|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2011
|
reflex usata a 100 euro
salve a tutti come da titolo vorrei comprare una reflex usata a max 100 non voglio farci cose particolari mi basta che la qualità sia decente andrebbe bene una fotocamera semplice solo che a volte la mancanza dello zoom ottico mi fà bestemmiare che mi consigliate? anche modelli buoni che hanno qualche annetto nn inporta basta che fotografano bene
grazie earrivederci!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
con 100€ puoi cercare un analogica, per una digitale, anche la piu' vecchia e con un obiettivo a seguito, non si scende dai 200€ o giu di li, e comunque saranno non solo vecchie, ma usate e strausate, e secondo me il gioco non vale la candela, compra una compattina e vivi felice
![]() intorno ai 200€ potresti trovare un ottima ep l1 di olympus con 14 42, usata, non troppo vecchia, oppure una nikon d40 di 3 o 4 anni fa, ma bisognerebbe verificare quanti scatti ha fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
|
Quote:
ma cosa intendi per " fotografano bene " ? dipende molto dalla lente, e soprattutto dal fotografo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
io ho trovato la nx5 (mirrorless samsung) a 270 nuova. non è niente di trascendentale.. ma nemmeno io sono Avedon quindi per iniziare a spippolare con le impostazioni manuali basta e avanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Con 100€ non si trova praticamente niente.
Prova a cercare una Canon 300d, se ne trovano con il 18-55 in kit intorno ai 150€.
![]() |
#6 | |||||
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
canon eos 5000 69E eos 50 70E voi che dite ci sta? calcolate che non ho pretese su la velocità o altre finezze da appassionato la userò 2volte l'anno mi farebbe giustocomodo la pixelatura che a volte voglio rivedere un particolare e ne ho bisogno cmq grazie dei consigli ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
sono a pellicola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Confermo quanto ti hanno già scritto gli altri 100 euro per una reflex+obiettivo non credo troverai nulla. Ma una compatta con un minimo di zoom no?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
|
piglia una 350D+18-55IS
oppure una compatta e passa la paura
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
|
come ti hanno suggerito meglio lasciare perdere rischi di buttar via i soldi
piuttosto una Lumix FZ28 potrebbe essere una buona soluzione... da quanto hai scrito non credo che tu abbia intenzione di acqistare altre lenti quindi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sul nuovo le più economiche sono le reflex SONY!!!
![]()
![]() |
#13 |
Utente sospeso
|
avete ragione me ne sono accorto dopo
![]() cmq penso che la lumix che mi hanno consiato faccia al caso mio spero di trovarne una usata a poco...
![]() |
#14 |
Utente sospeso
|
hai ragione penso faccia proprio per me nella mia ignoranza queste le calcolavo come reflex... mi indichi modelli simili così da ampliare la ricerca ancheun pò + vecchi tnt mi dovrebbero bastare 8mgpxl... grazie!
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
|
non so se hai notato ma la lumix che suggerivo io è una bridge e non una reflex..... te la consigliavo perchè a mio avviso è poco utile acquistare una reflex entry level di parecchi anni fa ed utilizzarla solo con la lente in kit..... andresti a perdere tutto quanto c'è di buono in una reflex....
se proprio non ti convince la scelta di una bridge valuta almeno l'acquisto di una canon 20d o una pentax k100d se hai fortuna riesci a trovarle sui 150€... ma come ha gia detto anche torgianf il rischio è quello di trovarle stra usate.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
|
come ti hanno consigliato gli altri..lascia stare le reflex con quel budget trovi niente..vai di compatta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Utente sospeso
|
Quote:
fujifilm s2500/s2950/s3200 eanche la nikon l120 nuove si aggirano dai 120 ai 170 euro sono migliori della lumix?
![]() ![]() Ultima modifica di alexreverse2011 : 17-02-2012 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Utente sospeso
|
ho deciso di spendere e un pò di + sto prendendo a 180 euro una Kodak z990 MAX che ha il sensore cmos... conta tanto che il sensore sia1decimo di millimetro più piccolo delle concorreti + costose?
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Meglio se chiedi nella sezione dei consigli per gli acquisti delle compatte, trovi anche tante discussioni che ti potrebbere aiutare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.