|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
|
Come portare segnale internet key a distanza 100 metri
salve a tutti
innanzitutto mi scuso nel caso avessi sbagliato sezione, ho dato una guardata ma essendo una questione multipla l'ho postato nella sezione generale dunque, il problema è che abito in un campo non coperto da linea telefonica l'adsl ci sarebbe nella mia zona, ma proprio a casa mia non arrivano i cavi telecom che mi ha già detto che non ha alcun interesse a piantare dei fino a casa mia solo per me e, anche fosse, mi farebbe pagare una cifra inverosimile (tot mila euro a palo) ho quindi pensato ad una internet key, che date le mie esigenze lavorative va benissimo il problema (bis) è che in casa mia non prende affatto bene il cellulare, giusto una tacca in gprs ed anche uscendo si riesce a malapena a fare una chiamata ma spesso va via la voce o cade la linea salendo in alto però nel mio terreno, in linea d'aria circa un 80/100 metri, evidentemente riesco a superare la collina che mi sta di fronte e prendo un altro ripetitore, questo a fondo scala e UMTS quindi, nella mia ignoranza vi chiedo: c'è un modo per captare il segnale in questo punto, potente ed umts, e "spararlo" giù a valle a casa mia e finalmente attaccarlo al pc? io non ne ho idea se con qualche antenna, ripetitore... cosa mi ci vuole, se conviene, se invece ci sono metodi più semplici purtroppo non me ne intendo di queste cose e mi rivolgo a voi che sicuramente sapete darmi una mano metto anche un link per spiegare graficamente la situazione se è una cosa fattibile, in termini di facilità di configurazione e prezzo, non esiterò a seguire i vostri consigli ![]() grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Napoli
|
Ciao,
la cosa è fattibilissima se sei due dotato di due cose fondamentali per la risoluzione del tuo quesito: 1. di una presa elettrica li dove prende il segnale UMTS 2. una 80ina € Quello che ti serve è un un router wireless UMTS 3G.In pratica, un router che acquisisce le informazioni per navigare su internet direttamente dalla tua sim con contratto e permette di collegare i computer alla rete come se fossero collegati ad un classico router. Certo bisogna vedere se il segnale wireless è abbastanza forte da poter raggiungere i punti da te interessati ma se non hai muri maestri o molto spessi che ti dividono dal "punto dove sei raggiunto dall'UMTS" potresti anche evitare di fare la spesa di un ripetitore che potenzii il segnale wireless. Qui ti presento alcuni router che mi sono usciti da una breve ricerca su google: http://www.shoppydoo.it/prezzi-router-umts.html
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
|
grazie della risposta!
per la corrente, beh avevo pensato di portarcela in qualche modo da casa mia, tirando dei cavi che mi servono anche per altre cose lì "vicino" devo controllare che il segnale di un router wireless arrivi fino giù a casa, ma se lo fa è ottima come soluzione, io pensavo di spendere 10 volte tanto domanda: ma questi modem possono lavorare all'esterno, al freddo alla pioggia alle intemperie...io penso di no ma se lo ingabbio temo di ridurgli tantissimo la diffusione del segnale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Napoli
|
la diffusione del segnale viaggia su bande abbastanza elevate sui 2Ghz e quelli più potenti sui 5Ghz. Un gabbiotto fatto con un materiale che non sia il cemento non influenzerà la portata del segnale, tranquillo.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
se sei sotto i 100m , piuttosto che una soluzione wireless , ti consiglio di passare il cavo ethernet , tanto se gli devi portare la corrente , o passare un singolo cavo o passarne 2 non cambia molto, ma avrai molti vantaggi , di velocità della connessione , non avrai problemi di segnale wireless che non prende, ecc, ecc
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.