magari la sera per non stare li ad'accendere il fisso, ma che, 3-4 minuti per diventare utlizzabile dopo l'accensione, video su youtube inguardabili, apertura di qualsiasi programmino (msn, Skype, WMP) eterna come il relativo utilizzo, insomma secondo me nemmeno le cose base riescono a fare, si le fanno ma davvero da suicidio, tra l'altro uno dei loro punti di forza, cioè il prezzo, sta pure aumentando ma chi cavolo se li compra più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
la gente si sarà accorta che in fin dei conti erano semplicemente dei cellulari con uno schermo di 10 pollici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
x beppe 90
la tua descrizione è ampiamente condivisibile. Nei contesti da te elencati (video, reattività, tempo di attesa, apertura programmi) li iPad è nettamente superiore alle soluzioni atom-windows e non di poco, se guardate qualche video recensione confronto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
oh bene cosi' caleranno di prezzo, ne compro uno lo smonto e lo metto in auto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
Quote:
Ovviamente pagato 200 euro nel 2008. Sopra i 250 i netbook con atom perdono di significato... p.s.Con WinXP era terribile. Provato e tolto. Per non parlare della Xandros che c'era in origine...
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Io ho avuto un HP Mini 700EL, e sinceramente l'ho trovato magnifico (anche perchè l'ho usato solo con Leopard, era un gioiellino
![]() Accensione? Esiste lo stand by. La batteria durava un paio d'ore e poco più, nella media. I programmi di chat ci giravano senza problemi. Flash idem, divx classici idem (640x480 max), basta non andare su filmati HD. L'unico mio appunto? La risoluzione. 1024 x 600 sono davvero pochi. I nuovi sono 1366x768. Per il resto concordo, sono sfizi, non sono essenziali quasi a nessuno... Ora ho un HP 2510p, vecchiotto con X3100 e disco da 1.8, ma con lettore integrato e batteria a 9 celle da 8 ore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mah, io col mio EEE 901 (Atom, SSD da 20Gb) comprato all'uscita per circa 280€+IVA, mi trovo benissimo da quasi due anni. Fatto ed installato XP "nLited", è comodissimo per i viaggi.
La batteria dura 4h (non una enormità, ma tant'è), Di norma lo lascio in standby in modo che si possa usare in pochi istanti in caso di necessità di navigare o simili. Per il resto, è attaccato alla TV e ancora lo uso per youtube, musica e film. Nulla di che lamentarmi, eppure... ...concordo col fatto che hanno rotto i maroni! Non si può che il 90% dei netbook sia tecnologicamente fermo a due anni fa oppure costi uno sproposito! Se tanto mi da tanto, Atom+Ion2+schermotouch dovrebbe al momento essere tranquillamente vendibile a meno di 300€!
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Eh anche io con la solita configurazione, però almeno mi faccio 10h di autonomia con il mio netbook
![]() E comunque attualmente ho windows 7, 10 schede aperte e skype e funziona benissimo. I video su youtube sono uno spettacolo, lavoro in word/excel tranquillamente. Quindi o non compriamo gli stessi prodotti oppure c'è qualcuno che invece di un netbook ha comprato una calcolatrice ![]() Detto questo le soluzioni con ION per smorzare la monotonia atom+gma ci sono...solo che costano di più e la gente fa il solito discorso che con 50€ in più compra l'acer d 15" al supermercato.
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Torino
|
se ne sono finalmente accorti...il netbook non fa il lavoro nel notebook e costa ormai quasi uguale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Certo che quando poi si vedono 12" spacciati per netbook...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Il mio portatile (15,6", Celeron 2,13GHz, 3GB RAM, 160GB HDD, GMA X3100 64MB) l'ho pagato 289€ costa meno di un netbook e se lo mangia quando vuole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Sei ironico vero?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.