Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2010, 12:40   #1
SchmixtiX
Member

Iscritto dal: Feb 2008
HD esterno forse sta finendo i suoi giorni?

Ciao a tutti ho un HD esterno da 250 GB alimentato autonomamente con collegamento USB c'e' l'ho da 3 anni piu' o meno e questo mi funge da archivio di tutti i file che ho (ecco perche' comincio a preoccuparmi) in parole povere i PC che ho non hanno alcun file all'interno ma solo programmi io per agire sui file li pesco su questo HD...lo so e' un rischio perche' se un giorno saltasse definitivamente sarei veramente rovinato...comunque espongo il problema quando accendo il box non da segno di vita ma il led posteriore si illumina verde come se funzionasse ma invece non parte...cosi' l'ho smontato dal suo box e l'ho messo in una slitta che ho nella torre del pc riavvio il tutto e ad un certo punto Windows XP mi fa uscire una schermata blu che mi indica che sta controllando l'HD perche' ci sono degli errori e che e' in atto a correggerli, nel giro di qualche minuto finisce la sorta di scansione e sistema il tutto... a Windows avviato vedo con piacere che il disco e' riconosciuto perfettamente...Ora non ho avuto modo di controllare tutte le cartelle ma sbirciando in qua e in la' i file ci sono (almeno di quelli che ho visto e si aprono pure)....Per scrupolo prendo l'altro HD (da 8 gb) che c'era prima nella slitta e lo metto nel BOX esterno accendo e questo parte...allora..... non so piu' cosa pensare...rimetto il mio HD da 250 gb nel suo box originale e riaccendo credendo che il problema fosse stato risolto con quella scansione e correzzione di errori da parte di XP invece nulla l'HD nel suo box originale non va e ascoltando bene si sente un piccolissimo tichettio come fosse una scansione di secondi di un orologio... e proviene proprio dal HD...Bho! tolgo il tutto di nuovo e rimetto l'HD nella slitta...riaccendo il pc e la scansione di recupero e riparazione file non la fa...finito di caricare XP accedo all'HD e tutto e' regolare....per cui chiedo a chi ne sa di piu'...che sta succedendo?Perche' l'HD sulla slitta va mentre nel suo box non va piu' e fa quella specie di tichettio? e perche' invece l'altro HD sul box che non e' il suo va tranquillamente?credete che mi debba preoccuparee inizi a trasferire tutto da un'altra parte magari su un HD nuovo?(almeno le cose piu' importanti?)...grazie per l'aiuto ciaoa tutti
SchmixtiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 17:41   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Dovresti fare qualche test per verificare la salute del disco fisso da 250 gb .
Per i test collega il disco direttamente alla scheda madre del pc come hai gia fatto .
Scaricati il programma hdtune , e prima vai sulla finestra "healt" dove vedi i dati s.m.a.r.t. del disco , eventuali problemi sono segnati in giallo e in rosso , poi fai l' ultimo test quello per il controllo dei settori danneggiati , devi fare il test lento per un controllo piu accurato del disco .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 20:01   #3
SchmixtiX
Member

Ciao grazie per la dritta...come si vede dal allegato ho un problema alla voce (C7) Ultra DMA CSC Error count.... non ce nemmeno bisogno di dire che ne so quanto prima tranne il fatto che sono consapevole comunque un problema c'e' ma non capisco se e' grave o meno....

per la scansione di cui parli quale finestrella devo aprire? perche' sinceramente non ci capisco una mazza con sto programma grazie ciao!
Immagini allegate
File Type: jpg HD.jpg (24.2 KB, 5 visite)
Old 01-04-2010, 20:44   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Per l' errore dma crc error , prova a cambiare il cavo del disco , in pratica questo errore ti dice che ci sono stati errori di trasmissione tra la scheda madre e il disco , errore oltre al cavo puo dipendere anche da problemi all' elettronica del disco .
Per il test dei settori danneggiati devi cliccare su "error scan" e poi su start .

Ultima modifica di alecomputer : 01-04-2010 alle 20:50.
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 20:51   #5
SchmixtiX
Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Per il test dei settori danneggiati devi cliccare su "error scan" e poi su start .
Si grazie.... infatti smanettando ci sono arrivato e ora sta scansionando il tutto ma ci mette una vita sono alla scansione di 73 gb e deve arrivare a 250...lo lascero' acceso tuta la notte ...del file che ho allegato sai dirmi qualcosa in piu'? grazie.
Old 01-04-2010, 20:56   #6
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
L'HD sta bene, è il box esterno ke da dei problemi
Quella specie di "tikkettio" ke senti è l'HD ke non riesce ad avviarsi perchè non riceve abbastanza corrente, con qeullo da 8gb invece funziona perchè richiede meno energia...

PS: ma xkè non lo tieni nel case invece ke esterno?
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 21:05   #7
SchmixtiX
Member

Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
L'HD sta bene, è il box esterno ke da dei problemi
Quella specie di "tikkettio" ke senti è l'HD ke non riesce ad avviarsi perchè non riceve abbastanza corrente, con qeullo da 8gb invece funziona perchè richiede meno energia...

PS: ma xkè non lo tieni nel case invece ke esterno?
Grazie...Lo tengo esterno perche' ho 3 pc e fra qualche giorno mi arriva il Mac...per alcuni mesi l'anno sono via per lavoro per cui tutto quello che mi serve e' li dentro e quando mi sposto mi porto dietro il portatile....ora pero' l'ho messo nel case con la slitta ma a me serve per forza esterno percio' dovro' trovare una soluzione....prenderne uno nuovo e trasferire tutto la dentro...solo che a pensarci mi viene male....ma il problema che non sia dell'alimentatore del box invece del box in se?
Old 01-04-2010, 21:19   #8
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:
Originariamente inviato da SchmixtiX Guarda i messaggi
Grazie...Lo tengo esterno perche' ho 3 pc e fra qualche giorno mi arriva il Mac...per alcuni mesi l'anno sono via per lavoro per cui tutto quello che mi serve e' li dentro e quando mi sposto mi porto dietro il portatile....ora pero' l'ho messo nel case con la slitta ma a me serve per forza esterno percio' dovro' trovare una soluzione....prenderne uno nuovo e trasferire tutto la dentro...solo che a pensarci mi viene male....ma il problema che non sia dell'alimentatore del box invece del box in se?
Si potrebbe essere anke l'alimentatore del box, se ne hai un'altro provalo
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 21:55   #9
adkjasdurbn

confermo per esperienza diretta che 70% è il box
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian