|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Le mie prime foto
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, e sono anche nuovo di fotografia. Ho fatto 2 panorami.... i miei primi 2 pensati... vorrei essere criticato da voi che siete bravissimi (ho visto moltissimi post)... così capisco cosa devo ancora imparare... 1. ![]() 2. ![]() Non vi preoccupate di offendere... sono qui per imparare! Vi ringrazio in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Beh, dai per essere i primi scatti non sono neanche malaccio, ricordati però che nella fotografia paesaggistica la luce e la composizione fanno tutto.
Scattare alle 15:00 o scattare alle 06:00 o 19:00 sono 2 cose ben diverse! Per quanto riguarda la composizione le 2 foto non hanno un vero e proprio soggetto... Ultima modifica di Simomk2 : 01-04-2010 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
In effetti manca qualcosa... volevo che il soggetto era il cielo... meglio quelle nuvolette così belle in contrasto con la montagna (Un pò troppa lontana)
Per farlo capire senza dirlo, come l'avrei dovuta fare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Seconde me in ogni caso manca qualcosa in primo piano che faccia capire che quello è il soggetto, contornato dalla bella erba verde e dal cielo con quei bei nuvolotti!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho capito...almeno credo... quindi se avessi incluso qualcosa di un pò più vicino, tipo un'albero, magari sfocato dato che sta "troppo" vicino in confronto al vero soggetto.... sarebbe risultata una foto...più completa.... giusto?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
i primi scatti non vanno in galleria virtuale
spostato in piazzetta fotografica MOVED!! >bYeZ<
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ciao FreeMan, scusa se ho sbagliato a postare... non sapevo... avevo fatto queste 2 immagini pensando che potevo postarle nella sezione galleria fotografica visto che erano pensate e che le avevo anche ritoccate in PP...
Spero che continuiate a darmi consigli....e soprattutto a dirmi cosa secondo voi ho sbagliato su queste 2 immagini... presto ne posterò altre... vorrei avere tanti commenti, così posso finalmente capire se davvero anche io posso comprarmi una reflex buona... o se sono il solito tipo che deve rimanere solamente un uomo bridge.... Grazie a tutti.... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
nessun soggetto nelle foto cose inquadrate tagliate e in generale il taglio della foto un bel corso di fotografia no? (da picciotto fatto pure io) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
inquadrature troppo ampie.. questo genere di paesaggi piatti non vanno scattati con il grandangolo.. zoomate.. qualcosa di interessante lo troverete..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.