|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
servizi vista e porte aperte
Salve a tutti,
spero di aver postato nella sezione corretta.... L'obiettivo di questo 3d è quello di sopperire in modo definitivo alle numerose porte che il mio vista (home premium) tiene aperte: In particolare uso currports per la visualizzazione delle stesse. Sotto allego lo screen del programma con nessun sw avviato (tranne media player e msn ridotto ad icona non connesso) ![]() Qui invece trovate il relativo report creato con lo stesso software Sperando in un vostro celere e risolutivo consulto vi saluto... Speranzioso di avere ben presto un [currports con zero porte aperte] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
sono tutte porte aperte in locale che non fanno male a nessuno. non hanno contatti con l'esterno.
ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Quasi sicuramente vengono usate per la comunicazione tra processi. Per quanto riguarda altre porte invece puoi usare l'advanced firewall per bloccarle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Utilizzo già un fw (OnLineArmor free), me per l'appunto la mia ricerca era incentrata all'individuazione degli stessi processi (per la maggioranza svchost) ed i correlati servizi da disattivare ecco per il cuo motivo ho interpellato il vostro intervento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
aaa ecco.
ok. provieni da Xp, a quanto vedo. prendi la tua vita passata a ottimizzare Xp e dimenticala. Seven si mantiene da solo, non va ne ottimizzato, ne spaccato in pezzi, neanche devi vedere porte aperte/chiuse dal sistema verso se stesso maniacalmente, neanche il numerino della ram occupata dal sistema. se ne occupa lui. tu non devi modificare il sistema, devi usarlo, fai partire firefox/opera/IE e naviga in internet, apri office e usalo, apri i giochi e gioca. Se vuoi renderlo instabile, tocca i suoi servizi e pulisci le sue chiavi di registro. ciao.
Ultima modifica di Khronos : 22-04-2010 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si dimenticano svariati anni di ottimizzazione di xp (anche forzata a causa di pc datati dalle prestazioni basse con poca ram) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ad esempio è risaputo che la porta 139 è correlata al servizio netbios, ma per tutti gli altri servizi??? vorrei disattivarli al fine di chiudere (disattivare) le stesse (anche se solo locali) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova con questo programma freeware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Utilizzo asquared free 4.0 la versione completa per le scansioni on demand.... Lo proverò appena mi sarà possibile... e vi aggiornerò sulla cosa... grazie... EDIT Come consigliatomi, ho appena installato ed eseguito il tool hijackfree della emisoft. Come già ho preso visione dal tool currports i cui log ho precedentemente allegato, questo è lo screen della medesime (più o meno) porte "aperte" ![]() pertanto permane l'impossibilità diretta di "chiuderle" con un semplice click. Chiedo pertanto info su come effettuare ciò. Grazie...
Il sapere è un'avventura senza fine ai confini dell'incertezza"Frank Herbert" Xbox-360 slim 250gb ≈ Toshiba a300-1mz Windows 7 64 bit ≈ Samsung tab 2 7.0" 8Gb Ultima modifica di the_noiser : 26-04-2010 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.