|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Esiste un'utility per controllare l'efficienza del monitor?
Leggendo testi lunghi mi sono accorto che a righe ben visualizzate si alternano righe sfocate, inoltre aprendo qualsiasi immagine che comprenda fitte righe in colonna si nota come lungo la verticale si alernano regolarmente zone più luminose a zone meno luminose, è possibile controllare l'integrità e l'efficienza del monitor? il mio pc è HP pavilion dv5
tale discussione è anche nella sezione "portatili" lascio scegliere agli amministratori quale lasciare Ultima modifica di huckleberry : 16-04-2010 alle 00:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
di tool sinceramente non ne ho mai sentiti. ti consiglierei in genere di verificare che la risoluzione e il refresh siano quelli ottimali del monitor.
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
controlla su windows se hai impostato la massima risoluzione.. se hai impostato il monitor correttamente, vedrai questa griglia con le linee uguali . ![]() se hai impostato windows alla massima risoluzione e vedi ancora linee di colore diverso o spessore diverso.... tieni premuto ctrl + rotella del mouse ...ruota la rotella lentamente in un senso o nell'altro fino a quando "finalmente" vedi la griglia perfetta ... praticamente allinei il monitor ,,,nb: TUTTE le linee devono essere il + sottili possilibe ![]() ![]() ![]() ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 16-04-2010 alle 21:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
grazie ragazzi era questione di risoluzione me lo ha fatto notare un mio amico oggi avvo 1280 x 768 invece che 1280x800.....! che tonto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.