|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quale dei 2 HD uso come boot??!!
salve..ho appena acquistato un pc nuovo e in questi giorni dovrei montarlo, l'uso che ne farò sarà vario, ma lo userò anche (credo molto) per giocare..Ho due hd un WD WD5000AADS (Power Green, nuovissimo, ancora imballato) e un Seagate ST3320620AS (7200rpm, usato per circa un annetto e mezzo)...Il mio dubbio è: quale metto come boot e quale uso come storage? Quale secondo voi ha le prestazioni migliori? ho sentito dire che i green power fanno alquanto schifo (purtroppo l'ho sentito recentemente, e l'hd l'ho già acquistato) soprattutto per il fatto che ha 4500rpm (al contrario di come viene dichiarato, cioè 7200).. tenendo conto anche del fatto che uno è nuovo e uno è usato..cosa mi dite??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
anche se seagate non mi fa impazzire quello è il disco di boot, il green va benissimo per storage, basso consumo e silenzioso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma ho visto alcuni risultati con hd tune, e come velocità pare andare meglio il WD rispetto al seagate...e poi cè pure il problema che il seagate è usato (un anno e mezzo di vita)..boh..sinceramente nn so cosa fare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nn c'è nessuno che sa dirmi qualcosa di preciso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
che fine hanno fatto gli espertiii??!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
anche se per forza non vuoi una risposta da me cerchiamo di far luce: é vero che il maxtor è un disco non nuovissimo e non al top, ma è anche vero che il green è un ottimo disco per lo storage e nulla di più.
Quindi per disco di sistema consiglio una cosa diversa dal green che comunque va benissimo per lo storage in quanto non scalda consuma poco ed ha pochissime vibrazioni, le prestazioni buone rilevate con hd tune diventano ottime se le raffronti ad un disco come il maxtor, invece del maxtor avresti raffrontato uno screen con un caviar black avresti notato una differenza. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
la velocità di punta non è tutto, sui pc quello che conta sopratutto in fase di boot é il tempo di accesso, e un 7200rpm ne ha uno ben inferiore rispetto al WD
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ps: il WD ha anche 32mb di cache.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nessuno ha qualche info o parere da darmi? oggi dovrei montare il pc e dovrei decidermi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ti ho già risposto. per boot/os/daily MB/S VS Tempo di accesso TDA WINS;
per hd dati: MB/S+Consumo basso WINS.
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' " Ultima modifica di Sire_Angelus : 06-03-2010 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
MB/S vuol dire megabyte al secondo massimi
VS(contro tipo mortalkombat/tekken/streetfighter) mb/S(più alti sono meglio é) tempi d'accesso(più bassi sono meglio é) ho sbagliato a scrivere TMD dovevo scrivere TDA (Tempo Di Accesso)
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ergo..seagate boot, WD archivio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
eccoti un parere nuovo: io ho usato un WD15EARS (5400rpm, 64MB di cache) per il sistema operativo e non ho notato enormi differenze con un WD5000AAKS (7200rpm, 16MB di cache), per me le prestazioni sono soddisfacenti e inoltre ne guadagno in minor consumo, minor calore e maggior silenzio
iPhone 12 Pro Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf Ultima modifica di __miche__ : 03-04-2010 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.