|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
[BOLOGNA+provincia] cerco elettrotecnico per riparazione Radeon 4870
ciao a tutti, ho bisogno di una persona in grado di sistemare la saldatura di un molex d'alimentazione per la mia 4870. bisogna rimuovere il molex, eliminare la lega vecchia e stagnare tutto. io sono di san lazzaro ma arrivo tranquillamente da castel san pietro a sasso marconi, grazie. mandate un pm cosí lo vedo subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: mondovi
|
Quote:
MB: Aw9d-max CPU: E6600 @ 3,32ghz (vcore default 1,275), DDR2 2x1gb 3/4/4/12 @ 2,10V , VGA: POV 8800 GTS 320mb 648/1458/975. RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO ARTIGINALE ![]() Vendo : ROUTER STATION PRO, SISTEMA EMEDDED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Treviso
|
se puoi spedirla me ne occupo io
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il mio saldatore da 20W non riesce a sciogliere il materiale ROHS delle saldature Le saldature sono state controllate con la lente erano buone, perfette all'esterno. Anche nel centro riparazioni tv dove mi sono fatto dare una stagnata sui piedini posteriori mi hanno detto la stessa cosa. La scheda poi ha funzionato bene per 2 giorni, ma quando ho mosso i fili per chiudere il pc ha smesso nuovamente di sentire il connettore. L'alimentatore, ho controllato anche muovendo i fili, da tensione quindi non è un cavo spezzato Credo che il problema sia una saldatura nata male, e l'unico modo sia eliminare tutto il materiale vecchio per rifarle da 0. Il connettore incriminato è quello in alto a sx nella prima foto. Preferivo restare in zona al momento, però se non trovo nessuno mi faccio sentire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: mondovi
|
Quote:
1) pulire la punta del saldatore, usa la carta vetro per portare via l'ossido dalla punta...... 2) Usa un aspira stagno per aspirera il vecchio stagno. 3) Devono essere toccate e fuga...tenere troppo il saldatore allo stampato rischia di danneggiare le piste interne. 4) NON cercare di ripare la saldutura aggiungendo altro stagno, poiche non servirebbe a nulla. 5) Quando hai una superfice pulita solo allora potrai riprovare....scalda prima la zona per qualche secondo, poi intervieni con lo stagno... appena noti la goccia formarsi togli prima lo stagno e levi quasi nello stesso istante il saldatore..
MB: Aw9d-max CPU: E6600 @ 3,32ghz (vcore default 1,275), DDR2 2x1gb 3/4/4/12 @ 2,10V , VGA: POV 8800 GTS 320mb 648/1458/975. RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO ARTIGINALE ![]() Vendo : ROUTER STATION PRO, SISTEMA EMEDDED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
purtroppo sono ancora nella stessa situazione... up!!! i soldi per una nuova vga scarseggiano :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.