|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
[JAVA]
Salve a tutti,
è da poco che programmo in linguaggio Java, uso l'IDE NetBean 6.8 ... Sto creando un programmino che mi calcoli i tempi di carica di un tipo di batteria e tramite un ciclo while effettuo un conto alla rovescia per quanto riguarda il timer. Uso un bottone START per avviare il ciclo; ma mi sono accorto che se voglio bloccare il timer o comunque chiudere il programma devo forzare la chiusura di tutto il programma stesso. All'interno del while ho provato anche a mettere un if che mi controllasse in caso di bottone STOP premuto il cambio di una variabile booleana. Ma nulla! mi sono accorto che neanche me lo fa premere, non è in ascolto. Come fare dunque??? Cercando online ho visto che bisogna usare i Thread, ma non li ho ben capiti ... Attendo vostre risposte, per favore e grazie !
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
per il tuo problema starai eseguendo il while nel thread di awt bloccandone di fatto ogni operazione.. posta del codice
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
*andre* hai ragione ke stolto !
, purtroppo ho postato quando avevo appena finito le mie forze mentali Cmq ora lo ri-posto sperando che poi i moderatori cancellino questo! Mi dispiace per l'errore combinato! http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post31370865
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.

, purtroppo ho postato quando avevo appena finito le mie forze mentali