Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2010, 16:03   #1
blamecanada
Senior Member
 
L'Avatar di blamecanada
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 571
Il solito doppiopesismo dei mezzi d'informazione

Honduras, cinque giornalisti uccisi in un mese

Ecco il paese democratico decantato dalla Casa Bianca. Il Fronte contro il golpe denuncia che l'Honduras è tutt'ora una dittatura, repressiva e brutale

Cinque giornalisti morti ammazzati in un mese. Eccolo l'Honduras democratico di Porfirio Lobo, il paese acclamato dagli Usa dopo le elezioni di novembre, lo stato che avrebbe superato il golpe del 28 giugno 2009, grazie a una chiamata alle urne orchestrata dai medesimi golpisti. Eccolo il paese ormai pacificato, dove l'opposizione civile è costretta a continuare la conta dei morti. Sono 150 gli esponenti della società civile uccisi in esecuzioni extragiudiziali da quell'estate maledetta. E tutte sono avvenute per mano di squadroni della morte e paramilitari coordinati dal regime. Lo denunciano le Ong in difesa dei diritti umani. Lo grida al mondo il Fronte nazionale contro il golpe. Lo sussurrano, voce spezzata dal dolore, le famiglie delle vittime. Ma i mass media non ci sentono. O fingono di non sentire, di non vedere.

Eppure la resistenza honduregna scende in piazza quasi ogni giorno. Manifesta, organizza sit-it, indice manifestazioni. E scatena la solidarietà internazionale, il supporto di tanti, ma anche l'indifferenza dei più. E il reparto repressivo del governo continua impunito la sua azione di sterminio di ogni voce fuori dal coro.

L'excursus di violenze vissuto dall'Honduras è da sempre il leit motiv delle proteste del Fronte, così come del colletivo degli Artisti in Resistenza e di molte altre organizzazioni, che mai si son tirati indietro nel gridare il nome della prima vittima morta ammazzata dal regime golpista: la libertà di stampa. Il primo marzo fu colpito a morte il giornalista Joseph Hernández e ferita la collega Carol Cabrera. Il 10, fu assassinato David Enrique Meza. Lunedì 15, Nahum Palacios Arteaga, mentre José Bayardo Mairena e Manuel de Jesús Juárez furono fatti fuori venerdì 27. Un altro giornalista, José Alemán ha dovuto abbandonare il paese di corsa dopo che alcuni sicari hanno tentato di ucciderlo nel bel mezzo della strada, dopo averlo avvertito crivellando di colpi la facciata della sua casa. E come se non bastasse, alcuni agenti di una stazione di polizia dove cercò aiuto e riparo dai killeri gli dissero che erano incapaci di garantirgli la sicurezza e che era meglio che fuggisse dal paese.

Tutte le associazioni in resistenza hanno denunciato questa gravissima situazione al Segretario della sicurezza, Óscar Álvarez, responsabile del sistema di repressione ereditato dal regime dittatoriale di Roberto Micheletti, che sta continuando ad agire come e più di prima. Ma niente si è mosso. Niente è cambiato. Già nei giorni successivi al colpo di stato militare, vari mezzi di comunicazione, fra i quali Radio Globo e Canale 36 vennero chiusi grazie a selvagge retate. E inoltre, i proprietari dei principali mass media hanno avuto parte attiva nella programmazione del golpe e nel sostegno a Micheletti. E associazioni in difesa della libertà di stampa come Reporter senza frontiere o la Committee to Protect Journalists e la Sociedad Interamericana de prensa, hanno precisato come ci sia una maniera costantemente aggressiva e politicizzata di trattare tutto quel che riguarda il Venezuela o Cuba, e di contro una totale connivenza con il potere golpista. Tanto che sono in molti a sospettare legami forte fra la stampa honduregno e l'apparato di intelligence Usa. Per la Plataforma de Derechos Humanos in Honduras siamo di fronte a una "strategia di terrore, immobilizzazione e persecuzione contro gli oppositori al golpe e al governo de facto" davanti alla quale si chiede "l'intervento della comunità internazionale e degli organismi internazionali dei diritti umani affinché il regime attuale fermi questa onda di criminalità e investighi su queste morti".

Sono tornati sulla scena honduregna personaggi dal passato alquanto losco. Primo fra tutti Billy Joya, fra i creatori dei "Cobra", commandos di elite addestrati per uccidere, e veterano esponente del battaglione 3-16 creato dalla Cia per perseguire, torturare e far sparire le centinaia di honduregni nella guerra sucia degli anni Ottanta. Joya ha lavorato agli ordini dell'ambasciatore e ufficiale della Cia John Negroponte, che dirigeva i Contras nicaraguense seduto comodamente sulla poltrona nell'ambasciata Usa a Tegucigalpa. Questo è quanto riporta il giornalista Jean-Guy Allard, recuperando tesi e interpretazioni ormai molto radicate. Negroponte, secondo Allard, è anche colui che ha coordinato il colpo di stato del 28 giugno in Honduras, e attualmente lavora nella Segreteria di Stato del governo Obama, al fianco di Hillary Clinton.

E intanto i golpisti sguazzano nel silenzio assoluto e nemmeno uno straccio di indagine speciale è stata aperta sull'aggressione grave e continua contro i giornalisti, tanto che dal golpe a oggi è stato arrestato solo un sospetto.



Ovviamente se Chávez starnutisce tutti i giornali gridano alla dittatura (poi per carità, criticabilissimo), mentre nei “Paesi amici” ammazzano qualche giornalista cosa vuoi che sia...
__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 16:05   #2
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi

Ovviamente se Chávez starnutisce tutti i giornali gridano alla dittatura (poi per carità, criticabilissimo), mentre nei “Paesi amici” ammazzano qualche giornalista cosa vuoi che sia...
veramente le uniche notizie sull'amico chavez le leggo sul forum..

invece perche' non cerchi qualche notizia sulla korea del nord???ù
ti ho detto che si e' liberato un posto da dirigente di recente...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 16:14   #3
anonimizzato
 
Messaggi: n/a
Ah!!! I bei servizi di Studio Aperto con cui si parlava in toni curiosi e leggeri di Roberto Micheletti per via delle sue origini italiane.

Sia mai però di dover spiegare la realtà ai vari milioni di telezombie che infestano lo stivale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 16:15   #4
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Scusa Blame ma mi pareva assodato che i media fanno sempre gli interessi dello stato o dei gruppi di potere che li gestiscono ovunque,solo qualcuno pensa che avvenga solo in Italia.
Poi figurati come se gli stati uniti si facessero problemi a tirare acqua al loro mulino o coprire chi lo fa'.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 16:29   #5
blamecanada
Senior Member
 
L'Avatar di blamecanada
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Scusa Blame ma mi pareva assodato che i media fanno sempre gli interessi dello stato o dei gruppi di potere che li gestiscono ovunque,solo qualcuno pensa che avvenga solo in Italia.
Non è una cosa cosí ovvia.

Ed in secondo luogo, una volta acquisita questa consapevolezza, si dovrebbe riflettere su cosa si possa fare per rendere la stampa piú libera.
__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 17:27   #6
Varilion
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 68
Quote:
An outspoken and controversial journalist, Cabrera is known for her support of the coup that ousted former president Manuel Zelaya in June 2009.
fonte: http://cpj.org/2010/03/journalist-ki...n-honduras.php
Chissà chi avrà crivellato di colpi la macchina di quei due...
Varilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 18:10   #7
blamecanada
Senior Member
 
L'Avatar di blamecanada
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da Varilion Guarda i messaggi
Chissà chi avrà crivellato di colpi la macchina di quei due...
Questo non legittima il governo honduregno, né lo rende democratico.
__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4

Ultima modifica di blamecanada : 05-04-2010 alle 18:24.
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 19:23   #8
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Ecco il paese democratico decantato dalla Casa Bianca. Il Fronte contro il golpe denuncia che l'Honduras è tutt'ora una dittatura, repressiva e brutale
Ma non è comunista, quindi VA TUTTO BENE!
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Windows 11 e SSD danneggiati: forse &egr...
NVIDIA affitta le proprie GPU: accordo m...
NVIDIA RTX 5090 e RTX 6000 PRO colpite d...
JUPITER, il primo supercomputer europeo ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v