Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2010, 00:28   #1
Batallo12
Senior Member

L'Avatar di Batallo12

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
Come portare segnale internet key a distanza 100 metri

salve a tutti
innanzitutto mi scuso nel caso avessi sbagliato sezione, ho dato una guardata ma essendo una questione multipla l'ho postato nella sezione generale

dunque, il problema è che abito in un campo non coperto da linea telefonica
l'adsl ci sarebbe nella mia zona, ma proprio a casa mia non arrivano i cavi telecom che mi ha già detto che non ha alcun interesse a piantare dei fino a casa mia solo per me e, anche fosse, mi farebbe pagare una cifra inverosimile (tot mila euro a palo)

ho quindi pensato ad una internet key, che date le mie esigenze lavorative va benissimo
il problema (bis) è che in casa mia non prende affatto bene il cellulare, giusto una tacca in gprs ed anche uscendo si riesce a malapena a fare una chiamata ma spesso va via la voce o cade la linea
salendo in alto però nel mio terreno, in linea d'aria circa un 80/100 metri, evidentemente riesco a superare la collina che mi sta di fronte e prendo un altro ripetitore, questo a fondo scala e UMTS

quindi, nella mia ignoranza vi chiedo:
c'è un modo per captare il segnale in questo punto, potente ed umts, e "spararlo" giù a valle a casa mia e finalmente attaccarlo al pc?

io non ne ho idea se con qualche antenna, ripetitore... cosa mi ci vuole, se conviene, se invece ci sono metodi più semplici

purtroppo non me ne intendo di queste cose e mi rivolgo a voi che sicuramente sapete darmi una mano

metto anche un link per spiegare graficamente la situazione

se è una cosa fattibile, in termini di facilità di configurazione e prezzo, non esiterò a seguire i vostri consigli

grazie a tutti!!!
Batallo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 04:13   #2
fabiusmax
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Napoli
Ciao,
la cosa è fattibilissima se sei due dotato di due cose fondamentali per la risoluzione del tuo quesito:
1. di una presa elettrica li dove prende il segnale UMTS
2. una 80ina €
Quello che ti serve è un un router wireless UMTS 3G.In pratica, un router che acquisisce le informazioni per navigare su internet direttamente dalla tua sim con contratto e permette di collegare i computer alla rete come se fossero collegati ad un classico router. Certo bisogna vedere se il segnale wireless è abbastanza forte da poter raggiungere i punti da te interessati ma se non hai muri maestri o molto spessi che ti dividono dal "punto dove sei raggiunto dall'UMTS" potresti anche evitare di fare la spesa di un ripetitore che potenzii il segnale wireless.
Qui ti presento alcuni router che mi sono usciti da una breve ricerca su google: http://www.shoppydoo.it/prezzi-router-umts.html
Old 01-04-2010, 08:53   #3
Batallo12
Senior Member

L'Avatar di Batallo12

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
grazie della risposta!
per la corrente, beh avevo pensato di portarcela in qualche modo da casa mia, tirando dei cavi che mi servono anche per altre cose lì "vicino"
devo controllare che il segnale di un router wireless arrivi fino giù a casa, ma se lo fa è ottima come soluzione, io pensavo di spendere 10 volte tanto

domanda: ma questi modem possono lavorare all'esterno, al freddo alla pioggia alle intemperie...io penso di no
ma se lo ingabbio temo di ridurgli tantissimo la diffusione del segnale...
Batallo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 11:29   #4
fabiusmax
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Napoli
la diffusione del segnale viaggia su bande abbastanza elevate sui 2Ghz e quelli più potenti sui 5Ghz. Un gabbiotto fatto con un materiale che non sia il cemento non influenzerà la portata del segnale, tranquillo.
Old 01-04-2010, 11:51   #5
bobbytre
Senior Member

L'Avatar di bobbytre

Iscritto dal: Feb 2010
se sei sotto i 100m , piuttosto che una soluzione wireless , ti consiglio di passare il cavo ethernet , tanto se gli devi portare la corrente , o passare un singolo cavo o passarne 2 non cambia molto, ma avrai molti vantaggi , di velocità della connessione , non avrai problemi di segnale wireless che non prende, ecc, ecc

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Italia prima in Europa per gli investime...
Vikram 3201, il processore simbolo della...
Meta introduce le Restricted Words per c...
Gli sconti da non perdere su AliExpress:...
MrBeast vuole diventare il tuo prossimo ...
Harman Kardon rinnova due icone audio: S...
Gboard, gli strumenti di scrittura via I...
Google Play Games si rinnova: profili in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian