|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Pulizia vetri auto - help!
Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele e sono un novellino di questo forum! Vi chiedo un consiglio inerente una bestialità che ho commesso oggi pomeriggio mentre ero intento a lavare i vetri della mia nuova auto: ho sempre usato il vetril e la carta da giornale per pulirli però mi sono accorto che quest'ultima mi ha notevolmente rigato il lunotto posteriore con righe anche abbastanza profonde, appena mi sono reso conto di questa bestialità sono passato ad un altro tipo di carta, simile allo scottex ma molto più "morbida" ma ormai, come si suol dire il danno è fatto, e francamente sono molto dispiaciuto, c'è qualcosa che si può fare per rimuovere le abrasioni sul lunotto della mia auto? e a voi non è mai capitato? Fatemi sapere, grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
se sono graffi non so se puoi eliminarli..
La prossima volta fai fare al marocchino al semaforo
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Se hai la cristalli sfondi il lunotto e via
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Quote:
googlando in effetti ho visto che anche su un sito dedicato alla bmw(scrivi su google "ossido di cerio bmw") vi è una discussione dove se ne parla...ovviamente il lunotto come il parabrezza sono vetri estremamente delicati... rischi infatti la curvatura del vetro... p.s.ovviamente dipende dai graffi se sono dei solchi puoi fare poco o nulla
< - - Utenti Con Cui Ho Concluso Delle Trattative - - > Ultima modifica di Iron10 : 29-04-2010 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
E quindi diventi un farabutto.
E' illegale e oltre a danneggiare te stesso danneggi anche la comunità: con la tua truffa le tariffe dell'assicurazione aumenterà. Bravo, bel consiglio! Se sono graffi superficiale ci sono prodotti appositi per la lucidatura dei cristalli. Eventualmente rivolgiti ad un carrozziere.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
E Comunque non siamo più negli anni 20, i vetri non si puliscono con i giornali.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh la carta di giornale è uno dei consigli della nonna per non fare aloni e lasciare pelucchi sul vetro.
Però la prossima volta togli i punti metallici che fermano i fogli! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
bravo ottimo consiglio.
ritieniti ammonito.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Mazza che umorismo che avete...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: a casa mia
|
Infatti a me è piaciuta la battuta
Solidarietà
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
anche a me ha fatto ridere..ma va bè han voluto fare la morale
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Mai usato giornali e mai lasciat aloni e pelucchi. Mia nonna è di un'altra generazione.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Ho letto che esiste una pasta polish chiamata Xerapol che va bene per rimuovere i graffi superficiali dai vetri e dagli interni in radica delle auto, sarei intenzionato a provarla qualcuno mi sa dire dove posso trovarla senza dover necessariamente dover acquistarla via internet? grazie
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul vetro "vero" non credo possa funzionare...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Quote:
ma il vetro proprio no
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~