|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Italy
|
Funzionamento Schede Video
Salve a tutti.
Sono possessore di PC da oltre e 10 anni e ho visto crescere le tecnologie conscendo le differenze tra un prodotto e l'altro, ma vorrei sapere che impatto hanno i parametri delle schede video e perchè a ogni generazione vengono tolti alcuni parametri chiave e ne vengano aggiunti altri: Ad esempio: Quando avevo la Creative Ge Force 4 Titanium 4800(all'epoca grande VGA), le specifiche che venivano nominate sempre all'epoca erano le Pipeline, gli shader e le frequenze, Passando alla generazione Ge Force 6 venivano messe in chiaro sempre i vari vertex shader, alla generazione 2900 ati e 8800 si sentiva parlare molto di Stream Processor(la mia ne ha 320), ora invece non viene più messa in risalto e viene di più accentuato il fatto dei bit(la mia ne ha 256). Ma tutti i vari parametri: clock core, clock memoria, clock shader, stream processor, pixel shader model, vertex shader, ampiezza bit, ampiezza banda di memoria, ecc.ecc.ecc. che significato hanno e perchè a ogni generazione di scheda video alcuni parametri sono stati abbandonati al divulgarli(ora ad esempio le pipeline e i gli stream processror) e ne vengono citati altri? Vorrei sapere il significato di ogni parametro e l'impatto sulle prestazioni. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1328141
in questo thread trovi le risposte alla tua domanda. buona lettura ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
con un po' di pazienza potresti leggere le recensioni di Hardware Upgrade, almeno quelle dove vengono presentate le architetture innovative con relative spiegazioni sui progressi tecnologici.
p.s.: adegua la firma al regolamento, è troppo lunga.
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.