|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Problema Assurdo! AIUTATEMI!!
Salve a tutti....
Sono nuovo qui e vorrei chiedere a tutti voi un consiglio su un problema assurdo che mi tormenta da ormai alcune settimane. Da un giorno all'altro il mio PC ha smesso di funzionare,più precisamente quando accendo,si sentono le ventole girare ma manca il bip iniziale che mi rassicurava ogni volta. Allora ho provato a staccare ogni singolo componente ed avviare ogni volta, e sembrava di aver trovato il problema in un banco di RAM difettato.Il PC ha ripreso a funzionare pur segnalando che il sistema diventava instabile con un solo GB di RAM però ha continuato a lavorare tranquillamente,in attesa che comprassi il banco sostitutivo,però 2 giorni fa ha riportato a galla lo stesso problema. All'avvio le ventole girano ma nessun bip,a questo punto non so se sia il sistema instabile per la RAM mancante,oppure sia un problema di MOBO o di alimentatore. Vi scrivo la configurazione del mio PC MOBO: asus P5E-VM DO CPU: Intel Core Duo E4500 2.20GHz RAM: 1 banco 1GB ddr2 400Mhz Scheda Video:NVidia GEForce MSI N9600GS0 1GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
hai provato le ram alternativamente?
testa le ram con memtest, e anche l'hard disk con il programma specifico del produttore. prova in caso maxtor powermax. può essere anche l'alimentatore che si sta rovinando. se ne hai un altro provalo.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
infatti oltre alle RAM stavo pensando anche all'alimentatore che sta partendo,anche se sono scettico su quest'ultimo ,perchè la corrente arriva effettivamente alla MOBO,visto che il led posto su di essa è acceso. Comunque ora provo con questi metodi che mi hai suggerito,ti saprò dire...
Grazie intanto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
per provare memtest ho tentato l'accensione del PC....e a sorpresa è partito!!! Solito messaggio del bios che manca un 1GB di RAM e quindi il sistema diventa instabile,provo memtest e non mi da nessun problema con le RAM....ho controllato la scheda video se venisse rilevata per togliermi ogni dubbio e bon mi ritrovo con il solito problema....la prossima volta che spegnerò il PC "totalmente",quindi anche con il tasto sul retro dell'alimentatore e della ciabatta,non partirà o dovrò aspettare dei giorni....prima che magicamente riparta....a sto punto si fa largo la strada dell'ALI che perde colpi....che dite??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.