|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
problemi dopo overclock
Ragazzi ho fatto un oc al mio pc Intel pentium d945 con scheda madre ASRock 775i945GZ, entrato nel bios ho modificato il valore del bus da 200 a 211 aumentato il PCI-e a 101. Inoltre ho una scheda grafica nvidia geforce 8400gs con oc portata a coreclock 725, shader 1812 e memory a 414. Fin quando ho avuto l'oc s sulla scheda grafica tutto a posto mentre giocavo, oggi aprendo lo stesso gioco dopo l'oc del processore mi son trovato con momenti in cui si blocca tutto x un attimo e mi saltano le texture. Cosa può essere? cosa dovrei fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: campania
|
abbassa la frequenza delle ram e cosi puoi salire ancora di fsb saranno state le ram che non mantengono nemmneo 11 in piu di fsb ci sono casi del genere che ram hai?ma poi non conviene aumentare le ram conviene farle rimanere sempre piu vicine alla loro frequenza di default e anche piu basse oppure un pochino piu alte ma con timing piu rilassati .e tutto un gioco di frequenze e timing...cosi come per il northbridge.almeno io cosi overclocco faccio salire solo il procio,poi e' normale ci sono le ram adatte per l'overclock ....
poi ce' il northbridge che sale all'aumento di fsb abbassa anche il multi del northbridge io non lo overclocherei lo stesso ce' gente che lo overclocca io lo tengo vicino alle frequenze standard e non ho problemi il consiglio e' ho overclocchi almeno di un fsb +25 con i relativi settaggi a ram e northbridge vcore lascia default solo a fsb piu alti si modifica o lascia perdere tutto!! perke l'errore e propio li credi di aver fatto un minimo overclok senza fare danni invece ti sballa tutti i valori Ultima modifica di pegasus777 : 22-04-2010 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.