|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
l'auto blu corre alla Mille Miglia
http://www.repubblica.it/motori/attu...iglia-3905265/
Non poteva essere altrimenti: nel Paese al mondo con più auto blu queste macchine "del palazzo" corrono anche alla Mille Miglia. I ministri Frattini e Prestigiacomo infatti stanno partecipando proprio in queste ore alla rievocazione storica della celebre corsa e così al seguito della loro Alfa Romeo Giulietta celeste, messa a disposizione dal museo storico della marca, ci sono sei auto blu. Si, sei: una scena surreale perché le macchine fanno proprio tutto il percorso della gara, in mezzo a Bugatti, Ferrari e Aston Martin d'epoca. Sono l'unica eccezione possibile alla incredibile carovana di 375 auto storiche. Surreale la scena di ieri sera quando le vetture sono salite su un mega palco attrezzato proprio davanti Castel Sant'Angelo come se fossero auto d'epoca. Invece si trattava di Bmw serie 5 blindate, Alfa Romeo 159 e la solita sfilza di Lancia Thesis... Gli uomini della scorta, bastava guardarli negli occhi, erano - poveretti - costernati. Da una parte preoccupati per l'oggettiva pericolosità della situazione: due ministri intrappolati in una macchina d'epoca fra ali di folla. Nessuna via di fuga, nessuna possibilità di proteggerli in modo degno. Dall'altra inviperiti per essere costretti a sfilare in mezzo alla folla urlante con macchine improbabili e inesorabilmente in giacca e cravatta. Una parodia di un lavoro serio e pericoloso, resa ancora più ridicola dal fatto che poche macchine più indietro hanno sfilato anche le vetture storiche della polizia di stato con tanto di sirena accesa e lampeggiante... In fondo, però, la celebrazione delle auto blu alla Mille Miglia è quanto di più coerente ci possa essere visto per un Paese come il nostro visto che nel 2009 il parco vetture della pubblica amministrazione è cresciuto del 3,1% passando da 607.918 a 626.760 unità. E che solo tre anni fa erano 574 mila. Un numero di mezzi che ci spiazza sempre più rispetto al resto del mondo dove l'Italia batte gli Usa (ma anche Francia, Inghilterra e Germania) dieci a zero nel rapporto di macchine del Palazzo. Un rapporto incredibilmente alto perché, a fronte delle nostre oltre 600 mila auto blu, ce ne sono 72.000 negli Usa, 61 mila in Francia, 55 mila nel Regno Unito e 54.000 mila in Germania, fino ad arrivare alle 22 mila del Portogallo, fanalino di coda nella top ten delle auto di rappresentanza, che ogni anno vede l'Italia in testa. Dopo la partecipazione alla Mille Miglia ora però ci si aspetta qualcosa di più dalle auto blu. Per esempio si potrebbe proporre uno stand tutto loro al prossimo Motor Show di Bologna. Oppure una sfilata tutta per loro, come in un vero e proprio concorso di eleganza. Sono le uniche due cose da fare. Per il resto hanno già fatto di tutto... e continuiamo a farci prendere per il culo ....
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
oltre allo spreco delle pubbliche risorse......'sti 2....non hanno altro cazzo da fà?
c'è un solo modo di definirli:parassiti!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
che cazzo volete comunisti !!?
la crisi è passata e i problemi del paese sono altri!!!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... non ci credo...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
veramente io.....son destrorso forte,in crisi perenne ci son nato e 'sti 2 tangheri son comunque problemi miei...visto che li stipendio.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
AAhhh Cornutacciiiii ...c'è so' pur iooooo.......
![]() http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...html?idPhoto=2 ![]() C'è mancato poco che pure BOSSI Jr. fosse fra i partecipanti: "Il figlio del Senatur, Umberto, avrebbe dovuto gareggiare alla guida di una Austin Healey 100 BN2 (categoria Gran turismo) del 1955." (coi sordi dei rimborsi elettorali , naturalmente!!) C'è andato però lo zio Maroni ....
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
video! foto!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Lo fanno per noi.
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
a proposito di auto blu,giusto l'altro ieri ne discutevo col collega,a ste cazzo di auto blu,oltre a pagarle profumatamente visto che non sono macchinette,dobbiamo pure pagarci bollo ed assicurazione
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sta partecipando con le nuove volanti della polizia???
e con la mano indica il numero di latitanti che lui in eprsona ha arrestato?
Ultima modifica di dantes76 : 08-05-2010 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Presitigiacomo e Frattini, sembrano due personaggi di Vacanze romane.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
me li sono incontrati per strada... alle 8 del mattino, piena ora di punta, su una via emilia in perenne coda questi sfrecciavano in mezzo alla carreggiata con tanto di scorta di suv e auto sportive....
Riassumendo: 1)migliaia di poveracci nel solito ingorgo per andare a lavorare 2)una pletora di ricchi che non hanno di meglio da fare che non girare con auto d'epoca sorpassando gente che ha un motivo reale per non voler stare in coda. nauseato. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
stanno lavorando per il Paese, per noi, lasciateli fare.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Conte ma chi hai in avatar???
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
No Dantes ,..è un'auto da Pompiere!!
In fondo il governo deve "spegnere" ogni polemica a suo carico .... fare il pompiere è compito ministeriale. A proposito: spegnamo sul nascere la polemica delle auto Blu!! Hanno visto tutti che era ROSSA .....quindi comunista!!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
http://video.google.com/videoplay?do...6801708559355#
Mi ha ricordato sto video, solo che la notizia non fa ridere 7/11 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Se lo fosse sarei già sceso in politica
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.